Accomodatevi al suo interno ma fate in modo di renderlo sicuro, più che confortevole. Sistemate armi ad ogni angolo e finestra in previsione di un possibile attacco e mantenete i turni di guardia. Con il tempo diventeranno sempre più noiosi ma sono indubbiamente essenziali.
Dovrete abituarvi a portare sempre con voi un coltello da caccia e un fischietto, utili per segnalare al gruppo pericoli imminenti.
Dopo i primi giorni nel nuovo rifugio, in cui lo avete reso difendibile, è il caso di dividere i compiti (sempre se siete in gruppo, ovviamente).
Coltivate le piante con molta cura perchè la vostra vita dipenderà in buona parte da esse
E' necessario che qualcuno si dedichi alla coltivazione. Avete portato con voi dei semi ed è importante non sprecarli. Costruite un orto e coltivate le piante con molta cura perchè la vostra vita dipenderà in buona parte da esse. Il cibo in scatola non è illimitato e ogni volta che abbandonate il rifugio può essere l'ultima.
Qualcun altro deve dedicarsi alla raccolta. Nei boschi attorno a voi troverete fonti di cibo da usare con cautela; non mangiate qualcosa se non siete assolutamente certi che non sia velenoso. Sarebbe patetico sopravvivere ad una apocalisse zombie e morire per avvelenamento da funghi...
Se qualcuno ne è in grado, dedicatevi anche alla caccia.
Se qualcuno ne è in grado, dedicatevi anche alla caccia. La carne è essenziale per sopravvivere, ma anche in quel caso state bene attenti: nei film non lo mettono in evidenza ma anche gli animali potrebbero essere infetti. Non lasciatevi prendere dalla fretta e assicuratevi di non mangiare carne infetta. Per sicurezza cuocetela a lungo.
Anche l'igiene non è da sottovalutare. Lavatevi con cura ed abitualmente perchè avete solo la prevenzione dalla vostra; l'assistenza sanitaria non serve più a niente.
Dopo aver organizzato la vostra piccola società in questo modo restate nel vostro rifugio sino alla stagione estiva/invernale e poi procuratevene un altro in modo da alternarli come ho descritto all'inizio. Questo vi permetterà non solo di sopravvivere al meglio ma anche di variare un poco la vostra dieta.
Rimanete dunque in attesa di novità.
STAI LEGGENDO
Are You Ready For A Zombie Attack?
RandomManuale di sopravvivenza curato nei minimi dettagli su un eventuale apocalisse zombie, un giorno potrebbe tornarti utile tutto questo... [manuale di sopravvivenza preso dal sito web "Lega Nerd"] BUONA LETTURA Edit: doveva uscire a fine 2015...