‹‹Allora, cosa vuoi regalare a Dave?›› chiedo a Travis mentre osservo delle camicie bianche impilate.
Siamo al centro commerciale perché il mio amico mi ha chiesto di dargli una mano per scegliere il regalo di compleanno per suo fratello. Spero abbia già qualche idea così da non dover girare a vuoto per i negozi, ma dalla sua espressione confusa deduco che non ne abbia la minima idea.
‹‹Non so... tu cosa regali a tuo fratello di solito?›› chiede.
‹‹Gli compro dei videogiochi, oppure delle camicie visto che ogni volta che va in discoteca finisce per rovinarle. Tutte le volte ci rovescia sopra qualche drink e diventano irrecuperabili. Nemmeno lavarle a mano funziona.›› spiego.
‹‹Che ne dici di questa?›› dico mostrandogli una camicia blu notte.
‹‹Il blu non è il suo colore. Blu o nero?›› dice indicandomi un jeans.
‹‹Per te o per tuo fratello?››
‹‹Per me. Gli ultimi si sono rotti.›› dice facendo un sorriso ammiccante.
‹‹Non oso immaginare come. Comunque ci vuole un azzurro slavato; farebbe risaltare i tuoi occhi.››
Continuo la ricerca della camicia mentre Travis va a provarsi i pantaloni.
‹‹Alyssa... mi serve un tuo parere.›› dice arricciando le labbra.
Mi avvicino per spalancare la tendina e lo trovo intento a farsi i risvolti.
‹‹Ti prego no. Lasciali normali.›› dico disgustata.
‹‹Allora... come mi stanno?››
‹‹Non sono un po' troppo stretti per te?›› chiedo osservando le sue cosce.
‹‹Non stringono tanto.››
‹‹Allora vanno bene. Comunque ho trovato la camicia per Dave.›› dico.
‹‹Andiamo a pagare.››
Lo aspetto fuori dal camerino per poi andare a pagare. Mentre giriamo per il centro commerciale mi poggia un braccio sulle spalle per poi stringermi a sé; trucida con lo sguardo un ragazzo che ci passa affianco e ci andiamo a sedere ad un bar.
‹‹Ha deciso come vuole festeggiare?›› domando mentre mangio la mia crêpes.
‹‹Stava pensando di organizzare una festa... ma di farla a San Francisco tra due settimane. Vorremmo tornare a casa per passare del tempo con i nostri genitori.›› risponde.
‹‹Sotto Natale? Noi non abbiamo ancora pensato di tornare a casa.›› rifletto.
‹‹Si, volevamo presentarvi i nostri vecchi amici. Sono simpatici e sono sicura che ti piaceranno.›› dice sorseggiando il suo frullato.
‹‹Oh okay, meno male perché a capodanno siamo tutti impegnati. Compresi voi.›› annuncio.
‹‹Cosa intendi?››
‹‹Ti spiego. L'anno scorso siamo andati in una casa nelle montagne del Nevada per passare lì capodanno; e Taylor ha deciso di fare la stessa cosa questo anno, solo allargando il gruppo. E voi siete invitati. Spero che accettiate.››
‹‹Ma andiamo tutti?›› chiede.
‹‹No. Dylan e Isaac andranno dai loro amici, di conseguenza anche Lexy insieme a Cody e Tyler che facevano parte del loro vecchio gruppo di amici. Ma se tu, Dave e Phoebe volete venire siete benvenuti.›› concludo alzandomi e prendendo la borsa insieme alle buste.
‹‹Accettiamo volentieri.›› dice dandomi un bacio sulla testa.
‹‹Meno male. Altrimenti sarei dovuta stare da sola. Madison ogni volta mi abbandona per stare con Jack.›› dico imbronciata.
‹‹Dormo io con te se vuoi. E se ti fa piacere.››
‹‹Certo, mi farebbe piacere. Solo spero non nella stessa stanza dell'anno scorso.›› mormoro tra me e me.
‹‹Cosa?››
‹‹Niente. Andiamo a casa.›› dico trascinandolo via.
Sorrido mentre Travis ride come un bambino; potrei abituamici a questa vita.
Scusate se è breve ma è un capitolo di passaggio! Il prossimo sarà più lungo🥳❣️
STAI LEGGENDO
Never Say Never || Shawn Mendes
Novela JuvenilSecond book of the trilogy Alyssa ha finalmente finito il liceo, e dopo aver passato un'altra estate all'insegna del divertimento, parte per Miami insieme alla sua migliore amica, Madison. Si è lasciata alle spalle Los Angeles, i suoi genitori e per...