1) Introduzione al libro "P.O.E.S.I.E", e Autobiografia.

12 2 1
                                    

Salve WattPadiani e WattPadiane, ho deciso di scrivere un libro di poesie, poesie di ogni tipo. L'idea nasce dalla mia passione per la scrittura. Passione che coltivo da qualche anno; Ricordo ancora il giorno in cui decisi di scrivere il mio primo libro. Il libro in questione si Chiamava "Cronache di Sangue", un Fantasy. La trama era la seguente: Un giovane ragazzo di nome Cahill, decide di partire all'avventura, per recuperare il suo "Spirito Interiore". Vi starete sicuramente domandando "Cosa diamine è lo spirito interiore?!" Tranquilli, lo spirito interiore è... ..... Eh già, è... ..... No, non posso dirlo, altrimenti che gusto c'è?! Portate pazienza, perché "Cronache di Sangue" arriverà su WattPad, una volta che avrò finito di scrivere "Terminal", un altro libro che sto scrivendo qui. (Ps)
Potete trovare "Terminal" sul mio profilo, o ricercando su Google "Terminal, WattPad". In caso non riusciste a trovarlo ecco la trama: Terminal, è una storia scritta a dialoghi, che parla di una ragazza "Alexandra", che si ritrova immersa in un mondo parallelo a quello in cui viviamo oggi. Dovrà innanzitutto capire com'è finita lì, poi dovrà trovare il modo di svegliarsi e tornare ai giorni nostri, ce la farà?". Lo capirete soltanto leggendo com'è finita li, e se riuscirà a tornare indietro o meno, non vi dico altro.. Ma veniamo a me, tutte queste trame vi avranno sicuramente stancato, vi do ragione WattPadiani e WattPadiane... Io mi chiamo Antonio, ho ventuno anni, e vengo da Pozzuoli in provincia di Napoli, sono nato a Napoli il nove settembre del 1997. Nel lontano 2018, ops volevo dire nel 2018, precisamente nel mese di Ottobre... Mi sono iscritto ad un corso di Scrittura, Sceneggiatura e Story-Telling. La scrittura e la composizione, sono per me una fonte di sfogo essenziale. Con la scrittura, con la musica, con la poesia e con la composizione, possiamo esprimere delle emozioni come la rabbia, la tristezza, la gioia e il dolore. Arrivati a questo punto starete pensando alla mitica frase di "Arthur Schopenhauer", "LA VITA È UN PENDOLO CHE OSCILLA INCESSANTEMENTE TRA NOIA E DOLORE, PASSANDO PER L' INTERVALLO FUGACE DEL PIACERE". Scherzi a parte, non voglio dilungarmi troppo nel parlare di nonno Arthur, che sennò mi cascano le ginocchia, e cascano quasi sicuramente anche a voi. Continuiamo con la mia Autobiografia che è meglio... A che punto eravamo arrivati? Accidenti non me lo ricordo più, maledetta vecchiaia.. WattPadiani e WattPadiane, potreste farmi un piccolo Favore? Potreste rispondere al mio posto per ricordarmi dove ero arrivato?
_________
A1) Sei arrivato alle trame.
___________________________
B2) Sei arrivato alla noiosissima frase di nonno Arthur Schopenhauer.
_________________________________
C3) Sei arrivato a "La scrittura e la composizione, sono per me una fonte di sfogo essenziale. Con la scrittura, con la musica, con la poesia e con la composizione, possiamo esprimere delle emozioni come la rabbia, la tristezza, la gioia e il dolore.
_____________________________
D4) Sei arrivato a destinazione.
________________________________

Se avete risposto con A1 o B2, vi consiglio di fare un passo indietro, e di ricominciare a leggere questo libro da capo. Poiché due sono le cose, o non siete stati attenti, o non siete stati attenti. Più facile di così si muore. La mia risposta è "Non siete stati attenti". Quindi, se avete risposto con A1 o B2, ricominciate a leggere questo libro dall'inizio, e cercate di seguire attentamente questa volta. I WattPadiani più attenti, e le WattPadiane più attente, avranno sicuramente risposto ad occhi chiusi con C3. Bravi WattPadiani attenti, e WattPadiane attente, vi meritate un bel diesci. Uno zero spaccato invece, va ai lettori meno attenti, complimenti WattPadini e WattPadine, siete pigri e distratti. Siccome sono buono però, ho deciso che non dovrete rileggere tutto il libro dall'inizio, potete proseguire. E in compenso vi passo il voto Da Zero A Cento come Baby K, no scherzavo. Vi passo il voto da zero a uno più. Che questo uno più possa portarvi sulla buona strada, per diventare dei WattPadiani o delle WattPadiane, a seconda del vostro sesso. Un premio di consolazione va a chi ha risposto con D4. Ci avete provato furbetti e furbette, pensavate che fosse finita la mia lunga e noiosa autobiografia eh?! Dite la verità WattPadini e WattPadine. Siate sinceri, vi siete stancati di leggere? Se si continuate a leggere, perché la mia lunga e noiosa autobiografia sta per finire. Al termine vi consiglio di leggere il primo capitolo "Poesie Brevi". Ops, vi ho per caso spoilerato il nome del primo capitolo? Non importa, tanto lo avreste scoperto comunque... Ora basta perderci in chiacchiere. Concludo questa autobiografia dicendo una sola cosa; Se come me avete una passione per la scrittura, la sceneggiatura e la composizione, allora coltivatela. Piantate i vostri semi, coltivateli e annafiateli, non rinchiudeteli dentro un cassetto. Un giorno quei semi cresceranno, diventeranno alberi, e dagli alberi potrete raccogliere i frutti del seme che avete coltivato. Se siete portati, andate avanti senza mai fermarvi, non siate deboli, non dovete arrendervi per nessun motivo al mondo. Se continuerete ad andare avanti, diventerete inarrestabili, nessuno potrà più fermarvi. E un ultima cosa, non fatevi bloccare dalle critiche costruttive che riceverete, perché sicuramente ne riceverete tante. Tutt'ora le ricevo anche io, pensate un po'. Ma non demoralizzatevi, perché le critiche costruttive servono a migliorare. Perciò non abbattetevi se apposto del feedback positivo, trovate delle critiche costruttive. Continuate a scrivere senza mai fermarvi, e ascoltate sempre i consigli che vi daranno, criticando in modo costruttivo il vostro scritto. Le critiche costruttive e i consigli, dovranno essere il vostro punto di forza. L'autobiografia è finita, ma prima di andare a leggere "Poesie Brevi", vi do un ultimo consiglio. Leggete il più possibile, e guardate molti film e serie TV. Leggere tanto vi aiuterà a scrivere meglio, e vi aiuterà inoltre a parlare bene. Chi non legge tanto infatti, tende a bloccarsi mentre parla. Per evitare che dalla vostra bocca escano delle parole tipo "Ejxhhshshshasbbfbdb o ahuuhnkkmcnnsbabnakko, o jsjsjssbsbbsbsnsnsn, o bzzzzcmncbdjsjj eccetera". (NON CONTINUO LA LISTA DELLE PAROLE INSENSATE, SENNÒ FINISCO DI SCRIVERLA TRA UN MILIONE DI ANNI). Dovete leggere tanti libri, ed esercitarvi ogni giorno a scrivere. E se sbagliate continuate a scrivere sempre, perché sbagliando si impara. Seguendo questi consigli migliorerete sempre di più.
______________

Piccolo riepilogo dei consigli; Piantate i semi delle vostre passioni, annaffiateli, e quando da quei semi cresceranno degli alberi, raccogliete i frutti del seme che avete piantato. Accettate ed ascoltate le critiche costruttive, e i consigli che vi vengono dati. Leggete tanti libri, fumetti, riviste o giornali. Guardate molti film e serie TV. Scrivete ogni giorno per allenarvi e per migliorare nella scrittura. Seguite questi consigli se siete appassionati, e vedrete che i risultati un giorno arriveranno.
________________________________

Ora puoi finalmente andare a capitolo uno, buon prosieguo di lettura Caro/a WattPadiano/a.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 16, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

P.O.E.S.I.EDove le storie prendono vita. Scoprilo ora