si sentiva l'avanzare del treno, ad ogni metro chilometro, sentivo che sarebbe iniziata la mia vita da maga. sarei diventata una grande strega, tutti sapranno il mio nome. non passerò inosservata per la strada, ma intanto dovevo trovare una cabina libera, ma erano tutte occupate.
trovai un po' di posto nell'ultimo vagone del treno. con decisione bussai ed entrai.
- scusate, vi dispiace, il treno è tutto occupato-
- entra-
aprì lo scompartimento e lo chiusi. mi sedetti. mi trovai davanti ad un ragazzo biondo platino e a due ragazzi piuttosto orrendi.
- mi chiamo Anna-
il ragazzo biondo mi guardò con aria di sufficienza e con superiorità. si limitò solo a sbuffare.
odio essere ignorata. non posso sopportarlo.
- posso sapere il vostro nome?- solo sguardi. il biondino e gli altri due continuavano ad ignorami.
era troppo.
mi alzai con decisione, li fissai negli occhi e..
- ESIGO SAPERE COME VI CHIAMATE- i due ragazzi dai capelli castani sembravano impauriti e con un filo di voce risposero
- tiger-
- goyle-
mi girai verso il biondo. sorrise e si alzò. mi guardò negli occhi. con calma rispose
- Draco Malfoy-
lo guardai sedersi, poi con calma mi sedette anche io. guardavo davanti a me, il vuoto. poi mi sento dire:
- di che casata vorresti essere smistata?-
sempre fissando il vuoto risposi.
- serpeverde-
fece un piccolo risolino.
-cosa ho detto.-
lo guardai stranita.
- solo i migliori entrano in serpeverde-
- io faccio parte di quelli- dissi con sicurezza.
- ne sono sicuro- la sua risposta mi sorprese.
- come hai detto che ti chiami?-
- Anna.-
- cognome-
- Card-
- capito-
- cosa?-
- chi sei-
- come?-
- conosco tutte le famiglie purosangue-
restammo zitti per qualche minuto poi decisi di rompere quel dannato ghiaccio.
- hai mai sentito parlare del signore oscuro?-
- certo chi non lo conosce, è stato un grande mago oscuro- nel suo sguardo riuscivo a scorgere un tratto di ammirazione.
- perché questa domanda?-
- perché volevo sapere cosa.....-
- cosa?-
- cosa ne pensassi di potter-
sbuffò sonoramente.
- non voglio rispondere a questa domanda.-
lo guardai torva. mi stava nascondendo qualcosa dovevo estrapolargli quella informazione, non per la risposta in se, ma perché questo significa perdere e io non perdo mai.
- io penso che potter sia un gran montato-
- cosa?-
- io non credo che sia stato lui ad ucciderlo. sono solo un mucchio di fesserie.
-bhe, mi dispiace, ma è su questo treno-
- lo so.-
- che sai di incantesimi? io so quelli senza perdono- draco adorava pavoneggiarsi. come me. forse ho trovato un amico.
- io pure. me l'hanno insegnate mio padre.-
cambiammo discorso mille volte, mi trovavo proprio bene con lui. con gli altri due? bhe, sono un po tonti, ma simpatici lo stesso.
il treno si fermò. tutti scesero e si fermarono vicino ad un omone enorme grosso e grasso.
mi avvicinò all'orecchio di Draco e gli dissi.
- secondo me è un mezzo gigante. ma lo vedi-
- concordo.- lo guardammo straniti
entrammo ad hogwarts attraverso carri trainati da tanti animali bizzarri, non ne avevo mai visti. comunque stavamo attendendo lo smistamento quando...
STAI LEGGENDO
la mia vita ad hogwarts
Historical Fictionmi chiamo Anna. vengo da Londra , in una famiglia di maghi. quando ho ricevuto la mia lettera per Hogwarts era la persona più felice del mondo. gentili purosangue e sanguemarcio, questa è la mia storia.