Ero felicissima, con un sorriso stampato in faccia mi alzai dallo sgabello, mi tolsi il cappello dalla testa e lo ripoggiai sullo sgabello, mentre andavo al tavolo dei Grifondoro, incrociai lo sguardo di un ragazzo, aveva i capelli biondi e degli occhi mozza fiato, mi guarda anche lui con particolare interesse, come se fossi un esperimento, distolsi immediatamente lo sguardo da lui ed ebbi l''impressione che lui aveva fatto lo stesso, e successivamente andai da tutti i Grifondoro, lasciandomi alle spalle la Mc.Grannitt che annunciava ancora i nomi dei prossimi ragazzi che devono essere smistati. Tra i Grifondoro c'era molta euforia, e questa cosa mi rendeva ancora più felice, ma continuavo a pensare a quel Serpeverde, era davvero molto carino, ma era pur sempre un Serpeverde, era cattivo, senza alcun dubbio, tutti i Serpeverde sono cattivi.. no? Ma adesso non era il momento di pensarci, c'erano i piatti più buoni di tutto il mondo magico davanti a me e io stavo a pensare a un ragazzo di Serpeverde, incredibile, quindi mi lasciai tutte le preoccupazioni, le domande, e il resto alle spalle e afferai un po' di pollo, era stupendo stare li, Albus e James non mi avevano mai parlato di quanto potesse essere bello questo castello, e poi la mia memoria fece un salto indietro.. 'Albus e James!' esclamai 'Chi sono Albus e James?'.. mi venne una paura immensa sebbene ero a un tavolo con un altra cinquantina di persone, a parlare era stato un ragazza con i capelli castani, e degli occhi azzuri, che ti ci perdevi dentro a guardarli.. erano davvero belli, ma aspetta un attimo idiota, sta parlando con me! ' Oh, ciao..ehm.. sono i miei due fratelli, fanno il 3° anno..' dissi un po' imbarazzata.
'Ah scusa, piacere, Ted Tonks.' disse lui.
'Scusami tu, io sono Lily Luna Potter' dissi.
'Gia lo sapevo.. chi nel mondo magico non conosce la famiglia dei Potter! Tuo padre è un esempio per tutti noi..' disse Ted. Io ero totalmente imbarazzata, dalla testa ai piedi. Ero li a sorridere come un ebete, a un ragazzo stupendo, magnifico. Quindi la cosa più sensata da fare era... bere del succo di zucca. Quindi afferrai il succo di zucca e iniziai a bere, bere e bere ancora. Idiota smettila di bere, gli sembrerai un cammello. Posai il succo di zucca e tornai al mio pollo, mi ero totalmente scordata di James, Albus e tutti gli altri.
'Primo anno ad Hogwarts?' mi chiese Ted.
'Eh si, tu invece?' gli chiesi.
'No, secondo, e ti posso assicurare che sono stati i 2 anni più belli di sempre, e non è che ne ho avuti altri più belli, sai sono un nato babbano, e i miei genitori hanno pensato di sbattermi fuori di casa quando ricevetti la lettere.' disse Ted. Non sapevo che rispondere, qualunque risposta poteva essere fraintesa, ma se tacevo si sarebbe arrabbiato con me.
'Mi dispiace, ma almeno sei qui.' dissi. Si ok, avrebbe frainteso tutto, avrebbe pensato che mi piace parlare con lui, infatti è così però lui non devo capirlo, insomma è anche più grande di me..
'Eh gia.' disse lui. Questa era tutta la risposta?! Adesso io che rispondo? Meglio stare zitta va, combinerei soltanto un altro casino. Così continuai a mangiare, e mangiare temevo di scoppiare mentre ci dirigevamo ai dormitori. Io ero in fila davanti a Ted, per essere al secondo anno non ha niente da fare che perdere tempo con una del primo, ma in fondo sono felice che sia così. Ormai le emozioni avevano preso il sopravvento su di me, era bello avere un amico. Quando arrivammo ai dormitori io e Ted ci salutammo e io me ne andai nel mio dormitorio e lui nel suo. Non riuscivo proprio a dormire, non avevo per niente sonno ma mi sforzai di dormire, e niente, ero troppo eccitata,per le lezioni per tutto. Ma alla fine verso mezzanotte mi addormentai col sorriso stampato in faccia.