Poesia dell' "estate"

8 0 0
                                    

Mi manca l'estate, ma penso di non essere l'unica a cui manca. 

Ognuno ha una propria stagione preferita. 

L'estate è la mia, ma credo che ci siano comunque dei pro e contro. Amo l'state da una parte, dall'altra di meno. 

Mi manca il profumo dell'aria dove, alzando lo sguardo, anche alle sei e mezza di sera, ci sono sempre quelle lievi luci arancioni, azzurre, gialle e rosa salmone che colorano il cielo.

Mi manca il profumo che si respira in quel periodo anche se si è in città. Certo ... C'è differenza tra assistere ad un tramonto in città da quando si è al mare, ma in entrambi i casi mi piace molto lo stesso.

Mi manca mettermi i pantaloncini corti e non sentire più il freddo che crea la pelle d'oca, ma solo il calore.

Mi manca uscire dalla palestra e vedere quel panorama che mi fa compagnia oltre alla musica nelle orecchie.

Mi manca il mio banale "rito"dove, dopo aver cenato con l'insalata di riso, prendo una pesca e la mangio mentre sono seduta sul balcone ad osservare gli alberi, le persone e le strade più tranquille.

Mi manca poter uscire anche più tardi del solito con i miei amici per andare a fare un giro al parco e vedere che il sole è presente. 

Mi manca stare in mare quando è calmo, poggiata su un materassino e pensare. 

Mi manca giocare a beach volley in spiaggia. riposarsi su una barca con gli amici ed uscire di sera con loro e mangiarsi un gelato o una crepes.

Mi manca passare quelle lunghe giornate con i miei amici e fare le cazzate più assurde, ma sarebbe molto meglio se iniziassi a crearmi dei rapporti diversi e nuove amicizie oltre alle solite che ho.

Sarebbe molto meglio avere un'estate nuova.


Frasi D'amore Per Chi Vuole Amare 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora