Di quando l'irlandese si fece sgamare e...

3.5K 157 40
                                    

Porta male augurarli prima,

ma per fortuna non farli in ritardo, perciò:

Buon Compleanno, Occhi blu ♥





Di quando l'irlandese si fece sgamare e...

sottotitolo: ascensore

Niall odia le sorprese, ma Josh potrebbe essere ancora una volta, come quando tutto è cominciato, come quando tutto è andato avanti, la sua eccezione.

Josh, invece, ama fare le sorprese, soprattutto se la persona in questione è il suo ragazzo, soprattutto se è il compleanno del medesimo e, ancora soprattutto, sì, se per sentirlo ridere sguaiatamente lui sarebbe disposto a compiere qualsiasi coglionata: come farsi preparare una torta enorme, così tanto da riuscire a infilarcisi dentro e starci comodo ad attendere di poter sbucare fuori e gridare "sorpresa" al suo festeggiato.

Josh e Niall sono così diversi, certo, ma si conoscono talmente tanto che al batterista senz'altro verrebbe in mente un'idea del genere senza ponderare su tutte le possibili reazioni, mentre l'irlandese penserebbe che sia così tanto assurda, una situazione del genere, che solo uno come Josh potrebbe realizzarla senza pensare al fatto che lui detesti sul serio le sorprese.

E, difatti, Josh Devine, che un tempo veniva riconosciuto come il Divino – ora solo l'irlandese ha il permesso di denominarlo in quel modo – lo fa. Si infila in una torta, si fa piazzare in quello che da un anno è diventato il loro appartamento a Londra e attende il festeggiato.

Nessuno sa ancora della loro relazione. Niall ama mantenere un certo distacco tra la vita pubblica e quella privata e da quando sono riconosciuti dal mondo intero per aver partecipato a un talent show questo divario si è amplificato.

Niall non vuole tenere la loro relazione segreta, vuole solo che si rispetti questa demarcazione: privata, loro insieme nella vita di tutti i giorni, pubblica, loro che suonano e realizzano una manciata di sogni.

Josh è il suo privato, è suo, non vuole condividerlo con nessun altro in quel senso. Ha dovuto già farlo agli inizi della loro storia e sa come è impazzito. Non vuole proprio riprovare quelle sensazioni assurde di gelosia.

E Josh, con questa spiegazione, è sempre 'gongolosamente' – sì, ha inventato tale termine – d'accordo.

Anche se spesso sente l'esigenza e l'istinto di gridare al mondo quanto ami il suo occhi blu, desiste perché Niall, in fondo, ha ragione: se tutti sapessero, la notizia diverrebbe di dominio pubblico e quel "noi", al quale loro sono gelosamente affezionati, si incrinerebbe un bel po'.

Sono così gelosi della loro relazione che nemmeno i loro amici, nonostante sospettino, sanno nulla: sono tante le volte in cui Louis lancia una frecciatina e poche le volte in cui Niall e Josh ne escono vincenti. Hanno come la sensazione, i due, quando sono alle prese con quello scrittore da quattro soldi, di essere continuamente sotto esame. Louis, infatti, probabilmente, sospetta più di tutti, ma preferisce continuare con un bel "facciamo finta" e Niall non si è mai lamentato dei suoi sospetti, anzi, ha sempre fatto finta che non ci fossero.

E questo, forse, perché anche Louis e Harry hanno deciso di non essere di dominio pubblico e di mantenere privata la loro storia. Soltanto Liam e Zayn amano gridare al mondo la loro relazione e, difatti, i due non hanno segreti con nessuno. Non da quando, almeno, hanno capito che questi sono un brutto affare. Non da quando gli stessi maledetti segreti li hanno tenuti divisi.

Di quando l'irlandese si fece sgamare e...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora