Queste sono state le utlime parole che Brenda ha detto prima di chiudere gli occhi per sempre, e abbandonarsi così fra le braccia della morte.
In quel momento le lacrime non sono riuscito a trattenerle, e il mio cuore, si è frantumato in mille pezzi, lasciando un buco vuoto dentro di me. Ho chiuso gli occhi e serrato le labbra e prima di andare via, trascinato da John, mi sono chinato per darle un bacio sulla fronte.
Rivedo questa scena sempre, anche nei miei sogni. Ma soprattutto mi ricordo delle parole che ho detto quel giorno a Brenda, quando ero fuori di me dalla rabbia, quando non capivo e non sapevo ancora.
Le maledette parole: 'Non posso fidarmi di te se tu non me ne dai modo, non dicendomi cos'è che ti impedisce di venire.'
Gold mi sta accanto mentre io sono seduto sul divano di casa mia a guardare il vuoto.
Mi accendo una sigaretta. Fumo. Piango.
Resto lì, a ricordarmi di Brenda. Katy mi telefona spesso dalla morte della sorella.
È rimasta per più di un mese distrutta ma ora sta ricomimciando a mangiare, a dormire...a vivere.
"Vieni Gold."-lo chiamo ed esco di casa.
Ormai siamo in autunno. Il freddo si fa sentire. Vado verso il cimitero. Sorpasso i grandi e pesanti cancelli di ferro ed entro dentro. Poi, mi dirigo verso il luogo dove hanno sepolto Brenda.
Mi siedo davanti alla lapide e leggo l'affissione:
Brenda Rodens
figlia e sorella devota
N. 1994 M. 2014
Sospiro e inspiro del fumo dalla sigaretta.
Come sempre le parlo, le racconto delle mie giornate ormai vuote e inutili senza di lei. Forse crederanno che io sia pazzo, ma non importa. Questo mi fa stare meglio.
Immaginare di averla davanti a me e parlare con lei, mi fa sentire meglio.
Credere che lei ora sia in un posto migliore, mi fa stare bene.
Mentre guardo la lapide circondata da fiori le dico con tristezza e malinconia:
"Ti avevo detto di resistere, invece tu ti sei lasciata andare."
"Ma ti amerò sempre."
Mi alzo e in quel momento arriva Katy.
Ha gli occhi arrossati dal pianto e appena mi vede fa un sorriso triste.
"Come stai, Katy?"-le chiedo.
"Starò meglio. Tu?"
"Sono stato meglio."
Annuisce piano e poi si avvicina alla lapide per posare davanti ad essa un mazzo di rose bianche. Le rose bianche sono simbolo di purezza, e non esiste un altro mazzo di fiori che possa rappresentare Brenda.
FINE.
STAI LEGGENDO
Non lasciarti andare
Romantizm"Ti avevo detto di resistere, invece tu ti sei lasciata andare."