Augusto è ormai morto e al suo posto c'è ora Spartaco, primo figlio di Augusto avuto con Messalina.
A proposito, come si sono svolti i fatti nella corte di Augusto mentre egli era in battaglia?
Partiamo dall'inizio...Messalina mette al mondo i due figli: Spartaco e Giulia.
I figli crescono con la stessa temperanza del padre, in particolare Spartaco che, vedendo la figura paterna sempre in battaglia, aveva negli anni coltivato il sogno di finire il lavoro che il padre non aveva finito (questo, cari lettori, volontariamente perchè conquistare l'Oriente era come la dodicesima fatica di Ercole).
Arrivato all'età di investitura (circa diciassette anni) fu proclamato principe d'Impero e dopo due mesi Imperatore...ma, al suo posto, governava la madre (fino ai diciotto doveva stare sotto un tutore).
Arrivò il fatidico giorno: proclamazione ufficiale ad Imperatore.
Si recò a Roma, era il lontano 30 Agosto, e lì il Papa (che aveva accettato la resa) lo incoronò come Monarca.
La prima cosa che Spartaco volle fare era quella di conquistare l'Oriente...che metodi avrà usato?
La diplomazia come il padre, ma in questo caso lui era molto più chiaro...inseriva nella busta anche una punta di lancia e un pallino del moschetto.
In questo modo riusciva ad avere la resa, tranne della regione che oggi si chiama Giappone...quella era complicata da conquistare.
Decise allora di emanare un editto in cui ordinava a chiare lettere che 《tutti gli uomini di qualsiasi condizione sociale deve prendere parte alla guerra》
Riuscì ad armare dodicimilioni di uomini in tutto il territorio Imperiale.
Con tattiche studiate e complicate, riuscì a conquistare il Giappone.
Dal momento che l'America era nelle mani sia di Portoghesi che Spagnoli, anche quel Nuovo Mondo era nelle sue mani.
Aveva nelle mani un Impero immenso che si estendeva oltreoceano.
Se Cesare l'avesse visto si sarebbe commosso nel vedere con quanta perizia aveva messo su uno Stato così; se l'avesse visto Federico II (imperatore indiscusso) l'avrebbe premiato perchè avrebbe visto come conquistava le regioni...insomma soddisfazioni alla milionesima potenza.
Ecco come si viveva nel Glorioso Impero Di Roma (così fu chiamato)
STAI LEGGENDO
De Stato... La Vita Nell'Impero
General Fiction(Tomo più corto del precedente) Tomo II: Augusto è morto: è il figlio Spartaco ad essere il nuovo Imperatore; governerà come il padre? (P.S perdonate eventuali errori di battitura; qualsiasi riferimento a fatti, ovvero persone, realmente accaduti, o...