salve,mi presento.....

16 0 0
                                    

Salve.
Se state leggendo questa storia, vuol dire che siete interessati a qualcosa che non conoscete, ma credo che prima sia di prassi presentarsi.
Mi chiamo Soral, ho sedici anni e sono un mannaro. Molto di effetto, vero? Bene. Ora, se vi immaginate un tipo alto, muscoloso con gli occhi color del ghiaccio, ottimo! Avete indovinato solo il colore degli occhi. In realtà assomiglio ad un ragazzo medio, che vive come molti umani mediocri: ho avuto il mio periodo adolescenziale, l'acne e le cotte giovanili, ma sono grassoccio con lunghi capelli brizzolati, che nelle vostre umane scuole significa essere preso di mira dai bulletti di turno. Il problema fondamentale di voi umani è che descrivete noi razze mitologiche secondo assurdi canoni cinematografici: il mannaro è rozzo e massacratore, e il vampiro è bello e ammaliatore; sì, ci sono anche i vampiri e tante altre razze, ma ne parleremo dopo. In realtà non ci trasformiamo con la luna piena, ma quando vogliamo, non sbudelliamo (almeno io, perchè mi fa sinceramente schifo) e la luna condiziona il nostro essere: se è piena abbiamo il nostro pieno potere; se non c'è, bhe... Non siamo differenti da voi, eccetto per l'olfatto e vi assicuro, entrare in alcuni vostri bagni è una condanna. Il nostro ordinamento è patriarcale, insomma comanda il maschio alpha, che con li Consiglio delle Quattro Razze Pure decide sul popolo mannaro. Ogni tanto litigano ma nel contesto viviamo tranquilli in mezzo alle persone. Con razze pure intendo i 4 ceppi di animali: io sono un Lupo grigio (ecco del perchè dei capelli brizzolati); poi ci sono i forti orsidi ,le linci e i felidi. Ogni razza ha un tipo di carattere molto simile a quello del proprio animale di appartenenza. Fino a qui spero che la descrizione vi stia interessando, sapete, non è da tutti dire di essere un mannaro e cose così. Alcune volte ci date dei pazzi, altre volte è bello prendervi in giro facendo spuntare zampe e orecchie e andare in giro così; sia lodato chi il cosplay ha inventato. Ora, se vi aspettate una storia di battaglie epiche per distruggere un anello, oppure per distruggere il cattivone di turno che vuole dominare sul mondo magico, avete sbagliato libro; questa e una normale storia di un normale mannaro, anche se Tolkien e la sig.ra Rowling i loro racconti in buona parte li hanno presi vedendo qualcuno fare qualcosa che solitamente un umano non fa.
Comunque, come dicevo non siamo l'unica razza, esistono i vampiri che sono di status martriarcale e non sbrilluccicano al sole, in realtà il sole per loro funziona come la luna con noi: di giorno normalissimi umani, di notte normali vampiri e non esiste guerra o faida tra di noi, anzi, i due clan sono in pace da tantissimo tempo e può capitare spesso che insieme facciano qualcosa, come il Grande Fratello oppure i mondiali (siamo in pace, ma amiamo la competizione). Inoltre non è un caso trovare mannari e vampiri innamorati e che fanno coppia, anche se purtroppo per ovvi motivi tecnici non possono procreare, i vampiri sono comunque esseri dannati e una clausola della dannazione è niente figli. Poi ci sono i nani, ma per loro non posso dire molto: è l'unica razza che si è integrata senza problemi tra di voi; gli elfi sono estinti ormai da tempo e come ultima razza ci sono gli Esiliati. Ok non è una razza, ma un clan, nato da quelle persone che sono state cacciate dai rispettivi gruppi e che si sono unite, anche se, purtroppo, il loro pensiero principale è: noi siamo razze potenti, soggioghiamo qui, puniamo lì, morte e disperazione di contorno, cosa inaccettabile per le masse ma che purtroppo puoi vedere nei telegiornali.
Bene, questa è stata un po' la sintesi di chi sono e di cosa sono: ora entriamo nel vivo della storia, prosegui al prossimo capitolo e iniziamo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jan 06, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

The legend of the dreamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora