La raccolta

418 26 18
                                    

Dovete girare molti posti entro il tramonto ed il primo tra tutti deve essere un'armeria. No, non avete letto male, un'armeria. Che c'è, credevate che in Italia non ce ne fossero? Beh, avevate torto.

Probabilmente ormai è tardi per cercare su Google.

Probabilmente ormai è tardi per cercare su Google (in effetti è il caso di cercarne una all'inizio dell'apocalisse zombie e non durante) quindi un'alternativa può essere una centrale di polizia, o dei carabinieri, o dei vigili o comunque di uno a caso tra gli innumerevoli corpi di difesa ai quali è affidata un'arma d'ordinanza. Vale anche per l'esercito, ovviamente.

Dunque raggiungete una di queste centrali evitando di rimanere bloccati in qualche vicolo cieco o strada intasata da auto abbandonate e, per l'amor di dio, non suonate quello stramaledetto clacson!

È sempre in vigore la regola n°2, quindi non fatevi riguardi per gli zombie che incontrerete lungo la strada.

Inizia la fase critica: entrare in un edificio.

Giunti sul posto inizia la fase critica: entrare in un edificio. Dovrete farlo un bel pò di volte, quindi abituatevi a farlo in fretta ed in modo razionale.

Gli zombie sono attratti dal rumore, questo lo sanno tutti; però talvolta questi famosi "tutti" si dimenticano di sfruttare a proprio vantaggio questo fatto.

Dunque prima di entrare in qualche posto bussate e rimanete in attesa di eventuali ospiti. Se non ce ne sono, entrate (ma con cautela), mentre in caso contrario è giunto il momento di fare il vostro dovere.

Ci sono poche regole da tenere a mente, oltre all'ovvio "non farsi mordere":

Colpire alla testa o al cuoreNon farsi accerchiareSfruttare l'ambienteNon sottovalutare uno zombie

Vi stupisce che abbia elencato anche il cuore? Ve l'avevo detto fin da subito che non siamo in un film di fantascienza: se bloccate il cuore, il sangue non circola e se il sangue non circola il corpo non funziona. Semplice. Comunque un colpo alla testa è sicuramente più facile, quindinon complicatevi la vita.

Eliminato i primi zombie perlustrate l'edificio lasciandovi sempre vie di fuga. Lo so, è una regola di Zombieland, ma guarda caso è anche una regola di vita:

Regola n°4: Prepararsi una via di fuga.

Non si sa mai quanti zombie potrebbero sbucare all'improvviso ed è meglio non farsi cogliere impreparati. Come ho già detto, in un combattimento con gli zombie non bisogna farsi accerchiare.

Una volta trovato le armi dai cadaveri di qualche zombie o, meglio, nell'armeria (dopo aver forzato la porta in quel caso) evitate di usarle se non è estremamente necessario. Sempre per via del rumore, naturalmente. Sottolineate questa raccomandazione a tutto il gruppo, compresi quelli che se la sono fatta sotto durante il primo scontro. Per non parlare del fatto che non tutti hanno giocato a CoD, come voi...

Se qualcuno è rimasto ferito e si è esposto al contagio portatelo con voi, per oggi, ma tenetelo d'occhio e non appena comincerà a trasformarsi agite in fretta. Non c'è posto per la pietà in questo nuovo mondo.

Tornando alla raccolta, ora che avete le armi potete cercare il resto delle cose che vi mancano passando per farmacie, supermercati (probabilmente già saccheggiati), negozi per sportivi e via dicendo. Ogni volta che trovate un edificio valutate i pro ed i contro dell'entrare al suo interno. Una delle regole di sopravvivenza dice infatti...

Regola n°3: Non correre rischi inutili.

È dura, ma dovete accettare la realtà dei fatti.

Evitate di perlustrare le gelaterie ed i negozi di trucchi insomma. E, mi rattrista molto dirlo, anche le fumetterie. Lo so, è dura, ma dovete accettare la realtà dei fatti.

Cercate di fare tutto entro il tramonto perchè di notte non solo è più difficile vedere gli zombi ma, contemporaneamente, vi rendete più visibili ai loro occhi. Dopotutto non sono ciechi e la luce delle vostre torce è un invito a cena.

Finito il giro è il momento di accamparsi per la notte. Se potete tornare al vostro precedente rifugio fatelo, ma in caso contrario assicuratevi che il luogo sia difendibile e munito di vie di fuga. Organizzate dei turni di guardia e limitate, come sempre, il rumore e le luci.

Are You Ready For A Zombie Attack?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora