gli anni dell'adolescenza sono gli anni più intensi nella vita di un essere umano.
La sensazione di avere il mondo contro;
La voglia di buttarsi ma di avere paura di farlo:
Non siete un vero adolescente se non avete mai voluto ballare ma non ne avete avuto il coraggio perché c'era il/la ragazzo/a che vi piace o anche perché non volevate fare una brutta figura in pubblico.
La voglia di gridare senza mai fermarsi, di rischiare
Di rischiare tutto, cazzo.
Perché la vita è un continuo rischio e noi adolescenti vogliamo solo vivere.
Goderci la vita senza pensare alle conseguenze.
Ma anche rimanere a casa a leggere un buon libro o a guardare un film non è male.
Ci sono momenti assurdi nei quali appare anche una remota voglia di studiare.
Ma ragazzi apriamo gli occhi su chi siamo e diciamolo.
Noi adolescenti siamo in continua confusione.
A che cosa è dovuta questa confusione?
Alle domande che ci poniamo ogni giorno:
Dal "cosa mi metto?!" al "cosa mi aspetta un domani?"
E la cosa che ci fa impazzire è che non c'è una risposta precisa a nessuna di queste domande.
Ed è proprio questo il bello.
Nella vita tutto cambia e noi ci troviamo in un tratto della nostra esistenza dove vorremmo rivoluzionare il mondo o anche il nostro piccolo.
Ed è proprio per questo che spesso gli adulti ci invidiano:
La nostra voglia di vivere è inarrestabile.
La nostra voglia di combattere è fortissima.
Noi siamo fortissimi.
Ovviamente l'adolescenza non è tutta rose e fiori.
Anzi, io la definirei una "palestra per la vita"
Perché oggi noi impariamo ciò che ci servirà un domani.
E ricordatevi che tutti soffrono, solo che alcuni combattono il dolore e altri ci annegano dentro.
E, come dicevo prima questa è la parte della nostra vita dove abbiamo voglia di vivere; ma ci sono alcuni casi dove vivere non basta e si sceglie una via diversa... il suicidio.
Ma di questo parleremo in altra volta.
Volevo aggiungere solo una cosa:
Qualunque problema tu abbia, in casa, a scuola, con gli amici, con te stessa; superala o almeno cerca di combatterlo.
Se hai bisogno scrivimi, io ci sono.Adolescenza: una parola, mille significati diversi, tante esperienze, pochi anni.
————
Ehi, come state?
Ho deciso di scrivere questa storia per pura voglia di aiutare chi non sa bene come affrontare questi anni.
Io non mi ritengo una maestra di vita, anzi ci sarà tanno svariate volte, nel corso di questa storia nelle quali chiederò il vostro parere su determinate situazioni.Spero che la storia vi piaccia.
-Ele
STAI LEGGENDO
cara adolescente
Tiểu Thuyết Chungqui scriverò ciò che mi succede e ciò che credo (e epero) succedi anche a voi leggete l'introduzione per maggiori informazioni. Se avete domande scrivetele nei commenti o contattatemi in privato o sul mio profilo instagram @elena.nardii