Due poli opposti

7.6K 69 5
                                    

ANDREA

Mi chiamo Andrea, ho trent'anni. Capelli castani, occhi nocciola. Alto un metro e ottantadue, peso 84 kilogrammi e a definizione di molti sono un bravo ragazzo. Lo sono davvero, anche se in passato non lo sono stato. Ho percorso una strada, era sbagliata, lo sapevo, ma l'ho seguita imperterrito per cinque anni senza mai fermarmi fino a quando il buio mi ha inghiottito. Accettare lo sbaglio commesso è stato difficile e riprendere in mano la mia vita dopo quella deviazione, lo è stato anche di più. Ma alla fine ce l'ho fatta e sono fiera di me. Ora studio per diventare infermiere e aiuto il prossimo impegnandomi nel volontariato. No. Non sono un santo. Ma è come se fossi in debito con la vita. Quella vita che stavo buttando in un cassonetto ma che, come a farmi un dispetto ha deciso, dopo una grassa risata, di concedermi una seconda possibilità. Quindi eccomi qui, riemerso da un cumulo di merda con una nuova versione del sottoscritto, ponderato, riflessivo, cauto. Questa nuova versione mi ha permesso anche di scegliere la donna giusta. Una donna con i miei stessi obbiettivi con cui condividere una vita normale e progettare un futuro.

Ho tutto. Non mi manca nulla.

Ne sono convinto, o almeno, lo ero.


SARA

Mi chiamo Sara, ho ventisei anni. Capelli biondi, occhi azzurri, alta un metro e sessantacinque, peso 56 kilogrammi e a definizione di molti, sono una cattiva ragazza e non ho vergogna nell'ammetterlo perché sono una donna libera, senza inibizioni o impedimenti morali. Adoro perdere la testa. Provare e rischiare. Non temo niente e soprattutto nessuno. Sono sempre alla ricerca di sostanze, cose o situazioni, che mi facciano provare qualcosa, qualunque cosa che mi scateni l'adrenalina. La mia vita è un turbinio di feste e pazzia e mi piace, trovo che sia rassicurante non essere costretta a crearmi per forza un futuro. Non ho nessun fidanzato anche se in tanti mi hanno amato, desiderato. Tutti volevano salvarmi. Tutti volevano cambiarmi ma io non voglio cambiare per nulla e per nessuno.

Ho tutto. Non mi manca nulla.

Ne sono convinta, o almeno, lo ero...




Nessun Domani.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora