Tornare a scuola il lunedì mattina è come buttarsi in una vasca d'acqua congelata: orribilmente stressante. Questa settimana è stata discreta: meno rottura da parte dei miei compagni, Nathan molto più dolce e affettuoso, Adrian si sta allontanando da me. Non so se essere felice per quest'ultimo aspetto ma se la mia vita assume un aspetto tranquillo okay, lo accetto.
Cammino con un passo che il bradipo potrebbe benissimo superare e la testa china...
Penso troppo da una settimana...
È giusto o è sbagliato tutto ciò?
Tutto troppo tranquillo...cosa mi devo aspettare?
Sto facendo bene?
Penso ancora a quella rissa in quel bar, perché lo ha fatto? Perché lo ha picchiato a sangue? Perché, nel guardarlo, avevo un intero zoo dentro il mio stomaco? Nei suoi occhi smeraldi, Mi sono persa, del tutto.
Meglio dare un taglio a questi pensieri che mi stanno solo corrodendo l'anima.
Alzo lo sguardo, noto ora che sono vicina la scuola...un'altra settimana chiusa in questo "bellissimo" inferno. Passo lentamente tra i ragazzi, osservandoli. Anche se da ormai mio sono asociale, ho sviluppato il senso di osservazione. Da solo una piccola e semplice espressione, capisco il loro umore: strano ma vero.
Ragazzi in cuffie...
Ragazzi in coppie...
Ragazzi asociali...
Ragazzi "secchioni"
Ragazzi bulli
Ragazzi spavaldi
E via dicendo... quante categorie di ragazzi, si direbbe che il mondo dell'adolescenza sia vario, bello per alcuni...orrendo per altri, tipo io. Ma sorridiamo, aspetto ancora quella scintilla che scatterà in me il motivo del mio sorriso...forse la scintilla sta scattando, e meno male...era ora.
"Ehy amore...pronta Per un'altra settimana di scuola?"
" se per scuola intendo quella specie di inferno dove si trovano solo ragazzi usciti di senno E adulti rompipalle...no, non sono pronta"
" dai piccola,vedila diversamente...senza di questo inferno noi non ci vedremo molto"
"Già..." senza accorgermene, girai lo sguardo verso un gruppo di ragazzi dove al centro si vedeva chiaramente la figura bionda di Adrian...
Un sospiro di nostalgia...tutto quello che rimane del nulla perché se ci pensate, realmente tra Adrian e me, Apparte gli insulti,non c'è mai stato niente.
Evitiamo questi discorsi, tanto ormai la mia vita è questa.Prima ora: Educazione Fisica
Wow, avere la materia che odio a prima ora è una cosa orrenda, peggio di una doccia fredda. Magari se dico al prof che ho il ciclo ci crede e non me lo fa fare.Una volta entrata in classe,mi vado a sedere, come sempre, vicino ad Adrian.
Svuoto la cartella e mi sistemo tutto sopra il banco.
" ragazzi forza a prepararvi così faccio l'appello è andiamo in palestra"
Uffi..la voglia di fare palestra è pari a 0, preferirei fare 3 ore di letteratura più tosto.
Chiama l'appello è poi andiamo in palestra.
Con la scusa del ciclo, me ne sto in panchina a giocare con il telefono.....
"Ragazzi passarla quella palla.."
"Nino passala.. passala...PASSALA!"
"ATTENTA MARINE-"
troppo tardi, quella pallonate è andata dritta nella mia faccia colpendolo in pieno. Brucia, brucia...eccome se brucia. Ma non tanto la pallonata, ma la debolezza che emergera se non la finisci di piangere perché si, sto piangendo. E non chiedetemi il perché. Mi sento debole, la ragazza di qualche settimana fa.
"Marinette stai bene?" Domanda il professore.
"Ben gli sta, A sta sfigata"
Le risate dei miei compagni... quelli si che sono dolorosi da sopportare.
Alzo lo sguardo...i primi che noto sono Nathan e...Adrian, incupito.
"Prof, la posso accompagnare in infermeria?"
Domanda Adrian...spiazzandomi.
Lui...si preoccupa...per me?
Sul serio?
Ma davvero?
Ma WTF?
Okay basta...l'avrà fatti per pietà.
" No, non ce ne È bisogno. Apposto? Come stai?"
" bene prof, un pò stordita ma va bene"
"Okay va bene. RAGAZZI RIPRENDIAMO IL GIOCO!"
Tutti ,come molle, scattano verso il campo r io rimango sola con sempre.
"Sicura? Stai bene?"
Giro lo sguardo e più sicura lo ribadisco
"Certo, Non preoccuparti"
L'ho appena spiazzato.
Dal tono duro
Dal tono convinto
Dal tono severo, deciso
Ho spiazzato Agreste.Ciao a tutti! Tra tutti gli impegni mi ero quasi dimenticata di aggiornare, perché è da un pò che non lo faccio. Mi dispiace se avete aspettato tanto ma è stato un periodo pieno di impegni. Ma ora cercherò di farlo più spesso.
Ps. Una mia cara amica voleva avere un pò di pubblicità alessia_agreste. Ciau Aleee! Pubblicità fatta!
Seguitela eh
STAI LEGGENDO
Rimani Nel Cuore...
FanfictionStoria con un finale non a "lieto fine" " Ricordo quel primo giorno di scuola, quello che segnò i miei tre anni in questo istituto"