Cambio coppie!

941 28 3
                                    


Draco Malfoy diede un pugno al muro del corridoio.
"Che cosa mi è preso prima? Che cosa mi sta succedendo?"
Non era mai stato così agitato in vita sua, così nervoso, così irascibile.
Da qualche giorno sembrava che le sue emozioni avessero preso il sopravvento su di lui.
Decise di farsi una doccia, doveva assolutamente capire da cosa dipendesse il suo stato d'animo e superarlo. Non doveva essere così vulnerabile, non poteva permetterselo.
Entrò distrattamente nella Sala Comune dei Serpeverde, ma un avviso attaccato nella bacheca attirò ugualmente la sua attenzione.
"Oh, merda..." imprecò leggendolo "Cos'è questa assurdità? Il mondo sta iniziando a girare al contrario!"
borbottò, prima di infilarsi nella sua stanza sbattendo la porta.

"Signorina Granger! "
Hermione si voltò, sentendosi chiamare. Era appena uscita insieme a Ron dalla Sala Grande quando Minerva McGranitt le fece un cenno da in fondo al corridoio.
"Sì, professoressa? "
La donna si avvicinò a grandi passi "Ho messo stamani degli avvisi in ogni bacheca di ogni Sala Comune, lo avete già letto per caso? " chiese, schioccando la lingua.
Hermione la guardò sorpresa "Non ancora, di cosa si tratta? "
L'insegnante si sistemò meglio gli occhialetti sul naso adunco "Forse è meglio che veniate nel mio ufficio. "
"Anche io? " chiese Ron, aggrottando le sopracciglia.
La professoressa si voltò "Sì, Weasley, riguarda tutti i Prefetti, seguitemi. "
Ron ed Hermione si lanciarono uno sguardo perplesso, prima di seguirla nel suo ufficio.

"HARRY, dove diavolo sei in un momento come questo... HARRY!!! "
Ron entrò in Sala Comune come una furia.
Harry era seduto vicino al fuoco, in procinto di iniziare la montagna di compiti assegnati.
"Sono qui, Ron... e fino a prova contraria, sei tu che sei sparito dopo pranzo! " rispose, un po' imbronciato.
Ron si avvicinò con le sopracciglia aggrottate "Sì, hai ragione, ma sono stato chiamato con Hermione nell'ufficio della McGranitt. "
L'espressione del compagno cambiò radicalmente.
"Eh? Che hai combinato? " chiese, con un filo di preoccupazione.
"Niente, ovviamente. " rispose Ron, guardandolo male "Voleva solo comunicarci alcune decisioni che il corpo insegnanti aveva preso riguardo noi Prefetti. "
Harry non riusciva a seguirlo.
"Scusa, ma perché hai quella faccia? Ti hanno tolto la spilla di Prefetto per la tua pessima media? " buttò li, per farlo parlare.
Ron si rabbuiò "Pessima media? "
"Dai, scherzavo, vuoi dirmi o no di che si tratta? " rispose Harry, con un mezzo sorrisetto.
"E' una tragedia..." Ron si sedette nella poltrona accanto all'amico e si mise a raccontare tutto quello che la McGranitt aveva detto a lui ed Hermione.

Hermione si sdraiò sull'erba umida del parco, aveva deciso di fare un bella passeggiata fino al Lago Nero per prendere una boccata d'aria.
Il suo cuore aveva preso a battere in maniera frenetica, ormai non riusciva più a controllarlo.
Chiuse gli occhi, riesaminando mentalmente l'incontro avuto con la McGranitt pochi minuti prima.

"Siete la prima coppia di Prefetti a cui lo comunico verbalmente, convocherò le altre fra oggi e domani... allora ragazzi, dopo una riunione molto lunga, abbiamo deciso di cambiare le coppie di Prefetti per le ronde notturne e per la sorveglianza delle aree proibite."
"Cambiare? " aveva detto subito Ron, preoccupato che gli avrebbero tolto la sua preziosa spilla, per darla a qualche novellino con dei voti migliori dei suoi.
"Sì, ma nel senso di mischiare i Prefetti delle diverse Case. " continuò la donna.
Hermione aveva trattenuto il fiato, sperando proprio di aver capito male.
"Infatti abbiamo estratto a sorte e messo in ogni Sala Comune l'avviso con le nuove coppie. "
"Mi scusi, Grifondoro insieme a chi è stato sorteggiato? " aveva chiesto preoccupata la ragazza.
Ed ecco l'attesa risposta:
"Serpeverde."

"Hai capito la gravità della cosa? " disse Ron, alzandosi nervosamente ed avvicinandosi alla bacheca, "Non ho potuto dire niente, ma sono disperato! "
Guardò l'avviso, quasi sperando che questo sparisse:

Coppie Prefetti sorteggiate per le ronde notturne e sorveglianza:

Pansy Parkinson (Serpeverde) – Ronald Weasley (Grifondoro)

D come Draco, M come MisoginoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora