Piper's pov, poco dopo
«sai, penso che Alex ci sia rimasta di merda» mi dice Sam mentre stiamo sulla strada del ritorno verso casa «hai visto la sua faccia?»
«davvero?» chiedo con un ghigno «forse non sopporta il fatto che io non gliel'abbia data subito, dopotutto è abituata così» continuo a dire fiera di me «e soprattutto che abbia scopato con un altro che non fosse lei»«la vuoi smettere?» mi rimprovera Sam, seria come quasi mai l'ho vista, fermandosi di colpo e smettendo di camminare «tu non sei così» aggiunge ancora delusa e amareggiata «questo comportamento non è da te»
«ognuno reagisce a modo suo, è il mistero della vita» rispondo mettendomi gli occhiali da sole per evitare il contatto visivo con lei «senti, la storia con Alex è acqua passata, ora sto con Julian, dopotutto mi è sempre piaciuto»«la conosci la teoria del "ti piace per... ma ami a prescindere"?» mi chiede poi Sam, appoggiando la schiena al muro in mattoni di un grattacielo e aspettando una risposta.
Io la guardo alzando un sopracciglio, leggermente confusa
«di cosa parli?»
«a te piace una persona per le sue qualità, ma ami davvero quella persona a prescindere dalle sue qualità o dai suoi difetti» mi dice ancora Sam «mi spiego?»
«credo...credo di sì»
«tu non hai smesso di amare Alex nonostante sia una stronza senza speranza, ma non hai nemmeno iniziato ad amare Julian, solo perché è un bravo ragazzo e ti piace»«wow» dico poi, sorridendo compiaciuta «ci sai davvero fare»
«lo so, amore» mi risponde Sam, ancora più orgogliosa, facendomi ridere e allo stesso tempo riflettere.Alex è una stronza, manipolatrice, presuntuosa e falsa...tuttavia, è la persona che più amo in questo mondo.
Non esiste una spiegazione a tutto questo, non esiste perché non serve una spiegazione, l'amore non si spiega, l'amore si fa e si dimostra.Nonostante ciò, però, devo capire che la stessa cosa non vale per lei, se lei davvero mi amasse, non avrebbe baciato quella ragazza, non avrebbe manifestato tutta questa eccitazione nei suoi confronti e non mi avrebbe spezzato il cuore in questo modo.
E se glielo avessi spezzato anche io il cuore?
Sam non ha tutti i torti, l'ho vista la faccia che ha fatto quando ha sentito che sono andata a letto con Julian; non era la faccia di un predatore che perde la sua preda, ma era la faccia di una persona delusa, triste e arrabbiata.«che si fotta!» basta, non ne voglio parlare più, né tantomeno pensarci «se non voleva sentir dire che sono andata con un altro, non avrebbe dovuto baciare quella puttana!» dico ancora, chiudendomi la faccia tra le mani
«su questo hai ragione, Piper» risponde la mia amica, dandomi qualche pacca sulla spalla «torniamo a casa che stasera ci divertiamo al cinema!»«certo» le rispondo poi con un sorriso malinconico sul viso.
La sera
Io e Julian scendiamo dal mio appartamento dopo aver salutato i miei genitori, che tra l'altro sono super felici dell'inizio della nostra relazione ed entriamo nella sua auto, diretti verso casa di Sam, che ci sta aspettando insieme a Michael.«sei felice di quest'uscita, tesoro?» mi chiede Julian, rompendo quel silenzio che si era creato in auto durante il tragitto
«certo, non vedo l'ora» rispondo al mio ragazzo, prendendo poi il cellulare per rispondere a Sam su Whatsapp.Senza pensarci due volte, apro anche la chat di Alex, ovviamente non ho ancora cancellato i nostri messaggi, e vedo che il suo ultimo accesso risale alle 10:03, ovvero poco dopo che ci siamo viste stamattina.
Sono le 20:45, perché non ha più acceduto più su Whatsapp?Scuoto il capo e poso il cellulare, mi sto semplicemente facendo suggestionare, non sarà successo niente, avrà passato la giornata a scopare, non ha certo bisogno del cellulare, mi spiego?
STAI LEGGENDO
Shall I compare thee to a summer's day?
RomanceCome si comporterà il destino quando due anime così diverse si troveranno e non saranno più capaci di vivere l'una senza l'altra? E se queste due anime appartenessero ad una dolce studentessa universitaria e ad una sexy ma allo stesso tempo fredda e...