31 IL RICHIAMO DELLA VENDETTA part 1

66 8 0
                                    

A volte la vendetta è un sentimento che si asserisce in meandri oscuri della nostra mente e viene fuori nei momenti più inaspettati con una imponenza devastante.


●●●●●

Percorrevo con Andriu i corridoi della casa con una crescente sensazione di ansia che mi opprimeva sul petto.

"Credi che sarà disposta a parlarne?"

"Non saprei,infondo ha nascosto la verità per molto tempo. Non sappiamo con precisione cosa l'abbia spinta a comportarsi così".

"Già,nel sogno ho avuto la visione dell'esilio di Akatla ma non sappiamo niente su cosa sia successo dopo"dissi sospirando infine.

"Sei preoccupata?"si voltò Andriu per un secondo verso di me per poi appoggiarmi una mano sulla spalla.

"Certo che lo sono. Finalmente stiamo per mettere chiarezza a tutta questa storia e potremmo sapere tutta la verità..." Abbassai il volto in evidente apprensione.

"...e finalmente sapremo cosa è successo a Jayden,oltre al perché delle pretese avanzate da Vicktor...ma la cosa che mi spaventa di più è scoprire qual'è il mio posto in tutta questa storia. Ho paura di ciò che ci aspetta"conclusi con tono esitante.

"Non temere,qualunque cosa accadrà,noi la affronteremo insieme Alis. Siamo una famiglia e niente ci dividerà puoi starne certa!"disse lui con occhi sinceri e pieni d'affetto comprendendo a pieno il mio turbamento.

L'unica cosa che riuscii a fare,incrociando il suo sguardo,fù sorridergli e abbracciarlo.

"Sono felice che ci siamo ritrovati Andriu,in tutta questa situazione,seppur ingarbugliata,tu sei l'unica certezza che avvolge il mio cuore"strinsi ancor più forte le mie braccia attorno al suo busto.

"Lo stesso vale per me sorellina...e anche per lui te lo assicuro."mi sussurrò lui ricambiando il mio abbraccio.

"Per lui?"sussurrai accigliandomi.

"Sò che per te è difficile ricordare il passato ma noi eravamo molto uniti,e per noi intendo noi tre: io,te ed Alex."continuò lui, allontanandosi poi da me per fissarmi negli occhi.

Ricambiai il suo sguardo stranita,non capivo il perché di quella frase proprio ora.

Lui mi sorrise e mi sfiorò il viso con entrambe le mani.

"Sò bene che la tua preoccupazione riguarda anche lui, ed è una cosa normale, perché infondo in cuor tuo sai che lui per te è importante tanto quanto me."il suo sguardo era carico di premura.

Lo fissai qualche secondo sorpresa per poi distogliere lo sguardo dal suo e sospirare.
Infondo era normale per lui pensarlo,dopotutto quella era una delle ansie costanti nella mia mente e ad Andriu di certo non era necessario impegnarsi per capirlo.
Lui doveva conoscerci abbastanza bene entrambi,tanto da sapere cosa ci passava per la mente, infondo la sua capacità soprannaturale era l'empatia.

"Bhe un po sì. La situazione è strana per tutti noi però non credo che per lui sia la stessa cosa,Alex è molto introverso, non sempre riesco a comprendere il suo stato d'animo o i suoi atteggiamenti.
Infondo ci siamo avvicinati solo da pochi giorni e comunque non riesco a dare neanche una definizione precisa a ciò che siamo...ma sento che una piccola parte di me ha bisogno della sua presenza e allo stesso tempo la ragione mi porta a credere che tutto questo sia lontano dalla nostra volontà,che siamo solo delle marionette manovrate da chissà chi o cosa" abbassai il viso per celare la mia tristezza.

DESTINO OSCURO La rosa nera(#wattys2019 )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora