La mattina, quando mi sveglio , non vado direttamente a prepararmi la colazione, ma la prima cosa che faccio, sotto le coperte , è quella di sbloccare il cellulare e guardare se mi hai scritto.
Lo sai perché? In realtà nemmeno io so il motivo, non perché è un abitudine ,ma perché è una spinta che viene da dentro che non si può descrivere.
Non è un emozione , non è una sensazione, è un vento silenzioso che mi trasporta e mi fa fare azioni inspiegabili. Può essere la curiosità a farmi aprire gli occhi , possono essere i miei sogni e i miei incubi a trascinarmi verso la porta della realtà e della pura e confusa verità , che ormai mi sveglia e mi avvisa che non sono sola nel mondo , che non devo sentirmi rinchiusa in una gabbia, in una specie di prigione, devo liberarmi di ogni cosa che mi pesa e che mi rende una persona stretta da catene sigillate da fiori velenosi.
Esiste una pozione magica in questo mondo così materialista?
Esiste qualcosa di così fantastico da poter farmi sentire invincibile e resistente alle ferite?
Può essere. Forse non lo vedo, forse non ci credo, forse ce l'ho già, ma non lo so usare.
Proviamoci insieme, cerchiamola, troviamola e usiamola.
Tu che stai leggendo questa sciocca pagina di un libro che, probabilmente, ti ha consigliato un amico o non so perché hai avuto un ispirazione che ti ha spinto a leggerlo, magari ti senti anche tu oppresso in una società come questa, dove qualsiasi cosa tu faccia, la devi fare al meglio per dimostrare sempre a qualcuno o a te stesso, che tutto è perfetto, che tutto va bene, anche se io e te sappiamo benissimo che non è così.
Perché devi nasconderti dietro alla tua ombra, che non è la tua, ma è di Peter Pan, che non ti assomiglia, che non ti segue e fa tutto ciò che fai tu, perché devi mentire.
In realtà sai benissimo che non sei sola, in questo strano "luogo" che noi chiamiamo mondo. Molta gente è falsa, ma non lo dico in senso negativo, perché anche io potrei essere falsa, dico solo che qualcuno ci ha convinto che la parola "falso" è negativa, un offesa. Ma perché dobbiamo ascoltare quella persona? Perché sennò ci abbandonano, ci deridono, ci lasciano soli in un angolo e questo porta al punto più importante.
La nostra corazza.
STAI LEGGENDO
Dai tu un titolo a questa storia.
General FictionIn un mondo in cui non si capisce bene cosa fare e cosa essere, tu sei accanto a me..Mi accompagni in questo percorso, leggendo questo libro. Non sarai più te stessa, finito ogni capitolo.