Ch.15-Giorno 2

233 6 0
                                    

Quella mattina Albus non osò entrare nel dormitorio. Lily si svegliò per prima, come sempre, e si dirise in bagno per sistemarsi. Quando si guardò allo specchio le venne un colpo. A parte il fatto che stava ancora indossando la tuta di Quidditch, i suoi capelli erano un disastro, le occhiaie violacee, e aveva il segno del cuscino sulla fronte. Attraente. La rossa prese la spazzola in mano e si fermò a pensare a quel che stava per fare. I capelli di Lily Potter erano indomabili, lei cercava di non pettinarli mai perché altrimenti diventava un leone. Anche se non erano ricci, nell'istante in cui i boccoli naturali venivano separati dalla spazzola, i capelli triplicavano di volume e parevano paglia. Lily controllò l'ora, le sei meno cinque, bene, non aveva tempo per spazzolarsi (processo che ha bisogno di mezz'ora, quaranta minuti), e francamente nemmeno la voglia. L'unica cosa di cui Lily era molto grata del suo aspetto era il fatto che la sua pelle era sempre liscia, forse per la sua dieta vegana o per il fatto che cercava sempre di mangiare sano, ma il viso della ragazza non aveva mai visto imperfezioni. Lily stava per rifarsi il mezzo chignon della sera prima, ma si decise a cambiare, facendosi una coda di cavallo alta, che le arrivava fino alla vita. Non prima di aver usato più o meno sei elastici per far stare ferma la coda, Lily si vestì. La gonna non le sembrava una buona idea quel giorno, quindi prese i pantaloni della divisa, verdi e neri a vita alta, e poi la camicia bianca a maniche corte con la cravatta verde infilata dentro, come voleva il dress-code. Calzini, scarpe, pronta.

Ore: sei. Bene abbiamo esattamente due ore prima delle lezioni, si disse Lily. La ragazza decise di andare a fare un giro sul lago nero, magari poteva ancora vedere l'alba. Stava per uscire dalla stanza quando Lyra si svegliò. LS-"Dove stai andando Potter?"- LL:"Voglio fare un giro prima dell'inizio delle lezioni"-le rispose pronta Lily. LS-"Aspettami, voglio venire anch'io"-. Lily annuì e si mise ad aspettare l'amica davanti alla porta. Lyra non ci metteva tanto a prepararsi, ma sicuramente neanche poco. Dopo dieci minuti le ragazze uscirono dal dormitorio e Lily stava per dirigersi verso il giardino, ma Lyra le propose di andare in guferia, da lì l'alba sarebbe stata meravigliosa. Lily cedette, anche perché non era ancora andata a trovare la sua civetta. L'odore di sterco di uccelli era irrespirabile, ma non appena le due entrarono nella minuscola e altissima stanza Jax andò subito da Lily e si adagiò al suo braccio. Lyra si dirise verso la porta che portava in terrazza e una volta aperta migliaia di gufi si librarono in aria, infastiditi dalla brillante luce arancione. LS:-È stupendo- LL:-Già, avevi proprio ragione, non avremmo mai avuto questa vista dal giardino-. Le due ragazze rimasero per un ora su quella terrazza a guardare l'alba, stavano parlando di ragazzi carini, quando a Lyra venne in mente la scena della sera prima, e decise di indagare. LS: Maaa...che ne pensi di Malfoy?- le chiese. LL:- Malfoy...è il mio migliore amico...è come un fratello per me, non riesco a pensare a lui in quel modo- rispose la rossa. LS:- Hahahah! Ma dai ammettilo che è un Figo della madonna!-. LL:- Ehi, non ho mai detto che fosse brutto, anzi credo che sia uno dei ragazzi più attraenti che conosco, quello che sto dicendo è che non mi ci vedo con lui...abbiamo una relazione stupenda così, e comunque anche se fosse non guarderebbe mai una ragazza come me...non sono il suo tipo...il suo tipo credo che sia una ragazza con un carattere più forte, tipo Lucie no?-. Lyra ci pensò su un attimo e rispose LS:- Lily, primo, non pensare queste cose, Lucie certo, ha un carattere forte, ma il suo "forte" è esagerato. Un esempio di carattere forte, per me, sei tu. Secondo, come fai ad essere sicura che a Malfoy piaccia questo tipo di ragazze? Il biondo potrebbe sorprenderti se uscirai dalla sua friend-zone. Terzo, ieriserahovistoScorpiusvicinoaltuolettoemihadettochetieriaddormentatainsalacomuneeluitihaportatoinbracciofinoindormitoriopermettertialetto-. Lily era confusa LL:- Bè, che è? Lo faceva spesso quest'estate quando mi addormentavo nel bel mezzo di una lettura! È normale, è un ragazzo molto dolce-. Il sorriso di Lyra era diventato inquietante dopo la risposta di Lily. LS:- Come vuoi Potter, io te lo dico, secondo me voi due finirete per stare insieme, ma se dici che è normale allora non ne parlerò più.-.

Lily Luna Potter, The Lost Sister - ScorilyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora