bisogno di pensare

27 0 0
                                    

Niall

"Qual'è il problema Jamie?".
Sono sinceramente esasperato, amo baciarla, amo tutto di lei ma proprio non riesco a capirla.
Lei prende un respiro profondo e si siede accanto a me.
"Niall, questo- dice indicandoci- non può accadere"
"E perché mai no, Jamie??"
Lei sospira e si passa una mano tra i capelli.
"Siamo migliori amici da 17 anni, Niall e questo non è il momento per pensare a queste cose"
Tra qualche ora dovremmo cominciare a festeggiare capodanno ma, sinceramente, ora la mia testa sta tutt'altro.
"Credo tu ti stia comportando da ipocrita" sputo cattivo, non le ho mai parlato in questo modo, me ne pento immediatamente.
"Ipocrita? Io?" Lei emette una risata senza gioia alcuna.
"Pensi non mi piacerebbe poter seguire il mio istinto e non pensare alle conseguenze?"
Lei si alza furiosa e continua il suo discorso.
"Credi davvero io non ci abbia pensato? Credi non faccia male?"
Sinceramente non mi sarei mai aspettato una reazione come questa da lei, ma sono curioso di vedere dove andrà a parare.
"Tu non capisci nulla".
Fa per andarsene ma io le afferro il braccio e le impedisco di aprire la porta.
"Perché non possiamo neanche provarci?".
La guardo speranzoso, vedo la rabbia scivolare via dai suoi occhi verde smeraldo come la nostra Irlanda.
Ho bisogno di lei, pensavo di volerla come amica ma mi sbagliavo di grosso. Dopo aver assaggiato il sapore dei suoi baci non sono più disposto a rinunciarvi.
"Niall, ho bisogno di pensarci".
Io abbasso gli occhi sconsolato "Possiamo ignorare ciò che è accaduto almeno per stasera e divertirci?".
Annuisco poco convinto e lei si avvicina pian piano per abbracciarmi. Ricambio volentieri.
"Sei così importante per me Ní, non voglio perderti".
La stringo più forte per rassicurarla. Io sarò sempre qui per lei, non importa che succederà.
"Io ora vado a cambiarmi, devo rendermi presentabile".
Sei sempre bellissima, non importa ciò che indossi, Jay.
"Ci vediamo da basso allora".
Jamie lascia la stanza e io mi butto sul mio letto ripensando al nostro bacio.

Jamie

Sono senza parole.
Non capisco cosa stia succedendo con Niall, non avevo mai pensato a lui in questo modo, francamente non so se potrei mai vederlo come fidanzato.
Il problema è che gli voglio troppo bene e non voglio che esca dalla mia vita.
Indosso un vestito giallo canarino e applico un gentile strato di mascara. Scendo in salotto, dove trovo Liam e Harry appendere delle decorazioni al soffitto.
Osservo Harry scendere dalla scala ed avvicinarsi lentamente a me.

Harry

La osservo cautamente, non credo di aver mai visto una ragazza più bella e genuina di lei. Indossa un vestito luminoso che le fascia il corpo in maniera perfetta.
Non capisco se Niall provi o meno qualcosa per lei, ma sicuramente non rinuncerò ad avere una chance con lei.
"Hey Harry"
"Sei assolutamente stupenda Jamie"
Lei sorride lievemente e mi ringrazia con un sorriso.
Sembra piuttosto confusa, come se avesse qualcosa che le impedisse di pensare tranquillamente.
C

omincio a sospettare che qualcosa sia successo tra lei e Niall, e questo mi porta a pensare all'eventualità di loro due come una coppia.
Voglio un bene dell'anima a Niall, ma mi sembra ingiusto che si renda conto di volere Jamie soltanto quando io comincio a mostrare interesse. Lui l'ha conosciuta per 17 anni e non ha mai fatto nulla per mettersi con lei, credo che ora possa essere il mio turno.
Non riesco a togliermi questi pensieri dalla testa mentre immagino una potenziale relazione con la ragazza più meravigliosa che abbia mai incontrato.
"Hey Harry", Niall mi saluta educato, anche se percepisco il suo tono scocciato.
"Niall, come te la passi?" Io non sono da meno.
"Fantasticamente, sono molto felice di poter festeggiare capodanno con la mia Jamie."
Sento come marca bene l'aggettivo possessivo, come se tentasse di spaventarmi o intimidirmi.
"Immagino, d'altronde non capita spesso di avere un amicizia durata così a lungo, giusto?"
Lo guardo imbronciare alla parola "amicizia" ed io mi batto il cinque mentalmente.
"Quindi, che si fa ragazzi?" Jamie chiede a Liam e Zayn, che stanno sistemando il tavolo con tutto il cibo che sono riusciti a recuperare dal supermercato.
"Potremmo fare cena e poi cominciare a fare qualche gioco tutti assieme" Liam le sorride dolcemente, mentre lei annuisce allegra.
"Basta che non sia post-it" ride Niall, stuzzicando Jamie giocosamente.
"Soltanto perché sono dannatamente..."
"Competitiva?" La interrompo.
"No!"
"Manipolatrice?" Interviene Louis.
"Assolutamente no!"
"Malvagia?" Niall sussurra, mentre la biondina ci guarda infuriata.
"Intendevo brava."
Tutti scoppiano a ridere, mentre lei fa la finta offesa guardando Niall che le sorride amorevolmente.
Devo davvero tenere un occhio su cosa sta accadendo tra quei due.

Best Friend Niall HoranDove le storie prendono vita. Scoprilo ora