Capitolo XXII - La cena

2.5K 124 14
                                    

N.d.a.

ATTENZIONE!

Capitolo esplicito.
Buona lettura.

La mattina seguente Camila e Lauren si ritrovarono nello studio di quest'ultima per discutere su come procedere alla stesura dell'articolo.

- Qualcuno, non so come, ha scoperto che il Daily News sta indagando sui festini privati a luci rosse. Questa mattina abbiamo ricevuto una lettera anonima tramite la quale ci viene "consigliato" di interrompere immediatamente le ricerche - esordì Lauren con aria stanca facendo scorrere le dita nella folta chioma corvina.

- Hai intenzione di prenderla sul serio? - domandò Camila, preoccupata.

- Forse, ma non mi lascerò intimidire -. Lauren si alzò dalla sua poltrona con rabbia. - Dobbiamo dimezzare i tempi. Camila, ti ho convocata urgentemente perché ho bisogno di te: devi chiamare Rita Ora. Dobbiamo andare avanti e questa, al momento, è l'unica pista a disposizione -.

- Cosa vuoi che le dica? -.

- Dille che vuoi incontrarla. Offrile dei soldi o qualunque cosa lei voglia purché parli e ci dica tutto quello che sa -. Lauren fissò il suo sguardo infuocato su Camila adottando una posizione austera. - Che aspetti? Contattala. Adesso! -.

Camila si affrettò a sfilare dalla tasca del suo cappotto il cellulare. Digitò il messaggio, semplice ma conciso, che inviò alla sua ex ragazza.

Da Camila Cabello:

Ho bisogno di parlarti. Vorrei incontrarti questo pomeriggio se ti è possibile.

La bruna non dovette aspettare a lungo prima di ricevere una risposta.

Da Rita Ora:

Al pomeriggio ho un impegno. Potremmo cenare insieme se ti va. Randy's Restourant alle 7 p.m.?

Camila lesse a voce alta il messaggio ricevuto. Quando sollevò lo sguardo la corvina sembrò aver perso la determinazione di poco prima. Un velo di preoccupazione aleggiò sul suo viso.

- Qualcosa non va? - domandò la cubana avendo notato il repentino cambio d'amore del suo capo redattore.

- Provi ancora qualcosa per lei? - chiese Lauren senza girarci intorno e andando subito al nocciolo della questione.

- No! Te l'ho detto, è una storia chiusa -.

- Quindi, se ci provasse con te, tu la respingeresti? -.

- Sì, credo di sì - rispose la cubana, in difficoltà, stranita da quelle domande per niente inerenti al contesto lavorativo.

- Credo? -. Lauren aggrottò la fronte. La risposta di Camila non fu abbastanza convincente.

- Perché mi fai queste domande? -.

- Domande a cui non hai risposto - esclamò Lauren, decisa.

- Jauregui, sei gelosa per caso? -. Si trattava di una semplice e pura provocazione che Lauren non gradì.

- Gelosa? Io? Non farmi ridere - disse la corvina con arroganza e presunzione senza riuscire a nascondere un live rossore che le colorò le gote. - Voglio solamente assicurarmi che tu sia totalmente concentrata sull'obiettivo. Dovrai essere determinata ed efficiente. Non ammetto distrazioni -. Lauren evitò lo sguardo della cubana mascherando le sue emozioni e confondendo la giornalista.

- Se dovesse chiedermi del sesso in cambio di informazioni cosa dovrei fare? Accetto o rifiuto? - domandò la bruna, testardamente, sopprimendo una risata.

Destiny's Game - Il gioco del destino (Camren) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora