30. ~Al diavolo tutto

30.2K 1.1K 384
                                    

Sospirai pesantemente.

Possibile che in quella casa non si poteva stare un attimo soli? Ogni cosa che si diceva o si faceva c'era sempre qualcuno lì, in silenzio, nascosto pronto per mandare tutto all'aria.

Non avevo il coraggio di voltarmi, non avevo il coraggio di proferir parola. Ero praticamente immobile con con le spalle verso di lui.

Le mani poggiate sul lavandino si strinsero in una presa allucinante, le gambe iniziarono a tremare, la fronte a sudare.

Entrambi eravamo in silenzio, io pensavo ad una scusa, una soluzione per uscire da quel guaio...lui, beh lui aveva già detto troppo!

Mi voltai lentamente, ma non vidi nessuno.

Possibile che avevo immaginato tutto?

Possibile che quella voce fosse giunta alle mie orecchie?

Mi guardai intorno cercandolo...ma cercando chi Abbie?

Louis? Zayn? o Harry?

Sì Harry, non volevo fosse lui, affatto.

Scossi la testa maledicendomi per aver parlato ad alta voce, poi sentii un rumore e voltandomi vidi qualcuno appoggiato sullo stipite della porta..

Aveva un espressione vuota, braccia incrociate, occhi rivolti nella mia direzione, nessun sorriso......niente!

Sobbalzai poggiandomi una mano sul petto.

E' solo Zayn, Abbie! Chi vuoi che sia.

D'un tratto camminò verso di me lentamente, iniziai ad indietreggiare per poi bloccarmi contro il muro.

Arrivò fermandosi dinanzi a me appoggiando una mano sul frigorifero, io mi trovavo dietro di esso, proprio dove pochi giorni prima...lui era per terra, triste accanto a Louis.

-Lo sapevo!- Ripetè.

Quelle parole...quella voce.

Proprio come immaginavo...oppure come non speravo che fosse.

Sgranai gli occhi guardandolo sorpresa, stavo per dire qualcosa, ma era solamente inutile.

Lui sapeva tutto ed io non potevo farci nulla!

A quel punto una domanda mi sorse spontanea: Cosa diavolo sapeva?

-Sapeva che lui mi piaceva?

-Oppure che mi piaceva un altro vista la sua espressione assente?

Nel primo caso sarei sprofondata sotto terra.

Nel secondo le cose si sarebbero fatte più complicate.

-Cosa? Cosa sapevi?- Chiesi di rimando per niente preoccupata.

Oramai il guaio era fatto...ed io volevo solamente spiegazioni.

-Tutto.- Rispose dando un lieve pugno a quel frigorifero -Purtroppo.- Continuò.

-Perche...perchè purtroppo?- Domandai scettica cercando di scoprire la verità.

Abbassò la testa scuotendola appena, ma io gliela rialzai subito.

-Cosa Zayn? Rispondimi.- Ordinai fissandolo.

-Non posso.-

-Mi hai scocciato con questi segreti, cazzo! Io voglio la verità Zayn adesso!- Alzai la voce improvvisamente.

Mi ero davvero stufata.

-Ma io.-

-Ma tu....nulla!- Lo interruppi -Non me ne andrò da qui fin quando non mi avrai detto tutto, anche a costo di restarci tutta la notte o per il resto delle nostre vacanze, sappilo!- Lo avvertii.

Abbie Allison Styles ~(One direction, Zayn Malik)~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora