Prima puntata // Rivedersi e farsi male.

1.5K 40 4
                                    

"Ludovica contro Jefeo" appare sul grande schermo.
Faccio un mezzo sorrisino.
Fabio si avvia al centro dello studio, ma Maria lo stoppa. Tocca prima a me.
Ritorna al suo posto ed io, invece, raggiungo il palco.
Canto, mi diverto, metto tutta me stessa in questa esibizione per cercare di convincere i professori.
Finita l'esibizione, ritorno al mio posto e ascolto Jefe cantare.
Impeccabile come sempre, lo guardo incantata.
La voce di Giordana mi distrae.
"Sei agitata?" mi chiede.
"Per cosa?"
"Tra poco sarai lì accanto a lui." dice.
Sorrido senza risponderle, anche e soprattutto perché l'esibizione è finita.
Mi alzo e vedo lui correre verso di me.
Ci abbracciamo così forte, ma per così poco tempo che non mi basta.
Vorrei restare tra le sue braccia per un po'...
Maria ci interrompe.
Fa capire a tutti quel che c'è tra di noi.
Mi imbarazzo, lo guardo per cercare un po' di conforto nei suoi occhi.
Ascoltiamo il parere dei professori, che assegnano il punto a Jefeo.
Sorrido ancora una volta guardandolo.
Mi manda un bacio e lentamente ritorno a sedermi.
"Si son baciati?" chiede Maria.
"No no" diciamo entrambi.

-

Finita anche la seconda manche, vinta dai blu, arriva il momento delle nomination.
Sul palco ci sono già Alvis e Mameli.
Alberto mi nomina, Jefeo, lo stesso.
Come se avessi ricevuto un pugno allo stomaco, guardo Giordana incredula.
Non capisco neanche le votazioni degli altri componenti, mi accorgo di essere in sfida soltanto guardando lo schermo.
Raggiungo i miei compagni.

"Vuoi sapere la motivazione da parte di qualcuno?" mi chiede Maria.
Guardo la squadra ed esclamo un no secco.

A sfidarsi con Mowgli sarò proprio io.
Maria dà la pubblicità ed io non perdo tempo per correre da Giordana ad abbracciarla.
"Io non ci sto credendo!"
"Io peggio di te Ludo. Sono sconvolta!" mi risponde accarezzandomi una guancia.
"Adesso pensa a spaccare tutto, di quel cazzone ne parleremo dopo." continua.
Sorrido e annuisco.
Ricky mi si avvicina. "Sei carica?"
"Si, ce la posso fare."
"Credo in te. Hai una grinta pazzesca e una voce meravigliosa. Forza!" dice abbracciandomi.
Mi allontano, poi, per prendere una bottiglietta d'acqua.
Ne bevo un po' e alzo lo sguardo accorgendomi di avere gli occhi di Jefeo puntati su di me.
Si avvicina di poco e chiede a me di fare lo stesso.
Faccio qualche passo in avanti.
"Ho sbagliato!" dice.
Abbasso lo sguardo, senza rispondere.
"Ludo!" mi richiama poi.
"Che c'è?" sussurro e sono convinta che non mi abbia sentito.
"Ti amo!" dice.
Ma pensa...
Mi limito a voltargli le spalle e a ritornare dalla mia squadra che si riunisce attorno a me per confortarmi.

Finita la pubblicità, Maria mi chiede di scegliere due persone che si esibiranno per me. Scelgo Giordana e Rafael mentre Mowgli decide di portare dalla sua parte Alberto e Vincenzo.

Il primo punto, grazie a Rafael, lo prendo io.
Il secondo va a Mowgli.
La terza prova è tra me e lui.
Canto e cerco di spaccare tutto perché io qui voglio restarci.
Il pubblico alla fine apprezza, ritorno al mio posto e appoggio una mano sulla spalla di Giordana.
"Sei stata bravissima!" mi dice.
Le sorrido, mentre guardo il mio sfidante esibirsi.
Sento lo sguardo di Jefeo addosso, ma me ne frego e cerco di ignorarlo.
Mi ha fatto così male e non posso permettergli di distrarmi in un momento così importante per il mio percorso.

Tocca di nuovo a me.
Durante l'esibizione lancio varie frecciatine a Jefeo, che imbarazzato abbassa lo sguardo.
Lo vedo mordersi le labbra, sorridere e agitarsi allo stesso tempo.
Chiudo l'esibizione con un sorriso e con un 'grazie' sussurrato al pubblico.

Ci siamo.
Le carte sono lì davanti a me.

Sono salva.
Abbraccio Mowgli, ringrazio Maria e corro ad abbracciare Ricky e la mia squadra.

Finita la puntata, lascio qualche intervista.
Poi, prima di andare, mi volto per cercarlo ma mi accorgo che è già andato via.

Tra i nostri passi // Jefeo&Ludovica.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora