14. Supporto

66 8 5
                                    

Sono al fast food con i miei amici per spiegargli tutto.

Ci sono appena arrivati gli ordini e, dopo minuti di silenzio, Hobi spezza il silenzio.

<Allora Jungkookie, te la senti di spiegarci la faccenda?> Mi chiede con voce tranquilla.

Come faró a spiegargli che mi sono quasi fatto scopare per due volte?

Ho visto il loro rapporto con Taehyung e non é per niente tutto rosa e fiori, sarebbero capaci di scatenare una rissa alla prima occhiata e io non voglio che i miei amici si facciano del male per colpa mia.

Poi Taehyung mi ha pure imposto di non raccontare nulla a nessuno o mi avrebbe fatto passare un anno d'inferno, non voglio l'ennesimo anno passato di merda solo per una persona.

Ma ora sono quì, i miei amici sono davanti a me disposti ad ascoltare ció che ho da dire dopo quello che hanno visto. Non posso più nascondere nulla o sarebbe come prenderli in giro, di nuovo.

Ho deciso, non racconterò più bugie ai miei migliori amici solo per un coglione che non capisce quali sono i suoi sentimenti per me.

Faccio un bel sospiro e inizio a raccontare tutto, dal primo giorno all'accaduto del ripostiglio, fino alla serata al locale, il discorso con Jimin e il comportamento di Taehyung in macchina e di tutta la settimana.

Nessuno mi ha interrotto durante la mia spiegazione. Erano tutti e tre attenti ad ogni minimo dettaglio, attendendo il loro turno per parlare.

<Quindi questo é tutto?> Chiede Nam.

Annuisco in conferma alla sua domanda.

Ho un po' di timore per quanto riguarda la loro reazione e ciò che mi chiederanno, ma alla fine lo fanno per il mio bene.

Yoongi si sta trattenendo talmente tanto che la sua vena sulla tempia sta pulsando. Tiene gli occhi chiusi e le mani sono strette a pugno così forte che le sue nocche sono diventate bianche.

Nam é un po' in disaccordo con tutta la situazione. Ha abbassato la testa e continua a tenere lo sguardo basso, ho paura di averlo deluso.

Hobi non sorride, non ci prova nemmeno. Sta cercando un lato positivo in tutto questo, ma con scarsi risultati. I suoi occhi si posano ovunque tranne che su di me.

<Vi prego, dite qualcosa e guardatemi.> Imploro i miei amici.

Nam alza lo sguardo impiantandolo nel mio.

<Jungkook, perché non ce ne hai parlato prima?> Mi chiede.

Spalanco gli occhi dallo stupore nel vedere il suo sguardo mentre pronuncia quelle parole, un'espressione che sembra triste. Davvero sono così afflitti solo per questo? Ci deve essere per forza qualcos'altro. Va bene il dispiacere nel sapere una notizia del genere, ma loro sembrano proprio delusi.

<A-avevo paura. N-non volevo arrivaste alle mani con T-taehyung.>

<Jungkook.> Mi richiama Yoongi, che finalmente ha alzato gli occhi.

<Smettila di balbettare.>

Mi zittisco e abbasso lo sguardo girando un po' la testa di lato.

First · VKOOKDove le storie prendono vita. Scoprilo ora