CAPITOLO 37

93 4 2
                                    

"Ehm..."cerco di risolvere la situazione "Allora!?"insiste Luke,muovo velocemente la gamba,sono nervosa e il suo sguardo,direi,furioso non mi aiuta affatto. "Beh...ecco...hai capito male!"devo cercare di prendere tempo fino all'ingresso della professoressa;Luke non sembra crederci molto,dato che scuote la testa,sbuffando. "Impossibile..."sospira,mi guardo intorno,ho bisogno d'aiuto "Sì,hai capito male perchè io...cioè...non intendevo dire <usato> in quel senso..."mi tremano le mani,le gambe...tutto! "Ah no!?"insiste ancora,irritato dai miei giri di parole,scuoto la testa,provando a sorridere,per far in modo che si fidi di me. "No! Mi riferivo al fatto di...ehm...aver usato le tue labbra!"che cazzata gigantesca! Mi guarda perplesso,ovviamente;non capisce che senso abbia la mia frase,devo dargliene uno: "Sì...le tue labbra. Avevo tanto bisogno di capire cosa provassi per Ni...te ed ho dovuto baciarti per riuscirci..." gli sorrido timidamente,credo di aver risolto bene la situazione MOLTO imbarazzante che si era creata e posso dire che Luke abbia creduto alle mie parole! Per mia fortuna,annuisce e tiro un respiro di sollievo;sto per tornare al mio posto,ma mi afferra un braccio,alzandosi di scatto. Spalanco gli occhi,imbarazzata "E cosa hai capito?"mi sussurra in un orecchio,cercando di essere il più sensuale possibile,mi volto lentamente e lo guardo negli occhi...dovrei dirgli la verità!? Ehm...no,credo non sia il momento opportuno..."Che ti amo"rispondo,si avvicina lentamente,con gli occhi che gli brillano...non posso "Ma non abbastanza da stare con te"continuo,facendolo bloccare a pochi centimetri dalle mie labbra. "Oh"sospira,mentre cerco di restare indifferente al modo in cui lo stia trattando. Mi dispiace tanto vederlo così,credetemi,ma non voglio farlo soffrire più di quanto stia facendo adesso,dicendogli che amo Niall,alla follia,che penso sempre a lui e che non credo di dimenticarlo così facilmente...ne morirebbe. Lui mi ama,e tanto...ma non sarei onesta,nè con me stessa nè con lui se ci mettessimo insieme. "Beh...se vuoi aspetterò!"esclama,allontanandosi,gli sorrido,colpita dal modo in cui l'abbia presa;sul serio è disposto ad aspettare per me!? Non ci credo...tiene davvero a me,forse anche più di...no,devo dimenticarlo!Lo saluto con un cenno della mano e mi avvicino al banco,passando accanto a quello di Niall: la stronza gli sta lasciando dei piccoli baci sul collo,ma a lui non sembra piacere...alza lo sguardo quando mi vede,ma cerco di non incorciarlo e ne è deluso...sarò lunatica,dato che prima lo amo e poi,un attimo dopo,vorrei sparisse per sempre,ma non capisco:dice di non amarmi,di essersi dimenticato di me dal momento in cui si è fidanzato e poi è geloso se bacio un altro e si preoccupa per me quando piango,anche se per lui!                         La professoressa entra poco dopo aver preso posto,quindi non riesco a raccontare ad Oli ciò che è successo poco fa..."Aspetta,ma ti ha chiesto scusa per non averti cagato per niente dopo che vi siete baciati?"riesce a sussurrarmi,prima che il silenzio cali nell'aula. La sua domanda mi fa riflettere...forse non avrei dovuto essere io a scusarmi,d'altronde lui non era nemmeno a conoscenza delle mie vere intenzioni! Già,lui non si è preoccupato di come stessi,ma,purtroppo,ero così presa dalla storia di Niall,che mi è sfuggito...beh,ora non importa! Scuoto la testa per cacciare tutti i pensieri che mi tormentano e cerco di seguire la lezione.

L'ultima campanella è appena suonata;prendo la borsa e mi dirigo verso l'uscita,preceduta dalla "coppietta felice",non li sopporto!! Niall si volta,tra un bacio e l'altro scambiato con Stephanie,guardandomi. Continuo a girarmi dalla parte opposta,pur di non incrociare il suo sgaurdo,ma non funziona,perchè Luke mi chiama,costringendomi a voltarmi nella sua direzione. Niall fa un sorrisetto soddisfatto quando crede che abbia ceduto...sorrisetto che si spegne subito dopo,quando Luke mi cinge un braccio attorno alla vita,inivtandomi ad andare con lui,lo lascio fare,ricordando le parole di Niall: "Non posso restare indifferente quando baci un altro..."credo abbia detto così. Annuisco e,facendo un sorrisetto malizioso,passo accanto alla stronza,facendo in modo che mi vedano...forse sono cattiva,ma mi entusiasma l'idea che Niall stia morendo dalla gelosia in questo momento...                                                                                                                                      Luke mi accompagna fino a casa:"Grazie"gli dico,prima di aprire la porta,mi fa un cenno con la testa,sorridendo,ricambio ed infilo la chiave nella serratura,ma mi ferma;mi volto e lo guardo negli occhi,non capendo cosa voglia fare...Si avvicina lentamente e prova a baciarmi,ma la mia mano sulle sue labbra lo fa indietreggaire subito,irritato. "Luke...ti prego"sussurro,mentre scuote la testa "Non voglio che tu soffra...io n-non ti..." "Amo abbastanza,ho capito!"continua,nervoso;annuisco,triste. Restiamo in silenzio per un po' e la situazione sta diventando imbarazzante: "Ascolta Luke,restiamo amici. Non sono convinta dei miei sentimenti,ho bisogno di tempo per capire cosa provo realmente...per te"dico all'improvviso,annuisce,convincendosene,tiro un respiro di sollievo "Va bene,ma sappi che non ti lascerò in pace fino a quel giorno!"esclama,ridendo,faccio lo stesso "Ok...credo di poterlo accettare"ridacchio;annuisce,soddisfatto "Ciao,Ally"mi saluta con un cenno della mano,ricambio,sorridendo ed entro in casa. Sono felice che quella tensione si sia dissolta subito,non avrei saputo trovare altre parole convincenti da dirgli! "Hey tesoro,com'è andata?"mi chiede mia madre,venendomi incontro,l'abbraccio,sorridendo "Bene,grazie"si stacca dall'abbraccio e mi osserva,accarezzandomi la guancia "Andiamo?"mi chide,cingendomi la vita ed indicandomi la cucina,annuisco e faccio come mi ha detto.

Ho dimenticato di raccontare tutto ad Oli...sarà meglio che recuperi! Prendo il cellulare e compongo il numero,ma non faccio in tempo,perchè vengo interrotta da una chiamata in arrivo,rispondo subito,senza vedere chi sia: "Pronto?" "Dì un po'...lo fai apposta??"riconosco questa voce "Cosa vuoi Niall e cosa faccio esattamente?"chiedo,sbuffando,sento un respiro profondo,poi un breve silenzio "Sei stata con Luke,Ally,nonostante sapessi che mi dà fastidio!"esclama,nervoso,mi si illuminano gli occhi,sono entusiasta,ma lui non deve capirlo "Sì e allora!? Devo dar conto a te? E poi che credi!? Anche a me dà fastidio vederti baciare Stephanie,ma non vengo a dirti cosa fare!"grido,fingendo di essere offesa;ancora silenzio "E' vero..."spalanco gli occhi,sorpresa "Ma se promettessi di non baciare più Stephanie in pubblico...tu faresti lo stesso?"chiede timidamente,scoppio in una risata fragorosa,lo ha detto davvero!? "Sei arrivato davvero a tanto Niall!? Non ti vieterò di baciarla e lo stesso vale per te! Mi spieghi perchè ti ostini tanto a volermi vedere da sola?"lo attacco,o,almeno,fingo di farlo,dato che sto sfoggiando un sorriso a trentadue denti "Te l'ho detto...mi dà fastidio!" "Te lo ripeto...anche a me! Ma devi lasciarmi in pace. Non stiamo più insieme,ricordi!? Quindi non vedo motivo per cui tu possa "dimenticarmi" stando con un'altra ed io no!"grido ancora,non posso crederci. Niall resta in silenzio...sarà meglio finire la conversazione,magari con gran stile..."Lo amo,Niall e tanto! Non stupirti quando ci vedrai insieme!"esclamo,mentendo. Non riesco a non ridere sotto i baffi,posso solo immaginare la sua espressione..."Ci si vede,Ally"dice,chiudendo all'istante la telefonata e non permettendomi di ricambiare. Poso il telefono e,finalmente,sono libera di ridere tanto da sentirmi male;sono stata troppo crudele? Nhaa,mi piace che sia geloso,così vorrà tornare prima con me...Quando mi sono calmata,compongo il numero di Oli e la chiamo,stavolta senza interruzioni.

Resta a bocca aperta quando ascolta l'ultima parte della mia "chiacchiarata" con Niall e,come me,non riesce a smettere di ridere...

                                                                                                                                                                                 

This Is MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora