Lovesong

534 22 5
                                    

Vi scrivo alcune informazioni prima della song-fic, cosicché la lettura risulti più comprensibile.

La canzone è dei Cure, tratta dall’album “Disintegration” del 1989, perciò se il sound non è quello delle canzoni gothic rock che conosciamo oggi non sentitevi alienati! Mi piacerebbe che ascoltaste questa canzone mentre leggete la song-fic, oppure dopo, come preferite. Ovviamente se lascerete recensioni mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate anche della canzone.

Il cantante Robert Smith, la scrisse per la sua fidanzata e futura moglie Mary, come regalo di matrimonio. Le parole sono davvero intense a mio parere, spero di regalare questa emozione anche a voi!

                                         LOVESONG

 

 

Whenever I’m alone with you

You make me feel like I am home again

Sedavamo l’uno accanto all’altra, godendoci la brezza marina della sera.  

Non servivano parole.

Riuscivamo a capirci anche nel silenzio.

La tua presenza placava il mio animo tormentato.

Il tuo profumo fruttato e la tua pelle liscia mi ricordavano i petali dei ciliegi in fiore.

E con la mente tronavo a Shimotsuki, il mio villaggio natale.

Stare con te mi fa sentire di nuovo a casa.

Anche se forse non l’ho mai avuto un posto da poter chiamare casa.

Solo quando siamo diventati una famiglia ho capito che il mio posto era con voi.

Con te.

Sei tu la mia casa.

Whenever I’m alone with you

You make me feel like I am whole again

 

 

Vorrei che fossi qui ora.

Ho bisogno del tuo supporto.

Mi sento come se avessi fallito.

Con te era diverso.

Tu mi davi la forza di affrontare l’impossibile pur di proteggerti.

Mi facevi sentire completo.

Ora mi sembra di essere un puzzle con dei pezzi mancanti.

Spero che quei pezzi siano lì con te, ovunque tu sia.

Spero che tu li stia custodendo fra le tue mani come se fossero il più prezioso dei tesori.

Così da potermeli restituire quando ci rivedremo.

Whenever I’m alone with you

You make me feel like I am young again

 

 

Un grosso peso mi grava sulle spalle.

LovesongDove le storie prendono vita. Scoprilo ora