9 - The Best Serenade Ever

282 48 54
                                    

《Sono pronto.》

《Perfetto, ora gli invio un messaggio.》

Io, Niall e Louis siamo nel giardino di casa Styles per fare la serenata migliore di sempre. Sono le venti meno cinque e Louis si sta scaldando la voce mentre Niall accorda la chitarra che impugna. Io... Non so bene perché sono qui, forse per sostegno morale al mio migliore amico.
Mi appoggio ad un albero privo di foglie e aspetto che si preparino.

Appena Louis si gira verso di me e annuisce invio un messaggio a Harry.

È venerdì sera e finalmente Louis può mettere in pratica l'idea per cui si è tanto dannato in questi giorni. Diavolo, i genitori del riccio sono quasi sempre in casa! E con loro al piano inferiore tutto sarebbe diventanto ancora più imbarazzante.

Niall comincia a suonare la chitarra e le note si disperdono dolcemente nell'aria.
Louis tra pochissimo comincerà a cantare una canzone scritta da lui ed è semplicemente bellissima.

Si schirisce la voce, imbarazzato mentre si tortura le dita.
Comincia a cantare e sono emozionato io più di lui.

《My hands, your hands
Tied up like two ships

Drifting, weightless
Waves try to break it
I'd do anything to save it
Why is it so hard to say it?

My heart, your heart
Sit tight like book ends

Pages between us
Written with no end
So many words we're not saying
Don't wanna wait 'til it's gone
You make me strong

I'm sorry if I say, "I need you"
But I don't care,
I'm not scared of love
'Cause when I'm not with you I'm weaker
Is that so wrong?
Is it so wrong
That you make me strong?》

Mentre il liscio continua a cantare Harry è affacciato alla finestra della sua camera con un fazzoletto in mano. Si sta asciungando delle lacrime.
Spero in positivo.

Questa canzone è proprio scritta dal cuore e il mio migliore amico ha una voce angelica. Mi sono quasi commosso pure io.

Vediamo la luce della stanza di Harry spegnersi improvvisamente e dopo una ventina di secondi la porta centrale si spalanca improvvisamente.

Lo vedo avvicinarsi a Louis e sussurrargli qualcosa all'orecchio. Il liscio annuisce ed entrambi entrano in casa.

Io aiuto Niall a rimettere la sua chitarra nella custodia di cuoio e ce ne andiamo da lì sorridendo.
Durante il tragitto a piedi continuiamo a farci battutine stupide e sento che io e lui diventeremo molto più amici.

****

Zayn💖 : Facciamo il gioco delle venti domande?

Io: perché mi stai scrivendo se siamo sotto lo stesso tetto?

Zayn💖 : ci deve essere un motivo?

Io: no??

Zayn💖 : allora, ci stai?

Io: ok

Zayn💖 : però lo facciamo in versione alternativa :)

Io: uhm va bene

Zayn💖 : preferiresti essere l'ultimo uomo sulla terra o stare chiuso in isolamento per venti giorni?

Io: credo la prima, almeno potrei fare ciò che voglio :')

Zayn💖 : da quando sei così intelligente? Tu sei sempre stato quello figo della coppia :(

Io: sono così da tipo sempre???
E poi stai zitto che sei tu quello figo qui

Zayn💖 : non rispondo perché tanto non cambieresti idea.
Quando compie gli anni Niall?

Io: il 13 settembre

Zayn💖 : è più importante l'università o il tuo canale Youtube?

Io: entrambe?

Zayn💖 : non potresti rispondere così :(

Zayn💖 : come reagiresti se qualcuno che è tuo amico ti baciasse all'improvviso?

Io: non lo so, però sarebbe strano

Zayn💖 : in che senso?

Io: perché se è mio amico e io non provo lo stesso la situazione poi diventerebbe imbarazzante

Zayn💖 : hai ragione.

Zayn💖 : come mi hai salvato?

Io: Zayno🌙

Zayn💖 : sul serio? Wtf

Io: sì, chi credi che io sia per mentirti così spudoratamente?

Zayn💖 : ultima domanda perché ho sonno: sai che conosco la tua password e quindi so che avevo dei cuoricini dopo il nome? u.u

Io: scusA MA IN CHE SENSO SAI LA PASSWORD?

Sospiro, notando che si è disconnesso. Onestamente non ho capito perché abbia voluto fare questa cosa ma non importa. Con Zayn Malik devi sempre lasciare perdere.

Spengo la televisione e metto in carica il cellulare. Sposto le riviste che sono sul tavolino del salotto per metterle in qualche cassetto e noto che c'è quel famoso diario di cuoio di Zayn. Lui ora è in camera a dormire, quindi non mi può beccare mentre lo guardo, giusto?

Lo sfoglio soffermandomi in una pagina particolare: c'è una scritta e uno schizzo di un profilo di un uomo.
La scritta dice "we are who we are when no one's watching" e la figura di lato sono io mentre sto dormendo. Quando l'ha fatto?

Vorrei non illudermi, davvero. Però continua a mandarmi messaggi confusi, come se neanche lui sapesse cosa fare. E quindi decido: se il primo passo non lo fa lui, allora lo farò io.
Non posso continuare a comportarmi come se per me lui fosse solo un amico.

Christmas In Love || ZiamDove le storie prendono vita. Scoprilo ora