Capitolo 9

224 12 1
                                    

Hermione era tornata nella sua stanza per pensare al tempo passato con Draco: era stata proprio bene. Sentiva ancora il suo profumo addosso. Inoltre, ripensando alla stanza delle necessità da lui evocata, si accorse di un dettaglio che prima le era sfuggito: sul tavolino c'erano delle rose blu, il suo fiore preferito...ma come faceva il ragazzo a saperlo? Questa domanda la incuriosiva parecchio, così, per non pensarci troppo, si mise a leggere un libro, ma poco dopo fu interrotta da Ginny:
~Hey Herm, ho bisogno di un grande favore...~disse la rossa sedendosi vicino all'amica
~Dimmi~ 
~ Stasera i serpeverde fanno un piccolo party e Balise mi ha invitato a partecipare ma non mi va di andarci da sola quindi tu, da migliore amica quale sei, mi devi accompagnare ~ 
~Oh Gin no. Sai che non si può e non mi va di trasgredire le regole~
~Ti prego! Non puoi dirmi di no. Sai quanto ci tengo a stare con Blaise, disse piagnucolando Ginny.
~Devo proprio?~
~Sì. Ricambierò il prima possibile. Te lo prometto.~ disse ridendo Ginny
~Uff...e va bene. Te ne approfitti sempre solo perchè sai che non riesco a dirti di no. Dai, andiamo a prepararci~
~Ok, ma scelgo io cosa ti metti~ disse facendo la linguaccia Ginny. Si avviarono quindi in camera della rossa per scegliere i vestiti da indossare.
Ginny stava mettendo sotto-sopra la stanza per cercare il vestito giusto per Hermione, che, dal canto suo, non voleva collaborare.
~Cosa avevi in mente?
~Boh. Fosse per me verrei in jeans e non capisco proprio perchè ti sembra una cosa tanto ridicola~ rispose la mora alzando leggermente le spalle.
~Oh mi hai scocciato. Ora scelgo io!~ e poco dopo tirò fuori un maglioncino rosa cipria, una gonna grigia con righine rosa, stivali con il tacco in camoscio grigio e una borsa in tinta con il maglione. Obbligò Hermione ad indossare i capi che aveva selezionato, e quando la ragazza si guardò allo specchio rimase esterrefatta.

 Obbligò Hermione ad indossare i capi che aveva selezionato, e quando la ragazza si guardò allo specchio rimase esterrefatta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Era stupenda. Quasi non si riconosceva con quell'outfit.
~Ginny avevi ragione. E' bellissimo!~
~Sai che ne so più di te in fatto di moda...ora però dimmi come mi sta questo?~
La rossa aveva invece optato per un vestitino bianco di stoffa lavorata, calze nere come la sciarpa, e scarpe nere con il tacco

ora però dimmi come mi sta questo?~La rossa aveva invece optato per un vestitino bianco di stoffa lavorata, calze nere come la sciarpa, e scarpe nere con il tacco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

~Ginny non ho parole. Sei bellissima!~
~Grazie Herm. Ma ora siamo in ritardo quindi è meglio che ci muoviamo~
Hermione si avvicinò alla porta ma Ginny la fermò: 
~Dove stai andando?~
~Sto uscendo perché?~
~Blaise mi ha fatto vedere un passaggio segreto ~disse prendendo per mano Hermione e facendola avvicinare allo specchio.
~Nel tuo specchio?!~
~Sì, esatto..."Revelio Maxima"~ pronunciate le parole, lo specchio iniziò a scomporsi in tanti cubetti che poco dopo formarono un passaggio.
~Wow!!~ esclamò Hermione
~Lo so, ma ora muoviamoci!!~ disse Ginny entrando nel passaggio, seguita a ruota da Hermione. Poco dopo, la tela di un quadro si aprì, creando un varco che le fece ritrovare nella sala comune dei serpeverde. Era molto più grande di quella dei grifondoro. Più divani, più poltrone e due camini, tutto colorato di verde-argento.
Blaise era lì, pronto ad accogliere le due giovani grifone.
~Buonasera donzelle~ disse prendendo sottobraccio le ragazze.
~Vi prego di seguirmi. La festa sta per cominciare~
~Ciao Blaise~dissero in coro le due grifone.
Pansy si alzò di scatto dalla poltrona su cui era seduta.
~Cosa ci fanno loro qui?!~ chiese sbranandosi Blaise.
~Calma Pansy, ho invitato io Ginny ed Hermione l'ha accompagnata.
~Draco lo sa?~
~Lo scoprirà presto...Allora stasera giocheremo a "Duello o Verità"...conoscete le regole?~
~Veramente no~ rispose Hermione imbarazzata.
~È molto facile: da questo calice si estraggono ogni turno due nomi, il secondo nome ad uscire sceglierà se vuole fare un duello o dire la verità. Chi perde il duello dovrà fare una penitenza...capito tutto?~
~Sì grazie~ Poco dopo Draco fece il suo ingresso nella Sala e vedendo le due giovani, impallidì.
~Bene, bene, chi abbiamo qui?~
~Ciao Malfoy~
~Malfoy~ salutarono le due ragazze.
~E come mai due giovani grifondoro si trovano nel covo delle serpi?~
~Ho invitato Ginny e lei ha chiesto ad Hermione di accompagnarla~ rispose Balise in loro difesa.
~Abbiamo deciso di giocare a "Duello o Verità"~
~Ok allora iniziamo..ragazzi venite subito qui!~
~Che dolcezza Malfoy vero?!~ disse Hermione ridendo sotto i baffi.
~Sempre Granger~ ghignò Malfoy.
Tutti si sistemarono intorno al calice dorato. I primi due nomi ad uscire furono: Blaise e Ginny
~Gin allora, Duello o Verità?~
~Verità!~ rispose Ginny emozionata
~Cosa c'è tra te e Balise?~ chiese Draco
~Beh ecco...~
~Non ti preoccupare Ginny, dillo pure~ la confortò Balise.
~Stiamo insieme!~ disse per poi prendere la mano del ragazzo.
~Cosa?!?! Ginny è fantastico! Ma perché non me lo hai detto prima?~ chiese felicissima Hermione.
~Ti spiego meglio dopo~ rispose Ginny imbarazzata.
Hermione un po' delusa dalla risposta dell'amica, si limitò ad annuire. I turni passarono, vi furono molti duelli e scottanti verità raccontate dai serpeverde; era appena passata la mezzanotte quando dal calice uscì il suo nome e quello di Draco. Perfetto direi no?!
~Allora Hermione, Duello o Verità?~chiese Blaise tirando una lieve gomitata a Ginny che rideva sotto i baffi.
~Duello~ rispose spavalda Hermione senza la minima esitazione. 
~Tranquilla Granger, cercherò di non farti male~
~Non credo sia io quella che deve stare attenta~
~Oooooohhhhh!!~ esclamarono divertiti i ragazzi presenti.
Draco ed Hermione si posizionarono l'uno di fronte all'altra. Draco fu il primo a scagliare un incantesimo:
~Stupeficium!~
~Protego!~rispose Hermione all'istante per poi scagliare un
~Expelliarmus!~
Draco non fece in tempo a proteggersi e la sua bacchetta finì in mano ad Hermione, che subito esclamò l'ultimo incantesimo:
~Stupeficium!~
Draco cadde a terra dolorante
~Granger questa me la pagherai~
~Te l'avevo detto che non ero io quella che doveva stare attenta...comunque se non mi sbaglio ti aspetta una penitenza...~
~Draco la tua penitenza sarà...baciare la Granger~ disse Blaise ridendo
~Cosa?!?!?~ gridarono in coro i due
~Una penitenza è una penitenza! Dai non fate storie...è solo un bacio innoquo~
Draco, spinto da Balise, si alzò ed Hermione fece lo stesso ( sollelcitata da Ginny)
~No, non qui!~esclamò Hermione
~E dove scusa?~ chiese confuso Draco
~Bho....ma non qui davanti a tutti ~
~Ok!~
Draco prese per il polso Hermione, portandola in camera sua, mentre tutti i ragazzi guardavano maliziosi.
La camera di Draco era uguale a quella di Hermione
~Perché qui?~
~Scusami devo baciarti, tu non volevi davanti a tutti quindi...~ Draco si avvicinò pericolosamente ad Hermione, le accarezzò i capelli, le sfiorò la guancia e fissò  la profondità dei suoi occhi ed Hermione si ritrovò a fare lo stesso fino a quando, inaspettatamente, non fu lei a fare la prima mossa, portando le sue labbra calde su quelle fredde di lui.
Draco rimase spiazzato, ma poi ricambiò. La sua bocca aveva un sapore ben definito: menta fresca. Hermione socchiuse le labbra per permettere alla sua lingua di incrociare quella di lui e, appena ci fu il contatto, quest'ultime iniziarono ad intrecciarsi e a cercarsi tra loro, come se fosse un bisogno fisico. Il corpo di Hermione fu pervaso da brividi. Perché provava una sensazione così piacevole? Draco fece scivolare le sue mani sulla vita di lei, così da attirarla a sè per un bacio più profondo. Lei gli infilò le dita nei capelli disordinati.
Fu un bacio appassionato, che fece dimenticare ai due giovani chi erano, perché erano lì e tutte le loro differenze. Ora erano solo Draco ed Hermione, non Malfoy e la Granger, non una mezzosangue e un purosangue. Il contatto durò qualche minuto fino a che Draco non lo interruppe.
~Sei bellissima stasera~ disse baciandola sulla guancia per poi uscire frettolosamente per raggiungere gli altri.

I Restart With You || DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora