Torno a casa a piedi, nonostante sia inverno e la temperatura non sia delle migliori. Cerco di tenermi in forma, anche se Zayn dice che così facendo prenderò solo un raffreddore o la febbre a trentanove per una settimana. Cammino lungo il marciapiede fino a quando vedo Cheryl con il figlioletto. Mi fermo a parlare con lei per qualche minuto. È una donna simpatica, sulla trentina e il figlio ha solo otto anni. Mi dispiace davvero tanto per la perdita di suo marito in Iraq.
Dopo esserci salutati per l'ultima volta entro nel palazzo in cui abito. È abbastanza recente, di un bianco panna e di quattro piani. In tutto ci sono sedici appartamenti. Qui vivono per la maggior parte universitari, fatta eccezzione per Cheryl; Marie (la mia vicina di casa anziana); Niall, un ventenne che lavora al pub irlandese qui vicino e Chloe, una donna in carriera che non ha tempo per mettere su famiglia.
Salgo le scale facendo a due a due gli scalini per andare più velocemente e questa volta faccio attenzione a non sbattere la porta di legno massiccio per non far arrabbiare Marie.
《Payno!》esclama ridendo Zayn.
《Cosa vuoi?》dico togliendomi i guanti, il tempo in questo periodo non è dei migliori.
《Guarda questo hashtag!》
Zayn continua a ridere ma non da segno di passarmi il cellulare, così prendo il mio dalla tasca.
Scorro tra le notifiche e noto che hanno quasi tutte una cosa in comune: #ziamisreal.
《Cos'è Ziam?》chiedo confuso.
《Guarda tu stesso》mi incita.
《Oh dio.》sussurro.
Ci sono centinaia di tweet in cui si parla della mia presunta relazione con Zayn. Non so se stiano scherzando ma non riesco a evitare di arrossire.
《Visto? Siamo una coppia hot》dice in modo sexy per poi asciugarsi le lacrime che gli sono scese a causa del troppo ridere. Non so se essere triste o sollevato per la sua reazione, dopotutto sa che sono gay ma non che mi piace lui da sempre. Sono in un casino.
《Mi spieghi perché ci shippano?》chiedo sedendomi.
《Oh... semplicemente passiamo un sacco di tempo insieme, ultimamente fai più video in compagnia del sottoscritto e anche perché eravamo adorabili quando ci prendevamo in giro nell'ultimo. Ah, e perché dicono che si vede che io ti piaccio. Ma è assurdo, me ne avresti parlato sicuramente e non me ne sono mai accorto!》
A quelle parole mi sento male, è fottutamente vero che mi piace, e tanto anche. E come se non bastasse se ne sono accorti tutti tranne il diretto interessato!
Forse non sono così bravo a nascondere i miei sentimenti come credevo.
《Liam?》
《Eh?》
《Ti vedo strano... Non ti da fastidio vero?》
《Nono, tranquillo. Stavo solo pensando che-》spiego fino a quando suonano il campanello.《Vado io》dico subito.
Arrivo davanti alla porta e sto per aprirla quando suonano di nuovo.
《Dai! Aprite 'sta porta!》esclama una voce familiare.
《Zitto, magari stanno scopando. Torniamo tra qualche ora, Haz.》risponde l'altra più acuta.Li riconosco: sono Harry e Louis, due nostri cari amici. Harry Edward Styles, un ragazzo tanto bello quanto alto, è come se fosse un fratellino per me data la sua età. Non è nemmeno così piccolo rispetto a me però sono sempre stato protettivo nei suoi confronti.
Louis invece è il più vecchio tra noi anche se dall'altezza non sembrerebbe. È composto principalmente da Yorkshire Tea e atteggiamenti degni di una Drama Queen. È magrolino e ha gli occhi azzurri, che lo fanno sembrare un ragazzo dolce ed indifeso, quando in realtà non sa stare fermo, è sempre il primo a fare scherzi e a volte è uno stronzo di prima categoria.
STAI LEGGENDO
Christmas In Love || Ziam
Fanfiction《Il bianco è il colore del tutto e del niente. Della presenza e dell'assenza, non è come il vetro che sembra invisibile ma non è nemmeno come il nero, che si nota. È un colore incerto, fugace, difficile da capire, che ti confonde le idee. È particol...