Ultime nozioni

375 27 6
                                    

È trascorso qualche anno dall'apocalisse zombie. Ormai avete instaurato una routine e la vostra vita scorre (quasi) tranquilla. È giunto il momento di fare qualche passo in più.

La cosa più importante è la seguente: gli zombie si sono ridotti di numero.

Come faccio ad esserne certo? Seguite il mio ragionamento: non possono riprodursi (non fa parte della loro natura) e dunque il numero non può certo essere aumentato.

Alcuni sono morti negli scontri con altri sopravvissuti ed altri per motivi accidentali ma, soprattutto, la maggior parte è morta di fame. Non sono immortali e devono cibarsi per non soccombere.

Non hanno più uomini da mangiare (o quasi) e gli animali non sono facili da cacciare per un essere privo di capacità intellettive; se anche riuscissero a mangiarne alcuni, sarebbero pur sempre un numero insufficiente per rimanere in vita e, poichè non mangiano carote, presto moriranno tutti di fame.

A questo punto è necessario procurarsi una radio capace di trasmettere sia ad alte che basse frequenze. Usatela per informarvi e capire se qualche nucleo di civiltà esiste ancora e se qualche nazione è sopravvissuta alla distruzione o se, più probabilmente, si è formato qualche nuovo centro abitato.

In quel caso, contattate i sopravvissuti e unitevi a loro. Non potete vivere per sempre da soli tra i monti e probabilmente vi mancano molti comfort che solo una società può fornire.

Instaurate una dittatura o una oligarchia.

In caso contrario cominciate a muovervi. Espandete il vostro gruppo, aggiungete nuovi elementi preziosi (sempre stando attenti ai malintenzionati) e, quando sarete abbastanza, occupate un villaggio. Ripulitelo dagli zombie sopravvissuti e, per prima cosa, instaurate una dittatura o una oligarchia. (NdItomi: non fa una piega)

È una condizione necessaria e dunque dovete precisare fin da subito, quando aggiungete nuovi membri, che a comandare siete voi o qualcuno che ritenete in grado di farlo. Non potete permettervi il lusso di compiere idiozie proprio all'inizio di una nuova città e dunque evitatelo ad ogni costo.

Dovete ricreare dalle ceneri una civiltà

Il rischio di una rivolta c'è, dunque non siate crudeli e offrite ai membri della vostra comunità ciò di cui hanno bisogno. Per il resto tentate di ricostruire un sistema eterogeneo, con dottori, artigiani e insegnanti. Dovete ricreare dalle ceneri una civiltà, tenetelo a mente, ed un eventuale fallimento lo pagherete caro.

Da qui in poi sta a voi decidere come procedere. L'ultimo consiglio è quello di seguire sempre la regola n°6, che potrebbe ancora salvarvi la vita, e ovviamente di non dimenticare cosa avete passato. Siete sopravvissuti ad un'apocalisse zombie, ma questo non significa che tutti i morti viventi siano scomparsi. Dunque lo ripeto: non abbassate mai la guardia. Mai.

Are You Ready For A Zombie Attack?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora