Non possiamo cambiare il tempo, tempo inteso come clima. Siamo del tutto incapaci di cambiarlo. Il tempo ci assomiglia, assomiglia al nostro cervello, ma non solo, anche al nostro cuore. Il cervello può cambiare, ma non siamo noi a deciderlo. Può cambiare con la crescita o per nette esperienze che ci possono davvero cambiare la vita; oppure possiamo utilizzarlo in modo diverso. Le emozioni chi le prova? il nostro cuore, o il cervello? In ogni caso, queste, non si posso mutare. Se noi abbiamo un pallino in fronte, guardandoci allo specchio noteremo solamente quello. Anche non guardandolo direttamente, anche provando a guardare altre parti del corpo, persino non vedendolo; noi sappiamo che è lì. Possiamo provare a rimuoverlo, ma tutti i tentativi verranno fatti invano. Di che colore stai immaginando questo punto? Io lo immagino rosso, un rosso quasi sfocato. Come se dall'altra parte dello specchio stessi mirando alla mia fronte. E il me vero, non può vedermi. Perché dovrei farlo? perché dovrei puntarmi una pistola alla testa? Perché non posso cambiare il mio cervello forse, forse perché l'unico modo per farlo cambiare è far succedere qualcosa di netto. Se sparassi? Beh, almeno quel punto sparirebbe, il mio cervello cambierebbe. Non voglio farla finita, ma mi piace solo pensare a come potrebbe finire.
STAI LEGGENDO
write.
Historia CortaSituazioni, sensazioni, emozioni. Raccolta di testi brevi, che esprimono una parte di me, il mio modo di pensare, la prospettiva della mia vita. 27/02/19