Eravamo tutti lì carichi di entusiasmo ancora stretti in un fraterno abbraccio.
L'emozione familiare che riempiva il mio cuore in questo momento mi era mancata in questi ultimi giorni.
Barbara,Kendra,Michael e Ryan erano i miei pilastri,c'erano sempre stati in tutti i momenti più difficili della mia vita e la consapevolezza che ci sarebbero stati ancora nonostante le ultime vicissitudini mi rincuorava non poco.
"Tutto e bene quello che finisce bene! Ora potremmo tornare alle cose serie?"esordì all'improvviso Alex attirando l'attenzione di tutti.
Lo fissai stranita poiché il suo tono mi parve quasi infastidito.
~Chissà cosa gli starà passando per la sua mente contorta adesso!~pensai esasperata portando gli occhi al cielo.
"Esattamente la posizione di quel fastidioso individuo,in tutta questa storia,quale sarebbe Alis?"disse Ryan,allontanandosi da me,con tono di stizza indicando Alex senza neanche guardarlo.
"Bhe,onestamente a volte me lo chiedo anch'io!"dissi io fulminando Alex con gli occhi e provocando una risata di Andriu.
"A me è simpatico!"esordì divertita Barbara.
"Per lo meno mantiene allegri gli animi con il suo caratterino!"continuò lei scrollando le spalle.
"Si certo! Forse quando dorme! Per il resto del tempo si cervella a farmi uscire di matto con le sue irriverenti e arroganti trovate!"aggiunsi io incrociando le braccia al petto.
"Tesoro! Così mi ferisci!"disse Alex portandosi una mano sul petto e guardandomi con uno dei suoi fastidiosi sorrisi.
"Niente che il tuo irriverenre modo di fare non ti farà superare nel giro di una manciata di secondi!"lo fissai con sfida.
"Ah ah ah. Certo tesoro,prenditi pure gioco del povero demone indifeso che ti ha consolata per tutta la notte, mentre i tuoi amichetti trovavano un modo per ignorarti e allontanarti!"disse Alex con tono decisamente fastidioso sul finale e un sorriso quasi sadico mentre mi trafiggeva con il suo sguardo di ghiaccio, e attirando così inevitabilmente anche tutti gli sguardi su di noi.
"Quindi hai dormito con lui? Fantastico!"chiese stranito Ryan.
"Si,cioè no....questo non è argomento di discussione comunque al momento" dissi in notevole imbarazzo mentre Alex se la rideva di gusto.
"Dopotutto non eri poi così afflitta allora ieri notte!"aggiunse Ryan con strizza.
Fissai Alex con odio.
~IDIOTA,SARAI CONTENTO ADESSO!~e lui mi fissò in uno strano modo,con il suo occhi profondo e taglienti,facendo scomparire per qualche secondo quella fastidiosa espressione divertita.
Era davvero irritante quando si comportava così,quasi mi trasmetteva un senso di turbamento quel suo sguardo profondo.
Con Alex sembrava come giocare alla roulette russa,non sapevi mai con quale sfaccettatura del suo carattere avessi potuto avere a che fare attimo dopo attimo.Era avvilente ma, allo stesso tempo,il suo modo di fare metteva fuori il suo lato demoniaco,strafottente e arrogante,e la cosa mi incitava alla sfida.
Per qualche secondo ci fissammo in silenzio senza proferire parola e sentivo una strana sensazione prendere vita in me:era rabbia mista ad eccitazione.
~Vorrei strapparti dal viso quel tuo sorriso odioso a suon di schiaffi!~ pensai tra me,certa che i miei pensieri arrivassero diretti alla sua mente.
Lui di rimando sorrise inclinando di lato il volto per poi fissare in modo quasi distratto Ryan.
~Ma certo! Cosa sarebbe questa una scenata di gelosia?~continuai il nostro silenzioso scambio di opinioni.
STAI LEGGENDO
DESTINO OSCURO La rosa nera(#wattys2019 )
ParanormaalAllison Lancaster, per gli amici Alis, Rimasta orfana venne trovata dai suoi genitori adottivi e cresciuta come parte integrante della loro congrega. Il suo passato le è celato,i sui ricordi offuscati e compromessi ,ma dentro di lei ha sempre saput...