Entro nel panico. Devo continuare a correre o sarebbe inutile? Mi giro e mi preparo per correre di nuovo quando sento una voce."Ehi!" una voce maschile. Per niente minacciosa.
E' un ragazzo. Un ragazzo? Sono mesi che non ne vedo uno. Dall'ultima Sfilata.
Ho corso davvero così tanto da ritrovarmi nell'ala maschile del Rifugio?
"Co-cosa ci fai tu qui?" dice sorpreso l'estraneo.
Che gli dovrei dire? Che sto scappando dai Punitori? Dovrei allargare questa tremenda situazione?
"Nie-niente. Mi s-sono so-solo pers-persa." dico balbettando. Ma davvero? Sto balbettando proprio in questo momento. Perchè, Dio mio? Perchè devo sembrare così scema adesso?
"Non dovresti essere qui." mi avverte con un tono serio.
Lo so benissimo. So perfettamente che se mi catturassero qui sarebbero guai ancora più grandi. Ma non posso permettermi di tornare indietro. Mi prenderebbero. Devo solo sperare che non riescano a trovarmi qui.
"Allora? Non vai via?" continua. Non ricordavo che i ragazzi fossero così scontrosi. O forse lo sono solo quelli del Rifugio.
"Si. Ades-adesso me ne va-" vengo interrotta da dei forti passi che si avvicinano.
Non capisco se questi battiti provengano dai Punitori che stanno arrivando o dal mio cuore che pulsa ad una velocità mai vista prima.
Ora sono seriamente nei casini. Non solo sono scappata. Non solo sono arrivata fino all'ala maschile del Rifugio. Ma sto insieme ad un ragazzo.
Vedo gli occhi di lui spalancarsi. Sarebbero potuti tranquillamente schizzare fuori dalle orbite, per l'improvviso movimento.
"Scappa!" gli urlo contro.
Le mie gambe cominciano a muoversi, seguite da quelle del ragazzo spaventato.
"Cosa sta succedendo?!" mi grida da dietro. Sento la fatica nella sua voce.
"Tu continua a correre!".
Ora non c'è tempo per dare delle spiegazioni. Non ora che siamo inseguiti dai Punitori.
Continuiamo a scappare per diversi minuti, quando improvvisamente sento il ragazzo dietro di me rallentare. Mi stai prendendo in giro? Abbiamo alle calcagna delle persone che ci vogliono pestare e tu decidi di fermarti? Proprio ora?
"Non puoi restare lì! Corri! Andiamo!" lo incito a a muoversi ma lui non ne vuole proprio sapere.
"Non ce la faccio più!" dice con il fiatone.
C'è qualcuno lì in alto che si sta prendendo gioco di me. Per forza. Io ho corso per chissà quanto tempo senza fermarmi e lui non riesce più a correre dopo due minuti di corsa? Rammollito.
E' fermo. Piegato in avanti con le mani sulle ginocchia, cercando di riprendere fiato.
Non posso lasciarlo qui. Non ha fatto niente per meritarselo.
Lo raggiungo velocemente. Dobbiamo sbrigarci. I Punitori saranno qui tra momenti.
"Ok. Sei stanco. Ma questo non è esattamente il momento giusto per restare immobili." dico frettolosamente, guardando nella direzione dell'angolo per vedere se siano arrivati.
"Va bene." borbotta in risposta.
"Sono qui!" urla qualcuno.
Eccoli. Mi hanno trovata ed evidentemente non sono una che riesce a mantenere le promesse. Mi dispiace Joy.
STAI LEGGENDO
Madness
AdventurePazzo. Perchè si diventa pazzi? Di sicuro, le persone non lo diventano per scelta. Ma non si diventa pazzi per nulla. Una spiegazione c'è sempre. Io sono pazza.