il bosco

9 0 0
                                    

ansia, tanta ansia.
avevo paura della risposta.
ma perché?
a me di lui non fregava niente.

C:"no, cioè, è una bella ragazza ma non lo so..."

restammo in silenzio per dei lunghi minuti, non sapevo che dire, ero solo sollevata dalla sua risposta.
finché poi...

C:"ma tu con Luca?"

dopo quella domanda mi diede di traverso un po' di caffè e inizia a tossire... ovviamente lui si mise a ridere, così presi una bustina di zucchero e gliela lanciai.
Lui mi guardò con aria di sfida, facendomi sorridere ma alla fine la rimise a posto e continuò:

C:"dai, allora? ho visto gli sguardi..."
mi uscì una risata strana, notai che però era veramente interessato all'argomento quindi presi fiato e dissi
L:"è una storia lunga che non finisce bene... ma non mi va di parlarne"

lui probabilmente capì che ero veramente turbata da quella domanda e quindi annui sorseggiando l'ultimo sorso del suo caffè.
finii anch'io il mio, presi il mio cellulare per controllare l'ora, era ancora presto, avevo ancora del tempo libero.
Mi sentivo osservata... così alzai la testa e incrociai il suo guardo; gli feci una faccia buffa.
ma perché mi guarda così? chiedi tra me e me, la risposta non tardi ad arrivare.

C:"senti Li, voglio farti vedere una cosa, dammi le chiavi della macchina e andiamo"

senza pensarci due volte accettai, ci alzammo e andammo in macchina.
appena saliti accesi la musica per evitare l'imbarazzo.. dopo un quarto d'ora arrivammo davanti a questo enorme bosco, non tanto distante da casa mia.
spense la macchina e scese, feci lo stesso e lo raggiunsi davanti al sentiero principale.

C:"seguimi" mi disse con voce roca ma dolce.
mi prese la mano e senza fiatare iniziai a camminare dietro di lui.
mi stringeva così forte che sembrava quasi avesse paura di perdermi tra i vari alberi.

Dopo vari giri, ci trovammo davanti a questa enorme pietra, piena di scritte incise.
quel posto era meraviglioso.

spezzai il silenzio

L:"cosa ci facciamo qua?"
C:"questo posto... è speciale -disse sospirando- non lo so, volevo fartelo vedere, non ci ho mai portato nessuno.. solo che è come se ti conoscessi così bene."

arrosii senza dire una parola...

C:"cos'è non dici nulla?"


—————————————————-
scusate l'assenza, so che non è molto e anche la mia grammatica un po' sparisce.
spero vi piaccia lo stesso!❤️
mi farò perdonare

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 09, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

INCISODove le storie prendono vita. Scoprilo ora