Campioni d'Italia 2017/2018

14 0 0
                                    

E così un'altra stagione è finita...

Zitti per un'intera stagione, rispondendo sul campo a tutte le cose che gli avversari dicevano ai microfoni.

Zitti quando abbiamo vinto lo scontro diretto a Napoli, nessun fuoco d'artificio o festeggiamenti da scudetto vinto.

Ma se dobbiamo partire dall'inizio, partirei da quel giorno di luglio in cui Bonucci svestì la maglia della Juve per mettersi quella del Milan; DOVEVA SPOSTARE GLI EQUILIBRI a suo dire... peggio di questa affermazione gli juventini che affermavano "LO SCUDETTO LO VINCERA' IL MILAN". Ho riso per giorni, perché non capisco un cazzo di calcio ma so per certo che non è il calciomercato a far vincere una squadra.

E alla fine gli equilibri sono stati spostati: Milan fuori dalle prime cinque e in tre scontri con la Juve ha fatto un solo gol (di Bonucci guarda caso ma non è servito a nulla, sorry not sorry) e gli abbiamo rifilato un totale di 9 gol: 2 gol all'andata, 3 gol al ritorno e 4 gol in finale di Coppa Italia. Equilibri spostati alla grandissima. Detto questo, aggiungo anche che augurare la morte a un bambino è da coglioni, ma del resto la mamma dei cretini è sempre incinta, no?

Passiamo ai simpatici interisti: triplete, mai stati in B e la juve rubbbaaa.

Anche loro campioni ad agosto, calciomercato fenomenale e TRIPLETE NESSUNO MAI COME VOI. Un giorno primi in classifica e poi il nulla, il campionato è finito quella giornata lì. Colpa di Pjanic.

Vi "regaliamo" Asamoah che cerca nuovi stimoli e che a detta di zio Bergomi sarà per i neroazzurri quello che è stato Pirlo per noi. Beato a chi ci crede.

Scusate non volevo sparare sulla croce rossa.

Delle squadre di Roma non ho molto da dire, alla fine a ROMA SI SCUCE LO SCUDETTO (semicit.):

-Lazio vs Juve -> Dybala segna allo scadere (il probabile) gol scudetto mentre a Napoli si stava già festeggiando, mancavano 2 mesi alla fine del campionato.

- Roma vs Juve -> partita noiosa e si vince lo scudetto numero 36, il settimo di fila. Mentre a Genoa il Napoli vinceva sulla Samp ma, come recitava un tweet della Samp "non c'è più tempo, gli azzurri di Sarri espugnano il Marassi con le reti di Milik e Albiol, MA A FESTEGGIARE LO SCUDETTO E' LA JUVENTUS". Così a caso.

Ma faccio un passio indietro perché come si fa a non parlare di Juve-Napoli?

In primis faccio i complimenti ai partenopei per la loro stagione ma ahimè mentalità zero, mentalità vincente ancora meno a partire dal presidente, passando per l'allenatore e i giocatori e finendo ai tifosi... forse il vostro sogno nel cuore resterà tale fino a quando non imparerete a festeggiare di meno e a parlare di meno. Pensare di aver vinto lo scudetto solo perché si è vinto lo scontro diretto in trasferta ed essere ancora a meno uno dalla prima in classifica è veramente la cosa più squallida del mondo. Una vittoria va festeggiata, nessun dubbio su questo, ma non così.

Baldoria esagerata negli spogliatoi, fuochi d'artificio e parole dette a sproposito ai microfoni; e non ci crede nessuno che tutto quel caos fosse perché "ci avete umiliato"(ma dove poi???).

Una settimana dopo festa finita perché... lo scudetto è stato perso nell'albergo a Firenze, come dicevo prima.. MENTALITA' VINCENTE MENO DI ZERO.

Se voi avete date il 100% in questa stagione, noi abbiamo dato il 1000x1000.

E noi non l'abbiamo vinto perché abbiamo la panchina lunga e puttanata varie, perché se la panchina ce l'avete "corta" è perché il vostro presidente credeva che tutto potesse andar bene con quei soliti 11 in campo e le poche riserve in panchina... ma i giocatori si infortunano per le più svariate ragioni e quelli che tornano da un infortunio per forza di cose non possono essere subito al top.

Siamo il vostro alibi: giochiamo prima, giochiamo dopo, il fatturato, il sole, il buio, la juve rubbbbaaa, la penombra e tutte le altre puttanate che avete sparato da agosto ad oggi e che continuerete a dire fino alla morte. Mentalità vincente meno di zero, ma almeno avete lo scudetto del bel gioco.

Agli #AllegriVattane

Ma andatevene voi e il più lontano possibile, grazie.

L'unico rammarico di questa stagione è Juve-Real non giocata come si doveva, pensando a chissà cosa, perché avessimo giocato l'andata come abbiamo giocato il ritorno, MAGARI in questo momento staremmo parlando di altro.

Io l'unica cosa che aggiusterei è la preparazione estiva, insomma ci sono squadre che ancora corrono (e tanto) a maggio, noi arriviamo scarichi a fine stagione... l'unico che correva a inizio stagione era Matuidi perché in Francia il campionato inizia prima e quindi lui era quasi del tutto pronto, poi è arrivato Aprile e lui annaspava più di tutti (forse).

Bravi tutti.

Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. FORSE.

Dybala, Higuain e Douglas Costa in momenti diversi, hanno trascinato più di tutti questa squadra verso l'impossibile.

Caro Dybala non fare lo scherzo che ci fece Pogba, a quella 10 noi siamo fin troppo affezionati e di essere presi in giro siamo stanchi.

A chi se ne va: Asamoah, grazie. Sono stati 6 anni di alti e bassi e sicuramente la tua scelta di andare via sarà stata condizionata "dalla tua famiglia" e non dai soldi, però ognuno è libero di fare quello che vuole e se la Juve non ti dava più stimoli è giusto che tu abbia preso questa decisione; spero che tu possa sentirti soddisfatto della tua scelta... magari ce lo dirai a maggio 2019.

Lich grazie per ogni bestemmia, ogni giallo per protesta e per l'inchino in Supercoppa Italiana di Juve-Lazio, anche per il magico 4 a 0 ricordato a Totti in Juve-Roma. Grazie anche per aver sbagliato il rigore nella tua ultima partita e quasi mi facevi piangere quando ti sei autosostituito senza qualcuno che prendesse il tuo posto nell'ultimo minuto della tua ultima partita (MAGIA PURA). Non so quale strada prenderai ma sicuramente insegnerai a molti come bestemmiare e protestare. Buon viaggio.

A Gigi, a superman. Sono cresciuta con te tra quei pali, e sono felice di aver visto giocare il più forte tra i portieri... per mamma sei Dino Zoff ma questo conta poco. Il 19 maggio 2018 si è chiusa un'era, l'era dei signori, l'era di quelli scesi in B per amore della maglia e non per amore dei soldi. Grazie perché non ci hai mai delusi, mai mai mai!

Siamo nel mito e magari l'anno prossimo proveremo a fare di più, perché abbiamo l'obbligo a fare di più.

Le previsioni per gli antijuventini erano queste:

-scudetto al Napoli;

-coppa Italia al Milan;

-champions alla Roma.

Ci avete preso su tutto direi, però non giocherei mai una schedine con i vostri consigli diciamo così.

Grazie per aver partecipato anche quest'anno, è stato bellissimo; pieno di emozioni, tra bestemmie e risate; voi continuate a parlare e costruire i castelli per aria che a vincere ci pensiamo NOI!

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS.



Juventus Campione d'Italia 2017/2018Where stories live. Discover now