Il nostro piccolo infinito

125 3 2
                                    

Era un pomeriggio d'inverno come gli altri,nulla di speciale,me ne stavo al computer nella mia stanza-sempre un po' disordinata e cosparsa di vestiti - a fare una ricerca per la scuola,si avvicinavano le vacanze di Natale e volevo cercare di prendere un bel voto per chiudere in bellezza l'anno.

Mentre me ne stavo li,tutta tranquilla sentìì bussare alla porta,era Alice,la mia migliore amica,che esaltata urlò:"ehiii,cos'è questa noia in questa stanza,hai 17 anni oppure 80?!" Alice era una ragazza molto solare,esuberante e soprattutto felice,al contrario di me,ma in qualche modo riusciva a trasmettermi tutta la sua positività attraverso i suoi enormi sorrisi,e quando ero con lei avvertivo uno strano senso di allegria,che normalmente non provavo! Mi mancava qualcosa!

"Stasera che ne dici di andare a mangiare fuori ? Hanno aperto un nuovo pub,proprio qui,in nord Carolina" esclama Alice speranzosa in una mia riposta positiva.. Dopotutto mi avrebbe fatto bene uscire un po, e quindi accettai!

Ci preparammo e alle 20.00 mia madre ci accompagnò!

C'era un atmosfera bellissima,molto tranquilla,la cosa incredibile fu che di fronte a noi c'era un palco..

Ci sedemmo,prendemmo il nostro panino con la cotoletta e una Coca-Cola e incuriosite eravamo in attesa di vedere chi sarebbe salito li sopra.

Ad un certo punto le luci si spensero,ne rimase accesa solo una che puntava al microfono posizionato al centro del palco,ed ecco che vidi lui .. "Cazzo" pensai,era probabilmente uno dei ragazzi più belli che avessi mai visto,si mise a cantare. Sul palco c'era lui con la sua chitarra che cantava una splendida canzone,probabilmente scritta da lui..

Ero completamente persa nella sua voce dolce,nei suoi occhi verdi,in quel momento è come se tutto si fosse fermato,lui mi guardò."sta guardando proprio me?!" Pensai tra me e me,e già,stava proprio guardando me,me e nessun'altra delle ragazze presenti,il cuore mi si fermò di nuovo!

Ci guardammo per tutta la durata della canzone,sembrava non finisse mai,e neanche volevo che lo facesse!

Appena finita un signore,probabilmente proprietario del pub affermò:" salve a tutti,io sono Jimmy e questo è mio figlio Colin,siamo nuovi in città,ci siamo trasferiti dalla Florida e abbiamo deciso di investire in questo pub,mio figlio ha un sogno,ed è quello di cantare e sono stato orgoglioso che lo abbia fatto stasera"

Non ci potevo credere,amava cantare,come me,credevo di essere nata per il canto,nessuno lo sapeva,probabilmente a nessuno importava,ma la sera prima di andare a letto mi mettevo nel mio letto e li mi perdevo nella musica; non ero mai stata così convinta,come quella sera di voler fare la cantante.

Lui scese dal palco e si diresse verso di me,le gambe stavano per cedermi,non potevo fare un altro passo senza probabilmente cadere in terra e svenire,ed eccolo.

Era ad un massimo di un metro da me,mi sorrise. Il suo sorriso mi accese completamente,tutt'un tratto ero felice,felice davvero.

"Piacere Colin" disse porgendomi la sua mano,era calda e liscia e io non volevo lasciarla già più:"piacere Ellie"dissi timidamente!

Pensavo a come fosse assurdo quello che stava accadendo,come avevo potuto innamorarmi di lui senza nemmeno conoscerlo?! Ma qualcosa in me si stava smuovendo,e più lo guardavo e più me ne rendevo conto. Alice era appena dietro di me a baciarsi con il suo ragazzo,e Colin mi invitò a bere qualcosa.

Passammo tutta la serata a parlare,parlare di tutto,dei nostri sogni,dei nostri progetti,fu una delle serate più belle della mia vita,lui mi capiva! Alice era tornata a casa da un pezzo ed io non ci tenevo a chiamare mia madre alle 3 del mattino,così Colin mi riaccompagnò.

Il nostro piccolo infinitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora