Un Maggio che sa d'inverno

7 0 0
                                    

Oggi mi sono svegliata con un leggero brivido che mi trapassava la schiena quasi come se mi incoraggiasse ad uscire, di questo passo dovremmo ritornare a vestirci pesanti non è molto confortante, anche se a me piace l'inverno, ho sempre amato guardare gli alberi durante i periodi gelidi, spogli, attendendo la primavera per vestirsi di foglie e fiori, colorando così queste città ormai spente dalla tristezza e rabbia che ci avvolge.

Stamattina è diversa l'aria riesco a percepire un senso anche seppur leggero di pace, mi soffermo ad osservare come il vento fa danzare le foglie attaccate agli alberi; Non mi va di restare in casa, voglio provare a sentirmi libera da tutto ciò che mi opprime. 

Mi decido, rientro in casa, mi lavo la faccia, mi vesto ed esco.

Scendo le scale e m'incammino per la Via delle Rose, un nome che ho scelto venutomi in mente mentre ero seduta sui  dei sassi in riva al fiume osservando tutto ciò che mi faceva rimanere estasiata : la natura.

Ci sono, eccomi di nuovo qui; dopo tanto tempo. Riesco ancora sentire la calma che pervade in me, stesso posto, stesso motivo per cui mi ritrovo qui.

Guardando il fiume che scorre, vedo i miei problemi che scorrono insieme ad esso e il vento che fa danzare le foglie in un modo così aggraziante sento la mia anima danzar insieme a loro. E' cosi che ci si sente quando si è in pace con se stessi, la natura fa questo:  ti rimette in sesto ma di certo non durerà a lungo, poi bisogna ritornare alla realtà però son sicura che qualcosa rimarrà inciso nella mente.

Per stare sempre così bene, si dovrebbe trascorrere  24h su 24 a contatto con la natura, Ahimè purtroppo non tutti sono in grado di cogliere questo sentimento.

Sebbene la mia vita è fatta di sconfitte al loro interno ci saranno anche delle piccole vittorie, mai darsi per vinti, si dice che chi si ferma è perduto, ed io non voglio perdermi, voglio vivere ed essere felice. Se penso a tutte le persone che mi hanno lasciato, che sono sparite chi con delle spiegazioni e chi senza da un giorno all'altro, mi richiudo in me stessa chiedendomi cosa ho fatto di sbagliato ed è proprio come questo mese mi sale un freddo dentro di me quando dovrebbe esserci un caldo rassicurante, ma non fa niente ci sono abituata al freddo. Dentro di me ci sono alberi che stanno attendendo questa maledetta primavera ma che si ritrovano spogli e invasi da un freddo glaciale. Durante l'inverno la natura si riposa, ed allora capisco il mio io interiore si sta riposando, forse troppo stanco delle delusioni.. 

Riposa pure, nessuno ti disturberà, però tieniti pronto per quando qualcuno arriverà e saprà accoglierti così come sei e ti avvolgerà fino a farti risvegliare l'anima e a farti sentire quel caldo bello, rassicurante. 

E sarà una vittoria.

Per adesso mi limito a restare qua, e lasciare che sia la natura a farmi calmare. 

Ad un tratto sento dei rumori, spuntano fuori due leprotti tanto carini, che cuccioli sembra che giocano a rincorrersi e mi esce un sorriso spontaneo. Loro sono liberi, non credo che abbiano paura del domani o forse si? Son tante le cose che non riusciremo a comprendere e tutto ciò che possiamo fare e far viaggiare la nostra mente. 

Potreste sentirvi spaesati dai miei pensieri, in testa ho un casino che se provo a rimettere in ordine mi ci perdo io stessa. 

Solo noi possiamo comprendere ciò che stiamo passando, le altre persone all'esterno non lo sapranno mai, se saranno brave persone ci resteranno accanto ma oltretutto anche loro potrebbero avere i loro problemi e noi allo stesso tempo non potremmo comprenderli.

Vedete? è tutto un casino, ad analizzare la vita, gli avvenimenti, le persone  è una missione impossibile. Trovo ammirevole le persone che stanno passando guai peggiori dei miei ma trovano lo stesso del tempo per rassicurarmi.

Persone rare e così belle.

In questo Maggio che sa d'inverno, mi riscatterò e riuscirò a trovare il modo per andare avanti, facendo così scogliere il ghiaccio che risiede in me. 

Cara anima mia, mi dispiace dover lasciare questo posto, ma è giunta l'ora di andare. Sta facendo buio ma non ti terrò incatenata, come sono nata per essere libera lo sarai anche tu.



Via delle RoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora