Ariana Grande(Butera) parte 1

3.4K 87 12
                                    

Ariana Grande (Butera) è un'attrice, cantante e cantautrice statunitense di origine italiana.

È nata a Boca Raton, in Florida il 26 Giugno 1993 da Joan Grande ed Edward Butera, è mezza siciliana e mezza abbruzzese.Il suo nome è ispirato alla principessa Oriana di Felix the Cat. Ha un fratello maggiore: Frankie Grande che è un ballerino, che aiutò sua sorella facendo un balletto nel suo primo tour.

Ha una voce bellissima e acutissima, sa anche suonare il pianoforte.

Ha pubblicato 5 album e 3 colonne sonore, il suo genere di musica è Pop, Rythm and Blues, Suoul e Dance Pop.

La sua attività da famosa iniziò nel 2008 e momentariamente(2014)procede ancora.

Diventa famosa grazie al ruolo di Cat Valentine, nel programma "Sam & Cat".

Nell'agosto 2011 esce la prima colonna sonora di Victorius, (che per chi non lo sapesse è un altro programma in cui interpreta un personaggio) dove canta un duetto con Elizabeth Gillies.

Sempre nel 2011, firma alla Republic Records un contratto per intraprendere la carriera di solista e la prima canzone fu Put Your Hearts Up, pubblicata nel dicembre 2011.

In futuro apparve nella copertina del giornalino del mese di agosto di Dream Magazine; inoltre ha doppiato la principessa Daspora nel cartone "Winx Club".

All'inizio del 2012 viene pubblicato il videoclip di Put Your Hearts Up su Vevo, in seguito oscurato su YouTube per l'insoddisfazione della cantante per il lavoro svolto. Durante lo stesso anno, poco dopo a pubblicazione della seconda colonna sonora della serie di Victorious, dove non ottiene crediti importanti, annuncia la conclusione della serie dopo la quarta stagione. Nell'estate dello stesso anno viene annunciato il programma "Sam & Cat" e oltre a lei, come protagonista c'è anche Jennette McCurdy. A novembre viene pubblicata la terza colonna sonora di Victorious, in cui interpreta solo L.A. Boyz e nel dicembre dello stesso anno recita come Biancaneve nella produzione teatrale A Snow White Christmas.

Ariana Grande(Butera)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora