Finalmente c'è la pausa pranzo, sto per uscire dalla classe, quando ancora una volta il nuovo arrivato mi si para davanti: "Ciao Sana! Posso parlarti?"
"Kamura! Buongiorno, Scusami ma i miei amici mi stanno aspettando, vieni con noi se vuoi"
"No grazie, ma ho davvero bisogno di parlarti, è importante!"
"Sicuro che non puoi aspettare la fine delle lezioni?"
"Per favore Sana!"
Mi arrendo e lo seguo, andiamo in un'aula vuota dove non c'è nessuno: "Ok, che devi dirmi di tanto importante Kamura?
"Non potresti chiamarmi Naozumi?"
"Come preferisci, ma vuoi dirmi cosa c'è?"
"Senti io mi sono iscritto a questa scuola solo per poterti conoscere, io e te ci conosciamo da sempre in realtà, ma era tanto tempo che non ci vedevamo."
"Ma di cosa stai parlando? Io non ti ho mai visto prima"
Lui armeggia nella sua borsa e tira fuori una fotografia di due bambini ancora in fasce, e non ho dubbi che quella con il pannolino rosa sono io appena nata.
"Dove hai preso questa foto?" chiedo con il cuore che mi batte a mille nel petto.
"all'orfanotrofio, questi siamo io e te" dice sorridente.
"Ok e allora?"
"Perché sei così agitata? Cosa c'è che non va?"
"Niente, non capisco dove vuoi andare a parare"
"Volevo farti capire quanto siamo simili, abbiamo vissuto la stessa esperienza e adesso siamo finiti nella stessa scuola, e nello stesso club! Siamo uguali Sana! E devo ammettere che sono da sempre innamorato di te! Ti prego di diventare la mia ragazza!"
"Non siamo simili, tu nemmeno mi conosci, hai una vecchia foto e credi che vada tutto bene così? Chi ti da il diritto di andare in giro a dire cose del genere? Hai detto a qualcuno di questa cosa?"
"Vuoi dire che i tuoi amici non lo sanno?"
"Certo che no! Non voglio essere compatita! La mia vita è perfetta così com'è!"
"Allora mettiti con me!" insiste lui.
"Nemmeno ti conosco!"
"Se vuoi che i tuoi amici non sappiano nulla di questa storia, mettiti con me e poi vedrai che imparando a conoscermi ti innamorerai di me!"
"Questo è un ricatto!"
"Non è vero è solo un modo per spronarti a prendere la decisione giusta. Ma guarda è appena passato Hayama, forse potrei dirlo a lui!" dice indicando il corridoio.
"No ti prego!" dico fermandolo "ok sarò la tua ragazza, ma dimenticati questa storia ok?"
"Perfetto!" dice lui tutto contento "vedrai che appena inizierai a conoscermi sarai felice di questa tua scelta! A proposito, dopo la scuola ti va di venire con me a mangiare un gelato?" non so perché ma questa richiesta mi suona di minaccia e quindi senza nemmeno discutere accetto.
STAI LEGGENDO
ADESSO E PER SEMPRE
FanfictionSana e Akito sono migliori amici da sempre, e la loro amicizia è la cosa più importante per loro, ma cosa succederebbe se capissero che forse c'è anche qualcosa di più.....?