Presentazione

8 0 0
                                    

Mi affascina tanto il mondo visto a quattro zampe.
Quanto mi piace vederli scodinzolare al ritorno della propria mamma o papà, correre, abbaiare dalla gioia, giocare sempre, essere affettuosi, fedeli.
Mi piace vederli così, come sono loro.
Una piccola anima vicino ai nostri piedi, ma con un cuore pieno di bontà da raggiungere il cielo.
E se tu sarai cattivo con loro, non faranno nient'altro, oltre essere ancora dolci e fedeli da restanti accanto e magari farti cambiare idea..
Loro, comunque vada, staranno sempre con noi, anche quando noi, non li meritiamo piu, perché sono loro a meritare di meglio.
Sono contro all'abbandono, al maltrattamento e ad ogni forma di inciviltà e maleducazione contro i nostri amici pelosi, perché se non si riesce a capire chi sono loro, e quanto ci amino, non lo capiremo neanche con le persone.

"Voglio un cucciolo di cane" "voglio un cagnolino" "dai vi prego un cane, me ne prenderò cura io: lo porterò fuori, giocherò con lui, gli darò il cibo.. farò tutto io vi pregoo".

Solite frasi che si dicono per avere finalmente quello che vogliamo veramente.
Chiediamo a mamma e papà, cercando di convincerli in qualsiasi maniera se non sono favorevoli.
Tanti baci, abbracci, promesse, tutto per un piccolo grande cuore che vogliamo avere al nostro fianco.
Cerchiamo di convincerli in qualsiasi maniera, ma dobbiamo meritarcelo "solo se andrai bene a scuola, e non mi porterai delle insufficienze" oppure "solo se metterai a posto la camera senza dovertelo dire" o "prima fammi vedere che sei brava mettendo la tavola tanti giorni".
E noi, faremo tutto questo, pur di avere in braccio lui.

Una volta, mi ricordo di aver messo tanti fogli nella zona notte con scritto "voglio un cane", per convincere i miei e dopo poco il cagnolino è arrivato.

Quando voglio qualcosa cerco di ottenerla in ogni modo possibile.
E il cane, lo volevo veramente.

Poi arrivano le frasi come "Si, ma poi tu quando sarai grande, non te ne prenderai cura, uscirai con le tue amiche e lui resterà a casa da solo".
Ma che dite.
Io lo voglio.

Se volete qualcosa nella vita, combattete fino a quando non l'avrete. Non si può lasciare andare niente. Questa è la nostra vita e decidiamo noi cosa farne.

Avere un animale è un impegno, ma sicuramente una soffisfazione e avercelo tra le mani, è una cosa unica.

E chissà come ci si trova dall'altra parte.. chissà com'è vedere la vita dagli occhi loro.
Vediamo..

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 07, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La vita a quattro zampe Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora