REVIEW ALIEN ISOLATION

24 0 0
                                    

Software house: The Creative Assembly, Feral Interactive (OS X, Linux)

Pubblischer: Sega

Data d' uscita: 7 ottobre 2014

Piattaforme: Microsoft Windows /PlayStation 3/ PlayStation 4/ Xbox 360

/Xbox One /LinuX OS X

Serie: alien

Dlc: Si(Equipaggio sacrificabile/Unica superstite

Genere: Avventura dinamica in prima persona/ Survaivor Horror/ Stealth game

Tema: Fantascienza/ Alien

Modalità di gioco: Single player

Distribuzione: Fisica/ digitale( steam/ playstation store/ xbox Live

Doppiaggio: Testi Italiano, parlato Italiano

Pegi:18

Piattaforma giocata: Microsoft xbox one s

Pregi: l' ia dello xenomorfo è superlativa/ longevità incredibile/ ottimo level design/ ansia e tensione a palate/ ottima ambientazione/ ottimo livello di sfida/ buon mix di gameplay/ sistema di luci e ombre eccezionale/ audio eccellente/ i fan della saga cinematografica lo ameranno

Difetti: Alle volte risulta frustrante/ nessun salvataggio automatico o ceckpoint non è un difetto ma alcuni giocatori troveranno il tutto molto frustrante/ personaggi secondari non eccezionali/ problemi con l' ia di alcuni nemici/ grafica non eccezionale/ qualche piccolo difetto nelle animazioni/ su one s i caricamenti sono lunghi

Grafica/ sonoro/ e doppiaggio: La grafica è buona, non è eccezionale ma fa il suo dovere. Gli scenari sono ben realizzati, cosi come lo xenomorfo riprodotto fin nei minimi dettagli. A livello tecnico c' è qualche problema, i caricamenti su one s sono lunghi, fin troppo lunghi e vi è qualche problema con le animazioni. Il doppiaggio completamente in' Italiano è di buona fattura, seppur in' alcuni casi ho riscontrato qualche problema di sincronizzazione del' audio. L' audio e la colonna sonora sono di livello altissimo, in un gioco del genere l' audio è una parte fondamentale della produzione, ogni piccolo movimento vi farà saltare letteralmente dalla sedia, il rumore dello xenomorfo è veramente riprodotto in maniera magnifica.

Trama/ e personaggi:

La trama si attesta su dei buoni livelli, anche se non è questo gran che, però è degna di un film della serie, scendendo nel dettaglio e senza spoiler: Anni dopo gli avvenimenti di Alien, Amanda Ripley, figlia di Ellen Ripley viene informata da Christopher Samuels, un androide della Weyland-Yutani, che la scatola nera della Nostromo è stata rintracciata e recuperata da una nave chiamata Anesidora, e che è stata trasferita sulla stazione spaziale Sevastopol, di proprietà della Seegson in orbita attorno al gigante gassoso KG348. Samuels offre ad Amanda un posto nella squadra della Weyland-Yutani, inviata per prelevare la scatola nera, affinché lei possa avere tutte le risposte riguardo alla morte della madre. Così Ripley, Samuels e Nina Taylor (una piccola dirigente della Weyland-Yutani) viaggiano verso Sevastopol a bordo della nave Torrens, sotto il controllo del Capitano Diane Verlaine. Arrivati a destinazione, scoprono che la stazione è danneggiata e le comunicazioni sono stranamente assenti. I tre membri della squadra vogliono saperne di più e decidono di entrare nella stazione «camminando nello spazio» muniti di tute. Durante il tragitto una massa di detriti separa i tre. Amanda, sforzandosi di raggiungere il portellone d'accesso, riesce a entrare. Arrivata all'interno di Sevastopol Ripley scopre che l'equipaggio si è diviso in piccoli gruppi di saccheggiatori spaventati e paranoici, scopre anche che gli androidi sono impazziti, e che al' interno della sevastopol vi è una creatura ben più pericolosa degli androidi e del' equipaggio della sevastopol.

REVIEW ALIEN ISOLATIONWhere stories live. Discover now