you kill me (in a good way)

11 12 1
                                    

come terzo brano, you kill me (in a good way) parla delle lotte contro la depressione. kellin cerca di confortare questa ragazza descritta nella canzone, ma finisce per essere spinto via. tuttavia, mostra resilienza non rinunciando a lei perché ha bisogno di supporto.
in generale la completezza della canzone consiste in un messaggio anti-suicidario diretto a questa adolescente, ma è più diretto a chiunque abbia problemi di depressione.

i know that hope weighs on your mind, lost within the seams,

nonostante le tendenze suicide della protagonista di questo testo, kellin crede che lei voglia vivere. questa seppure anche una minima impressione, è un punto di vista molto ottimistico che è una qualità importante nel confortare qualcuno che è un suicida. in un mondo che sembra così buio, avere quel barlume di luce può essere estremamente utile.

it seems like we lose ourselves in between

come sappiamo tutti, quando siamo in situazioni stressanti a volte "perdiamo la testa" o il nostro comportamento razionale e diventiamo un casino di emozioni. normalmente non agiremmo in questo modo ma i tempi  difficili implicano una maggiore difficoltà nel nanternersi con i nervi saldi.

but the harder things become, the harder you push away
oh baby, yeah baby, it kills me

in questo passo si può capire che kellin viene respinto anche se ha solo le migliori intenzioni. è molto comune per coloro che sono suicidi spingere via quelli che cercano di aiutarli, anche perché quando qualcuno ha la mente impostata su qualcosa tenderà a respingere chiunque si metta in mezzo. il rifiuto da parte della ragazza di accettare l'aiuto fa male a kellin, ma in nessun modo significa che lui smetterà di provarci.

you said it, you said it
i'll take you at your word
these promises that you can't keep,
it's getting harder to hold on
you said it, you said it
don't ever let me fall
fon't give up because you're losing
(you haven't lost)

kellin è un po vago qui perché non sta dicendo al pubblico che ascolta cosa ha detto esattamente, ma qualunque cosa abbia detto lo ha irritato in modo molto emotivo.
basandosi sul contesto della canzone, si potrebbe supporre che fosse la sua "promessa" di non autolesionarsi più, o peggio ancora, di uccidersi. in ogni caso kellin è molto turbato dal fatto che non questa possa non essere stata fedele alla sua parola.

in time you'll find that we can sober up,
clean up any dirt so we can open up.
these wounds have been open for forever now

entrambi sfuggono ai tempi difficili rivolgendosi all'alcool/droghe che diventano le loro uniche vie di fuga. kellin vorebbe riappacificardi con lei in modo che possano comunicare apertamente.
nel pezzo "qyeste ferite sono state aperte per sempre adesso" potrebbe letteralmente parlare di vere ferite a causa di autolesionismo, ma c'è anche da dire che potrebbe semplicemente essere una figura retorica a causa delle lotte che hanno avuto.
aogni modo, kellin vuole passare oltre questo e aiutarla a rimanere forte, perché è ciò che conta davvero.
Kellin sottolinea come queste ferite siano state aperte per sempre. Questo fa sembrare che non abbiano mai avuto un ottimo rapporto con l'altro. Nonostante questo, si preoccupa molto di lei e vuole che lei sia felice.

come on, be strong

quando trattiamo pensieri suicidi, la motivazione è fondamentale e potrebbe significare molto per tutti coloro che affrontano questi pensieri.

your mind has gotten the best of you.
you've done enough and you are enough
let's fall asleep tonight,
i'll hold you close and show you you're not broken

nonostante sia stato spinto via più volte kellin continua a confortarla. non si fermerà perché è vitale che lei abbia qualcuno che se ne importa e la capisce e la sua consolazione non finirà verbalmente: lui vuole stare vicino a lei anche fisicamente. il suo desiderio di dormire con lei non è in un modo sessuale, ma piuttosto perché ha bisogno di sostegno morale. secondo me però, questo fatto potrebbe anche avere a che fare con la paura di kellin di lasciarla sola nel suo momento depresso.

you said it, you said it
i'll take you at your word.
these promises that you can't keep,
it's getting harder to hold on.
you said it, you said it
don't ever let me fall
don't give up because you're losing

don't you think if it's meant to be, it will be?
don't you think things will work out eventually?
hold on

come ultimo passo kellin le chiede di aspettare ancora un po'. tutto accade per una ragione e alla fine questa tempesta passerà e la renderà più forte.

you said it, you said it
i'll take you at your word
these promises that you can't keep,
it's getting harder to hold on
you said it, you said it
don't ever let me fall
don't give up because you're losing

anche questa canzone è finita e spero di averla spiegata al meglio. fatemi sapere di qualche imperfezione o commento personale!
+ AVETE SENTITO IL NUOVO SINGOLO DEI RAGAZzi?? io sono veramente fiera di loro e la amo di già ok, non vedo l'ora dell'uscita del nuovo album a settembre e boh comunque kellin con i capelli biondi é veramente osceno ma non importa, sono: innamorata ed estremamente ossessionata lol viva i loop
xoxo, els

all lyric of sws' songDove le storie prendono vita. Scoprilo ora