Caro diario, quando entrai in quell'aula per essere giudicato, provai un moto di sollievo..e di gratitudine, quando le catene che di solito stringono tutti i condannati, non hanno fatto lo stesso con me. Quando vidi entrare Silente, un moto di affetto nei confronti di quell'uomo, mi assalì all'improvviso. Avrei voluto assurdamente abbracciarlo.
Avrei voluto che mi guardasse.
Qualsiasi cosa.
Ma lui non mi parlò e non mi guardò nemmeno.
Quando tornai al Quartier generale, i Dursley, i Weasley e Sirius erano preoccupati per me. Era surreale per me, vederli tutti lì a preoccuparsi per me.
Caro diario, il mio soggiorno al Quartier Generale, è stato come vivere una nuova vita.
Innanzitutto perché c'erano i Dursley, anche se non sono stati a lungo lì. Hanno avuto un brutto confronto con Sirius "è il tuo padrino?? Il criminale evaso dalla prigione?"
Quando riuscì a spiegargli che era innocente, loro non sembravano crederci del tutto e zia Petunia era anche scoppiata a piangere, quando venne fuori che per molti anni l'avevano ritenuto responsabile dei miei genitori.
Parlammo anche di quando Molly Weasley ebbe quella famosa chiacchierata con loro. A quanto pare aveva cercato di fare amicizia con loro in maniera goffa e loro non avevano resistito a lungo, però a loro, Molly era rimasta impressa. (vedi primi capitoli )
Quando tornarono a casa, erano ancora molto provati. Mi hanno riservato raramente abbracci, quando ero più piccolo, ma quel momento credo che non lo scorderò mai. Mi hanno stretto fortissimo.
Ancora non riesco a credere che hanno voluto comprendere il mio mondo. Forse sarebbe stato meglio per loro che non lo facessero. Quando li ho salutati sull'uscio del Quartier generale, ho visto in loro la paura.
La paura che finissi ucciso, la paura che non facessi più ritorno a casa.
Non voglio che altre persone vicino a me, stiano male per causa mia.
Confesso che la notizia che Ron e Hermione sono diventati prefetti e io no, l'ho presa un po' male, come anche il fatto che non hanno, per il primo anno, condiviso per tutto il tempo, il tragitto fino a Hogwarts con me. Non potevano. Loro hanno dei doveri da Prefetto.
Di contro, c'è Draco Malfoy, anche lui diventato Prefetto, ancora una volta la sua ossessione per me, l'ha spinto a venirmi a cercare addirittura mentre ero con Neville e Luna sul treno.
Ma come farà a trovarmi sempre?
Sembra quasi una cosa a cui potrei abituarmi. Una sorta di fonte sicura no? Quasi confortante, sapere che Draco sarà sempre lì, pronto a tormentarmi, è diventato ormai come parte del paesaggio di Hogwarts, una figura che, seppur fastidiosa e urticante, sai che ci sarà sempre.
Ma che discorsi sono?
Forse sarà per via del dispiacere provato, ogni volta che Hermione ha fatto presente che è vero che Sirius mi ha scambiato per mio padre e mi vede come il suo migliore amico.
Anche se fosse, non mi è piaciuta la vena quasi umiliante che gli hanno voluto dare.
Magari A ME, piacerebbe pure, che mi vedesse come mio padre, in fondo era il suo migliore amico. Sarebbe una cosa tanto brutta?
E poi comunque si sbagliano. Se fosse tanto affezionato a me, mi avrebbe chiesto di andare a vivere con lui.
O forse sarà per via del ritratto di sua madre che gridava sempre?
Ma adesso non urla più. No.?
Forse è per via di Kreacher? Per via dell'ordine?
Magari sono io che gli do fastidio.
Caro diario. Mi sento depresso e insolitamente malinconico. Sarà forse perché quest'anno le carrozze sono trainate da cavalli che solo io e Luna, possiamo vedere. Forse sarà perché quest'anno il cappello parlante, ha cambiato canzone.
Non mi piace quando qualcosa cambia. Il terreno ti frana sotto i piedi, come se stessero arrivando i dissennatori a succhiarti l'anima.
Silente...perché non mi hai guardato quel giorno?
Caro diario, va sempre più male. E pensare che ho sperato a lungo di tornare qui, ma fin da quando sono arrivato mi sono reso conto che forse...non sarei voluto tornare.
Seamus mi odia, perché sua madre mi odia, perché credono al ministero.
Perché devo sempre farmi odiare tutti?
E per colpa mia, ora odiano anche Cedric, perché non credono al fatto che era morto..che io ho fatto tornare indietro il tempo per salvarlo.
E poi c'è la questione di Peter Minus.
Ha evitato di essere arrestato ad Azkaban per un soffio e da quel momento il ministero ce l'ha ancora più con me. Inutile dire che non credono neanche a lui.
Io, Peter e Cedric, siamo diventati le pecore nere.
Lui però non è qui, a vedersela con i compagni di scuola.
A complicare le cose, Cedric si è lasciato con Cho e sembra che io a lei piaccia.
Cedric me l'ha detto.
Come dovrei prendere questa cosa? Insomma, non sono preparato. Ho sempre pensato alla mia prima mossa da fare nel momento in cui avrei desiderato conquistare la mia prima ragazza, non ero preparato al fatto che qualcuna potesse interessarsi per prima a me.
Intendiamoci, Cho è davvero carina, anzi, affascinante....e l'anno scorso credevo di essere cotto di lei.
Ma era PRIMA di Voldemort. Prima di Minus.
Non ci capisco più niente.
Cosa devo fare, caro diario?
Sono confuso e ad alimentare la mia confusione è arrivato anche il rospo a scuola, con un cardigan orribile.
Ce l'ha con me, il rospo ce l'ha con me. Lo sento nelle ossa.
STAI LEGGENDO
Harry Potter 2.0
FanfictionHo sognato con i libri di Harry Potter, ma ho anche tanto sofferto per cose che avrei voluto non fossero mai accadute, tipo certe morti e i Dursley e il loro atteggiamento con Harry. Mi sono allora chiesta, perchè non scrivere una fanfiction, elimin...