Capitolo 18.

105 5 0
                                    

*Il giorno dopo..*

Benjamin POV:

Ieri, dopo la ramanzina di Luke, ho riaccompagnato Caroline.
Siamo passati da una strada e, la causalità, c'era quel tipo.
Dennis penso si chiamava.
Prima di riprendere a camminare, io e lei, abbiamo notato che era entrato in una casa.
Non una di quelle case costose.
Direi quasi abbandonata.
E, so che forse sbaglio, ma sono curioso di entrarci.
Abbiamo notato che era andato via e ho chiamato Caroline per aiutarmi.
Sto decisamente esagerando ora e lo so, però voglio solo controllare che non sia qualcuno con cattive intenzioni.
Sto tirando Caroline in mezzo anche e non lo merita.
Se Laurel lo scopre, non penso mi perdonerà mai.
E Luke anche.

Apro la porta dell'entrata dopo svariati tentativi e entriamo guardandoci intorno.
Sembra una casa normale.
Anche se abbandonata.
C'è la cucina da un lato, il soggiorno con tavolino e sedie e due divani, ci sono dei mobili con diversi libri sui scaffali e poi c'è una scrivania con un PC sopra.
Non uno di quelli di adesso.
Un computer fisso vecchio stile.
E ci sono due stanze chiuse.

Vado vicino a un mobile aprendo il primo cassetto e guardando dentro.
Nulla, solo fogli e penne.
Chiudo il cassetto e guardo Caroline fissarsi ancora intorno attentamente.
Sentiamo un rumore dalla porta e mi giro di scatto spalancando gli occhi.
Oh no.
Spero non sia tornato.
Altrimenti sono guai.
Guai seri.
Si apre la porta e ecco infatti che lui entra.
Camicia scura e jeans scuri e degl'occhiali.

Mi guarda serio tenendo in mano una busta: "Che ci fate qui?"
Caroline mi tocca il braccio decisamente agitata direi: "Benjamin, andiamoc.."
Non finisce di parlare, che lui mi indica facendo un passo verso di me: "Giusto, mi ero quasi dimenticato. Sei Benjamin, il fratello di Laurel."
Non voglio sapere se sa qualcosa di me.
Non voglio sapere nulla ora.
Voglio solo andarmene via di qui con Caroline.
Prendo dal mobile velocemente un libro colpendolo in pieno volto prima che mi raggiunge.

Si piega toccandosi il viso e, appena io e Caroline raggiungiamo la porta, iniziamo a sentire dei versi.
Mi giro leggermente e lo vedo appoggiato al divano che fa versi.. Di dolore direi?
Caroline mi prende la mano decisamente spaventata: "Che sta succedendo, Ben?"
Si gira leggermente guardandoci e noto uno sguardo veramente diverso da prima.
Questo sguardo è pieno di odio direi?
Ci guarda togliendosi la maglia e noto che sul corpo si vedono delle leggere venature.
Ma che diavolo è?
Apro la porta velocemente iniziando a correre con Caroline fino alla macchina.

Dobbiamo andare via.
Velocemente.
Non so che ha, ma è decisamente cambiato.
E sembra essere pericoloso ora.

(...)

*Un'ora dopo..*

Laurel POV:

Sono con Luke in giro.
Camminando mi ha portato in una casa vicino a un piccolo bosco dove veniva con Ben da ragazzini.
Abbiamo mangiato qualcosa insieme e parlato di diverse cose.
Mi ha detto di Ben e Caroline che non si arrendono.
Sono ossessionati da Kevin.
Maledizione.
Lui dice di averli convinti forse.
Che forse la smettono.
Lo spero.
Se Ben scopre delle 24 personalità è la fine.
Ora però devo parlarne con Luke.
Per sapere se ha qualche consiglio da darmi.
Usciamo dal bosco e fermo Luke mettendo le mani nelle tasche della giacca: "Non ti ho detto una cosa di Kevin comunque, però non devi dirlo a nessuno."

Mi guarda alzando le sopracciglia curioso e riprendo a parlare sospirando: "Lui.. Beh.. Ha diverse personalità dentro di sé."
Si guarda intorno per poi fare un sorriso: "Mi stai prendendo in giro, vero?"
Scuoto la testa gesticolando con una mano: "No, Luke. Per ora ho conosciuto Barry, una personalità simpatica e fissato con la moda.. Poi Hedwig, un bambino.."
Lui alza una mano interrompendomi sorridendo: "Lau, basta con questo scherzo."
Veramente pensa che scherzo?
Ma siamo seri?
Lo guardo alzando le sopracciglia allargando le braccia: "Non sto scherzando! Ieri mi hai visto parlare con l'originale! Era Kevin! né Dennis né Barry.. Nessuno, solo Kevin!"

Mi guarda un po' in silenzio e, appena sta per parlare, sentiamo diversi passi venire verso di noi.
Qualcuno sta correndo.
Chi è?
Ci giriamo confusi e vediamo Caroline seguita da Ben che corrono.
Lui indica verso di noi alzando la voce: "Maledizione, ci ha seguiti!! Come diavolo ci ha trovato?!"
Che succede?
Chi li ha seguiti??
Sto per aprire bocca quando Ben e Caroline si mettono dietro di noi indicando vero un punto.
Mi giro e, appena noto chi è, spalanco gli occhi.
K..Kevin?
O meglio dire, da quello che ho di fronte a me..
La Bestia.
Pensavo di non doverla più incontrare e invece eccola.
Perché segue Ben e Caroline?

Sento Caroline decisamente agitata dietro di me che inizia a piangere: "Non dovevamo entrare dentro casa sua, maledizione!"
Cosa?!
Sono entrati dentro casa di lui?!
Li guardo di sfuggita fuliminandoli per poi rispostare l'attenzione sulla Bestia.

Vediamo se quello che penso è vero.
Vediamo se sono davvero io che lo 'calmo' o no.
Ho paura di questa personalità?
Si.
Però devo rischiare se voglio iniziare a capirci qualcosa.
Faccio qualche passo verso di lui mentre sento Ben gridare di fermarmi.
Non lo faccio.
Loro hanno esagerato quindi non li ascolto.
Voglio rischiare.

Lui si ferma di fronte a me fissandomi in silenzio e poi nota Ben e Caroline.
Sta per andare verso di loro ma mi sposto davanti a lui poggiando le mani sul suo petto per fermarlo.
Si ferma di scatto guardandomi decisamente nervoso senza dir nulla.
Non ho mai rischiato così tanto.
Ho sempre sperato di evitare questa personalità.
E ora ci sto andando contro.
Lo guardo cercando di rimanere calma: "Kevin.. Calmati, perfavore."

Lui mi guarda attentamente e, all'improvviso, mette una mano sulla faccia chiudendo gli occhi.
Luke rimane dietro di me insieme agl'altri alzando la voce: "Ma che diavolo succede??"
Gl'è l'avevo detto.
Pensava che scherzavo.
Ora lo sta vedendo con i suoi occhi che non era uno scherzo.
Sto per allungare una mano verso la guancia di Kevin e, di scatto, mi prende la mano bloccandomi.
Riapre gli occhi fissandomi attentamente negl'occhi per poi sussurrare un 'Tu' rivolto a me.
Rimango ferma senza dir nulla con la mano bloccata da lui e gira lo sguardo verso Ben e Caroline.

Mi molla lentamente la mano riguardando me per poi girarsi e andandosene correndo.
Penso si sia calmato.
Altrimenti, se voleva, poteva darmi del male e arrivare a Ben e Caroline senza problemi.
Invece no.
Si è limitato a guardarmi per tutto il tempo.
Penso che la prossima volta non sarò così fortunata di nuovo.
Mi giro mettendo le mani sulla testa e Luke viene verso di me toccandomi la spalla: "Lo hai davvero calmato?"
Annuisco tirando un sospiro chiudendo gli occhi: "Così sembra."
Riapro gli occhi e vedo Benjamin abbracciare Caroline per calmarla mentre dice 'Facevo bene a preoccuparmi'.
Ora basta.
Ha scocciato.
Deve lasciare Kevin in pace.
Vado verso di loro togliendo le mani dalla testa guardandolo serio: "Hai rotto, Ben."

Mi indica alzando la voce mentre tiene con un braccio abbracciato Caroline: "Ti rendi conto con che cavolo di persona ti vedi?!"
Faccio una risata ironica per poi alzare la voce decisamente nervosa: "Siete entrati dentro casa sua, Ben, maledizione!!" infine allargo le braccia continuando a parlare: "Perfavore, lasciate perdere Kevin, okay?! E, se ci riuscite, lasciatemi in pace!!"
Caroline mi guarda rimanendo appoggiata a Ben in silenzio e lui fa lo stesso senza rispondere.

Luke incrocia le braccia spostando l'attenzione su di me: "Ti accompagno a casa, dai."
Annuisco e ci giriamo iniziando a incamminarci.
Non è possibile che devono esagerare sempre.
Capisco il seguirmi, li posso ignorare.
Ma ora sono entrati pure dentro casa sua, ci rendiamo conto?
Ringrazio che non ha fatto nulla a loro, La Bestia.
Lo so che se voleva faceva male a loro e poi a me.
Domani devo parlare con Kevin.
Per scusarmi di Benjamin per l'ennesima volta.
Spero vivamente sia l'ultima volta che dovrò scusarmi.
E che lo lasciano in pace ufficialmente ora.

Darkness Love [Kevin Wendell Crumb]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora