... Di Troia.

1.2K 121 6
                                    

Ali POV.

-Dimmi, mia cara. Come si cattura un piccione?

Eravamo in un parco al centro di una piccola città. C'erano al massimo una decina d'alberi, qualche cespuglio, una viuzza di pietre lastricate che andava da una parte all'altra del parco. Era mattina, ma io e Pitch non soffrivamo la luce del sole. Il motivo era semplice: non eravamo veramente li.

-Con una trappola.

-E quale useresti tu?

-Una rete, tesa tra due alberi per...

-Niente di così complicato, piccola mia. Ricordati che i piccioni sono stupidi, reagiscono in modo istintivo. Se sentono una minaccia volano via.

Comparvero dei bambini. Uno di loro corse dietro ai piccioni e quelli presero il volo.

-Invece, guarda loro

Comparvero una panchina e due anziani signori, uomo e donna. Avevano tra le mani un sacchetto di carta, con dentro delle briciole. Li sparsero a terra e i piccioni arrivarono tutti insieme, spintonandosi e svolazzando a pochi centimetri dagli anziani.

-Sai quanto sarebbe facile per loro prendere un piccione, ora? Essi servono se stessi su un piatto d'argento.

Jack POV.

Ali aveva smesso di tremare. Era immobile, mentre il ciondolo le splendeva di luce azzurra e bianca al collo. Perlomeno sembrava aver smesso di soffrire.

Nord attivò i meccanismi sul soffitto e quello si aprì, rivelando il cielo stellato e una luna piena enorme. L'uomo nella luna ci guardava e capiva, e voleva aiutarci. Un raggio di luce lunare apparve con una luce così potente da essere fastidiosa per gli occhi. Mi investì e capii di dovermi togliere di dosso ad Ali. Era una visione spettrale, Ali con gli occhi neri e la pelle bianca illuminata dalla luna. Iniziò a tremare di nuovo, soffrendo alla luce di Manny.

-Fermo!

Urlai

-Smettila! Le fai male!

Manny continuò imperterrito e i Guardiani cercarono di trattenermi. Quando Ali iniziò a urlare mi liberai dalla stretta di Nord e lanciai un'onda di ghiaccio e riparare Ali dalla luce di Manny.

-Jack!

Disse Dentolina, scioccata.

-Le stava facendo male!

-C'è un motivo, Jack. Sembra che Pitch sia con lei.

Disse Nord guardando fisso Manny.

-Cosa dobbiamo fare?

Attesi che Nord finisse di ascoltare Manny.

-Come?

Attesi ancora.

Nord sospirò.

-Allora? Che ha detto?

-Jack, mi... Mi dispiace... Ha detto che non c'è più nulla da fare. Ali è sua. Per sempre.

-NO!

Io e i Guardiani urlammo contemporaneamente.

-Ti prego Nord, dimmi che è uno scherzo, non può essere vero. Ti prego.

-Mi spiace, non posso far nulla.

Rimasi fermò, aggrappato alla giacca rossa di Nord. Pian piano si tolse le mie mani di dosso e si girò verso gli altri Guardiani.

-Cosa le succederà?

Chiese Shonne.

Ci girammo verso di lui. Poi iniziarono a parlare tutti insieme e io mi misi in diparte. Ci doveva essere qualcosa che potessi fare. Mi girai verso Ali e mi avvicinai al tavolo. Le misi una mano su una guancia.

Jack Frost Cuore Di Ghiaccio.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora