La campanella segna che le due ore sono finite:consegnamo il compito e solo ora posso tirare un respiro di sollievo. Ognuno ritorna al proprio posto,ed io sono di nuovo sola al banco,ma non mi importa.Niall mi sorride,prima di allontanarsi del tutto,ricambio,timidamente,sotto lo sguardo ancora geloso ed attento di Luke.
L'ultima campanella suona,finalmente! Prendo la borsa ed esco dall'aula,cercando di evitare alcun tipo di conversazione "Ally,aspetta!"tentativo fallito,come al solito...mi volto:Niall "Sì?"chiedo,quasi stufa "Posso accompagnarti a casa?"sorride,vorrei tanto dire di sì..."Ally!? Ti ricordi di me? E di cosa ti ho detto prima!? Dimenticalo!"la vocina continua a parlarmi...mh...sto parlando da sola...ok,sono ufficialmente impazzita! "Ehm...non credo sia il caso"rispondo,abbassando lo sguardo,credo di avere gli occhi lucidi e non voglio che mi veda;lo rialzo poco dopo,quando la tristezza é passata e noto che si é trasferita sul volto di Niall,assieme alla delusione. "S-sì hai ragione!"esclama,facendo finta che vada tutto bene;lo conosco,vuole sembrare indifferente,ma non sa fingere...come me. Lo saluto timidamente con un cenno della mano: "Ciao,Niall"aggiungo sottovoce,mi fa un cenno con la testa,gli sorrido e mi allontano. Prima di uscire del tutto da scuola,mi volto:sta tornando in classe,scuotendo la testa bassa;lo osservo da lontano,triste,fino a quando non scompare del tutto. "Ti amo"sussurro,anche se non può sentirmi;una piccola lacrima mi riga la guancia,la tolgo,mi sistemo la borsa sulla spalla e mi incammino verso casa.
"Mamma sono tornata!"grido quando chiudo la porta alle mie spalle "Ciao tesoro,come stai?"mi chiede dalla cucina. Le vado incontro,sfoderando un sorriso finto,ma più convincente di quello precedente..."Bene,grazie" "Con Niall?"deglutisco;sforzandomi di mantenere il sorriso "B-bene"balbetto,mi squadra dalla testa ai piedi,mentre sto iniziando a preoccuparmi,alla fine sembra convincersi "Mi fa piacere!"tiro un respiro di sollievo e le sorrido. Vado in camera mia e continuo a pensare a lui...perché non riesco a dimenticarlo!? Mi stendo sul letto e,poco dopo,mi addormento.
-Un mese dopo
É passato un mese da quando l'ho lasciato e dimenticarlo é ancora molto difficile,ma non più impossibile. Per lui,invece,credo sia stato più semplice,dato che ha smesso di "lottare" per tornare con me un paio di settimane fa. Lo ammetto,da una parte é meglio perché mi ha reso le cose più semplici,ma,dall' altra,lo sento più lontano,anche come amico. Il rumore prodotto dalla sveglia accanto al letto mi ricorda che devo andare a scuola,così mi alzo e vado a prepararmi.
Quando arrivo,vedo Luke in piedi,vicino al cancello. Mi saluta con un cenno della mano e ricambio,per poi avvicinarsi. "Ally!"esclama,abbracciandomi,mi sento in imbarazzo "Luke"dico,quando ci stacchiamo. Nell'ultimo periodo ho notato che mi é più vicino,sì,un giorno ho anche pianto davanti a lui,poco dopo aver lasciato Niall. Mi aveva vista,triste,fuori scuola e mi chiese se stessi bene,in un primo momento annuii,ma poi il pensiero di Niall mi fece scoppiare a piangere;lui mi stinse forte a sé ed io feci lo stesso. Quella fu l'unica volta che mi confidai con lui:mi sembrò strano ed improvvisamente divenni più distaccata nei suoi confronti. Nonostante ciò,continua a voler stare con me e mi fa piacere sapere che non mi abbia abbandonato. Camminiamo insieme per i corridoi,mi guardo intorno:Niall non c'é,forse sarà già in classe...
Entriamo in aula e prendo posto,accanto ad Olivia. Appena mi vede,le si illuminano gli occhi,le sorrido e sto per salutarla,ma mi afferra per un braccio e mi fa sedere con forza sulla sedia. La guardo in modo strano,mentre,eccitata,comincia a parlare: "Per fortuna sei arrivata,Ally! Devo raccontarti del mio appuntamento di ieri sera con Matthew e bla bla bla..."sono le uniche parole di cui mi interessi. A volte penso che lo faccia apposta! Sì,intendo...a parlarmi di Matthew,nonostante stia ancora male per Niall;so che ha una sua vita ed é giusto che voglia raccontarmi i motivi del suo entusiasmo,ma ammetto che mi dà fastidio! Sarà invidia!? Non lo so...spero solo che il professore entri presto in aula! Sento la porta alle mie spalle aprirsi,mi volto:é Niall,gli sorrido,ma non sembra accorgersene,dato che é troppo impegnato a salutare gli altri ragazzi. Il sorriso mi si spegne e sul mio volto compare un'espressione delusa. Non riesco a vederlo sedersi,che Olivia mi ritira a sé,sbuffo e fingo di ascoltare. La porta si riapre e non ho bisogno di voltarmi per capire che sia il prof:i suoi passi pesanti sul pavimento sono inconfondibili. Tiro un respiro di sollievo e faccio spallucce ad Olivia,come per dire "Mi dispiace,ne parleremo dopo" sì, certo come no! Annuisce soddisfatta e si volta verso la cattedra. "Prof,posso uscire?"chiede qualcuno,mi guardo intorno per capire chi sia e noto che é Niall,lui annuisce ed,ancora una volta,mi passa davanti senza degnarmi di uno sguardo. Mi dà fastidio questo suo atteggiamento! So di averlo fatto,in un certo modo, "soffrire"e lui ha fatto lo stesso,ma credo sia strano aver dimenticato la nostra storia in meno di un mese! "Sei gelosa,allora!!"esclama la mia vocina;so cosa stiate pensando e no,non sono pazza! "Ehm...dovrei uscire anch'io"stavolta é una voce femminile,spero tanto che non sia...Stephanie! Perché quella stronza é sempre presente quando si parla di Niall!? Spero tanto che il prof glielo vieti o resterà da sola...con lui.Sfortunatamente annuisce;si alza dal proprio posto,guardandomi ed esce dall' aula,correndo impaziente verso il bagno...dei ragazzi! Cerco di intravedere qualcosa attraverso il vetro sulla porta,fino a quando i miei radar non captano una domanda da parte del prof,perfetta in questo momento: "Chi va a fare delle fotocopie?"spalanco gli occhi e,prima di pensarci due volte,ho già la mano alzata.
Accidenti alla mia gelosia!!Ci siamo lasciati,la-scia-ti,perché il mio cuore non vuole capirlo!? "Bene Ally,va tu!"esclama,porgendomi un foglio bianco. Mi alzo timidamente e lo afferro,dirigendomi verso l'uscita. Mi sono pentita di aver alzato la mano,ma,d'altronde,devo solo fare delle fotocopie...non li spierò,no,non posso...e invece sì! Corro verso il bagno dei ragazzi e avvicino l'orecchio alla porta,mi faccio pena da sola in questo momento,meglio che vada a fare il mio dovere. Sto per spostare l'orecchio,ma sento delle risatine provenire dall' interno.Stephanie! Apro lentamente la porta e vedo Niall,appoggiato alle mattonelle,sta ridendo come un pazzo;mi sporgo di più e vedo anche lei,gli sta sfiorando il braccio con un dito e si sta avvicinando sempre di più. "Stronza"dico sottovoce,sento qualcuno ridacchiare,alle mie spalle,mi volto imbarazzata e noto due ragazzi che si stanno prendendo gioco del modo in cui li stia spiando. Li osservo,molto imbarazzata e faccio un sorrisetto nervoso. Ridono ancora,per poi andare via. Tiro un respiro di sollievo e penso se tornare a guardare o no...c'é un profondo silenzio,sarà uscita senza che me ne accorgessi!? Spero tanto di sì! Ho deciso,darò un'altra occhiata...appoggio la mano sulla porta,che,per sbaglio,si spalanca del tutto. Per un secondo ho una loro visione completa:Niall ha le mani sui suoi fianchi e la sta baciando con passione. La sta baciando!! Il mio labbro inferiore comincia a tremare,sento gli occhi gonfi e lucidi...merda! Appena sentono la porta aprirsi,si staccano all' istante e restano ad osservarmi,increduli. Non so che fare,se non scappare,piangendo. Sento dei passi,qualcuno mi sta seguendo;mi blocca,afferrandomi un braccio e costringendomi a fermarmi. Mi volto e noto che é Niall;mi sta guardando,con un'espressione delusa e,allo stesso tempo,arrabbiata. Mi asciugo le guance bagnate e cerco di trattenere le lacrime;lui lascia la presa. "D-devo andare"balbetto,mostrandogli il foglio "Aspetta!"mi ferma,prima che mi volti del tutto,lo guardo "Perché stai piangendo!?"mi chiede preoccupato "M-mi sono fatta male!"che scusa banale,ma non potevo certo dirgli: " No,niente,ho solo scoperto di essere gelosa...e forse ti amo ancora!" "Dai,Ally. Ti conosco,non mentirmi!"sapevo che se ne sarebbe accorto..."Amore?"Stephanie ci viene incontro,guardando i miei occhi lucidi e sorridendo,pff amore! Ma quante libertà si prende!? "Che ne dici di riprendere quello che abbiamo interrotto..."mi guarda con aria di disprezzo "a casa sua!"esclama. Le faccio una smorfia,mentre Niall la osserva,senza dire una parola "Beh...vi lascio soli...devo tornare in classe"dico,voltandomi "Ally,aspetta!"urla Niall,mi fermo un secondo,ma non mi volto,fino a quando non sento un profondo silenzio,poi il rumore di un bacio. Scuoto la testa e vado al centro fotocopie.
"Mi scusi per il ritardo,c'erano alcuni ragazzi prima di me"dico consegnando le fotocopie al prof,annuisce,prendendole e mi ringrazia. Torno al mio posto e mi guardo intorno:Niall e Stephanie non sono ancora rientrati...il solo pensiero che quella stronza stia baciando il mio ragazzo...EX-ragazzo...mi fa incazzare. Alla fine ha ottenuto quello che voleva. Per colpa sua ci siamo lasciati ed ora si é anche messa con lui,perfetto! La porta si apre ed entrano,mano nella mano,sotto gli sguardi attenti di tutti,incluso quello di Olivia,che si voltano immediatamente verso di me. Arrossisco all'istante,ma fingo di restare indifferente. Niall lascia subito la presa quando lo nota. Mi volto verso Olivia,che mi guarda sconvolta. "H-hai visto!?"chiede,incredula;abbasso lo sguardo,annuendo,mentre i miei occhi diventano di nuovo lucidi...Forse me lo merito! Ho avuto la mia occasione di ritornare con lui e l'ho lasciata andare...ora é troppo tardi e devo dimenticarlo,in un modo o nell' altro...
STAI LEGGENDO
This Is Me
FanfictionAlly ha solo 16 anni,ma ha giá imparato a non fidarsi delle persone che la circondano...É stata tradita ed isolata dai suoi stessi coetanei,ma ben presto il suo carattere duro ed il suo cuore di ghiaccio saranno costretti a sciogliersi quando incont...