✨Nineteen✨

814 95 12
                                    

Riuscii a raggiungerlo davanti alla porta del dormitorio, ormai troppo tardi.
-Mai sei pazzo?!- urlai lamentandomi.
-Mi sta esplodendo la milza!- continuai facendolo ridere.
-Cosa ridi?!- mi lamentai ancora.
-Hai perso- disse facendomi la linguaccia.
Gli risposi anche io con diverse facce buffe.
Improvvisamente ci si spalancò la porta del dormitorio davanti agli occhi.
Ci grammo verso la porta sorpresi.
-Entrate- disse il rosso sulla soglia della porta.
-Mi sono sentito in colpa tutta la serata per non avervi fatto mangiare- disse sul punto di piangere.
-NYOOO! NON PIANGERE!- dissi per poi abbracciarlo forte.
-Anzi, ti dovremmo ringraziare, era da un sacco che non uscivamo solo io e Hyuck, ci siamo anche divertiti- disse facendo un sorriso al maggiore di fronte a noi.
-Mh, però non arrivate più tardi a mangiare- disse ascigandosi la lacrima che gli stava per uscire dall'occhio sinistro per poi andare a dormire.
-Buonanotte ragazzi! Doyoung è ancora sveglio. È in cucina- disse per poi sparire in camera sua.
Andammo in cucina per salutare lo Hyung.
-Buonasera- disse Mark con un espressione da idiota in faccia.
Feci un cenno con la mano per salutare Doyoung.
-Ciao ragazzi, tutto ok con la cena? Taeyong è stato in pena tutto il tempo, l'avete visto?- disse alzandosi dallo sgabello poggiando il bicchiere che teneva in mano sul piano della cucina.
-Tutto ok, grazie Hyung. Tu?- chiesi dopo.
-Tutto ok, tutto ok. Ieri sono uscito con Jeno e oggi ho fatto qualche giro nei negozi qui vicini. Hanno aperto una bella cartoleria, ha di tutto- disse guardandoci.
-Che ore sono?- chiese poi Mark a Doyoung.
Quest'ultimo prese il suo cellulare e guardò l'orario.
-23:24 siete tornati prima del coprifuoco- rispose con un sorriso.
-Meno male! Già mi immaginavo chiuso in casa per una settimana!- esultò felice Mark.
-Va be ragazzi, io vado a dormire in camera mia. C'è Jaehyun sul divano, non lo svegliate è molto stanco e non sta ancora benissimo- disse il maggiore per poi andarsene dalla cucina.
Io e Mark ci guardammo a occhi spalancati.
-NO! Il divano! La tv! La ps4! Overwatch!- urlammo in coro per poi correre come pazzi verso il salone.
Jaehyun stava ben bene sdraiato su tutto il divano con una coperta sopra.
-Il mio Overwatch- disse Mark inginocchiandosi davanti al maggiore.
-Ssh! Non possiamo svegliarlo!- lo rimproverai sussurrando.
-Uffa! Che facciamo adesso? Non possiamo nemmeno metterci a giocare alla switch perché Doyoung è andato a dormire!- continuò il corvino cercando di mantenere un tono di voce un minimo bassa.
Rimanemmo per qualche secondo in silenzio, poi mi venne il colpo di genio.
-Ehi- lo chiamai facendolo girare verso di me.
-Che c'è?- rispose con una piccola smorfia che mi fece sorridere, era veramente carino quando faceva così.
-Facciamo i pancake- proposi felice.
-Però io ora non ho fame- rispose Mark.
-E chi ha detto che devi mangiarli tu?- risposi facendogli la linguaccia.
Lui mi saltò addosso in mezzo secondo dandomi una botta sulla spalla.
-Maledetto!- disse alzando un po' la voce.
-SSSSH!- sentimmo da una delle camere, era Doyoung, ci mettemmo le mani sulla bocca per non scoppiare a ridere come pazzi.
Corremmo in cucina per poi iniziare a ridere.
-No va be! A volte sembra uno stalker!- dissi facendolo ridere più forte.
-È stato bellissimo!- disse ancora ridendo.
Dopo qualche secondo ritornammo seri.
-Allora, pancake?- dissi mettendo le mani sui fianchi gonfiando il petto.
-Ok, ok. Però voglio provare anche io- rispose il corvino.
-Basta che non fai esplodere la cucina a Taeyong- dissi ridacchiando, lui era veramente un macello in cucina.
Annuì in risposta.
-Allora prendimi: burro e latte in frigo; io prendo il resto- dissi indicandogli il frigorifero.
Presi una ciotola che posizionai sul piano della cucina per poi iniziare a mettere insieme gli ingredienti con l'aiuto di Mark.
-Come sai la ricetta?- chiese quest'ultimo mentre versava un po' di latte nella ciotola.
-Taeyong mi ha insegnato a farli qualche tempo fa perché gli avevo detto che mi piacevano molto- risposi ricordandomi il rosso con indosso un grembiule rosa, era veramente carino mentre cucinava.
-Finito l'intruglio?- chiese dopo facendomi ridere.
-L'intruglio? Comunque sì, prendimi una padella e metti a scioglierci un pezzetto di burro, ti dico io quanto- finii al maggiore.
-Aspetta che si riscaldi un po' la padella-
-Ok adesso mettici il burro- continuai porgendogli un coltello.
-Va bene così?- chiese guardandomi per avere conferma.
-Un po' di meno. Ok adesso va bene- lo guidai.
Aspettammo che il burro si fosse sciolto per bene.
-Adesso versa un po' dell' "intruglio" nella padella, al resto penso io- finii. Lui si mise davanti ai fornelli per poi versare un po' del contenuto della ciotola nella padella, lo abbracciai forte da dietro.
-Mi eri un po' mancato, sai?- dissi contro la sua giacca in jeans.
-Già, anche tu. Era da parecchio che non passavamo la serata insieme in questo modo, dovremmo farlo più spesso. Però senza far arrabbiare Taeyong Hyung- rispose facendomi ridacchiare sulla sua schiena. Dopo un po' ci staccammo perché il pancake si era cotto, così lo staccai dalla padella e lo posai un piatto.
Dopo qualche minuto finimmo di cuocere gli altri pancake. Alcuni li incartammo per poi metterci sopra un foglio dove avevamo scritto "Colazione per gli Hyung, buon appetito", altri ce li mangiammo spalmandoci sopra o marmellata o cioccolata.
-Erano veramente buoni, rifacciamoli più avanti- disse il corvino.
-Certo, però adesso andiamo a dormire. Sono veramente molto stanco- risposi dopo un lungo sbadiglio.
-Ok- rispose solo il maggiore.
Pensandoci poco dopo però lo fermai afferrandolo per la manica della giacca.
Si girò verso di me guardandomi confuso dalla mia azione.
-D-dormi con me?- domandai abbassando lo sguardo.

ꜰxᴄᴋ ɪᴛ | ᴍᴀʀᴋʜʏᴜᴄᴋDove le storie prendono vita. Scoprilo ora