"Da dove deriva il vostro nome Dear Jack?" Chiesi.
"Il nome Dear Jack è un omaggio a Jack Skeletron di Nightmare Before Christmas, il mio personaggio preferito, il mio idolo d'infanzia." Rispose Alessio.
"Come è nata la vostra collaborazione? Siete amici d'infanzia come tanti componenti di band?"
"Possiamo dire che la nostra collaborazione è nata dall'unione di due gruppi. Da una parte c'era Alessandro che suonava con Lorenzo da 12 anni, e da 5 anni invece che conosceva Riccardo, e dall'altra me e Francesco che già facevamo parte dei Dear Jack e noi invece siamo amici d'infanzia. Questa unione è avvenuta in prossimità dei provini di Amici."
"Come è cambiata la vostra vita dalla partecipazione ad Amici?" Chiesi.
"La nostra vita è cambiata molto in quanto ci siamo ritrovati catapultati in un mondo a noi nuovo, quello della musica professionale, e quindi ad affrontare ritmi che non sono più quelli che per noi erano comuni." Rispose sempre Alessio.
"Come è stato essere capitanati da Miguel Bosè? Siete ancora in contatto con lui?"
"È stato molto bello perché ci teneva a noi, come agli altri ragazzi, e ci seguiva molto. Proprio per questo motivo ogni tanto ci sentiamo per aggiornarlo sul nostro lavoro."
"Il vostro brano di esordio è Domani è un altro film (prima parte), vuol dire che ne dobbiamo attendere una seconda?"
"È un titolo un pò ambizioso, ma il nostro obiettivo è quello di non fermarci ed andare avanti, quindi tutti i presupposti ci sono per un secondo album."
"Il vostro album è stato prodotto anche da Kekko dei Modà, come è nata questa collaborazione? Vi ispirate a loro?"
"Noi abbiamo avuto la possibilità di essere seguiti da Kekko ad Amici ed averlo colpito per la nostra musica e per questo noi siamo felicissimi che lui abbia deciso di collaborare alla produzione del nostro album. Tra le poche band rimaste in Italia, i Modà sono la più in voga ora e da anni, quindi sono un esempio da seguire per tutto quello che hanno fatto per raggiungere certi livelli."
"Molti brani sono romantici, come Esisti solo tu, Wendy, Anima Gemella. Chi scrive i brani? C'è un contributo di tutti?"
"I brani vengono scritti partendo da una bozza che qualcuno porta e poi ci si lavora tutti insieme così che ognuno possa mettere del suo nella stesura finale della musica e del testo del brano oppure nascono con collaborazioni con autori, come quella con Bungaro e Chiodo in Esisti Solo Tu. Wendy invece l'ho scritta per te." Disse Alessio.
Io sorrisi. Invece tutta la Band rise, per la grande battuta che fece Alessio.
"In poche settimane avete vinto Disco d'oro e Disco di platino, e siete stati in classifica dietro ai Coldplay, Come ci si sente? Non avete paura delle aspettative che questo potrà creare?" Continuai.
"Per noi vedere il nostro disco raggiungere il platino e vedere il nome dei Dear Jack accanto a quello dei Coldplay è un vero onore ed una cosa che mai ci saremmo aspettati. Per questo noi siamo spinti a fare sempre meglio il nostro lavoro per continuare a restarci, senza paura ma con umiltà."
"Siete diventati famosi grazie ad un talent: cosa pensate di chi dice che i veri musicisti non devono piegarsi alle regole commerciali?"
"Pensiamo che molte cose, osservate da vari punti di vista, appaiono molto differenti e noi, dall'interno, abbiamo visto che non c'è palestra migliore di questa per poter poi affrontare il mondo professionale che si trova all'esterno. Vieni a contatto con veri e propri professionisti del campo e si lavora veramente tanto e proprio perché siamo musicisti ci ha fatto particolarmente piacere vincere il "Premio della Critica Fanta"."
"Quali sono i vostri progetti?"
"Ad ottobre partiremo per il nostro primo tour nei palazzetti, in tutto sono 15 tappe, in quasi tutta Italia."
"Come sono gli incontri con i fan?"
"Abbiamo girato l'Italia e conosciuto un pò il nostro pubblico e ci ha lasciato sbalorditi. Era enorme il loro entusiasmo ed è stato grande il nostro stupore, visto che abbiamo iniziato questa esperienza non aspettandoci niente."
"Infine, voi... avete trovato la vostra Anima Gemella."
"Diciamo che stiamo cercando."
"Abbiamo finito, Grazie." Dissi.
"Di nulla, figurati è stato un piacere." Rispose Alessio.
STAI LEGGENDO
Ricomincio da me.
FanfictieWendy è un aspirante giornalista, e da poco è stata assunta in un giornale molto famoso a Roma, per lei scrivere e come se ricominciasse ogni volta la sua vita. Hanna direttrice del giornale e sua migliore amica, le chiede di sostituirla per un'inte...