Capitolo III Ciao Liverpool

481 22 1
                                    

È sera e sono in una nuova città.

Tre perfetti sconosciuti ci aspettano davanti a quella che dovrebbe essere la nostra nuova casa.

Mio padre li saluta con la mano. (Forse saranno gli amici di cui mi aveva parlato).

Ci avviciniamo a loro; l'uomo abbraccia il mio papà e la signora e la ragazzina affianco a lui mi sorridono.

Ricambio con piacere.

-Benvenuti a Liverpool!- dice la signora

-Grazie!- rispondo sorridendole nuovamente.

-Io sono Gloria,lui è mio marito James e lei è Jane,nostra figlia! Ha la tua stessa età e spero possiate diventare ottime amiche! Mentre aiutiamo il tuo papà con gli scatoloni perché non parlate un po' è iniziate a conoscervi?!-

-Sì perché no!-rispondo entusiasta all' idea di farmi subito un'amica.

Mentre il mio papà,Gloria e James entrano in casa Jane mi sorride ed esclama:-Ciao io sono Jane,tu devi essere Clarissa,vero?-

-Sì!Mi fa piacere conoscerti!-

-Anche a me! Io abito nella casa accanto alla tua,quindi domani potremo andare a scuola insieme!-

-Certo! Ma come si chiama l' istituto che frequentero'?-

-Quarry Bank school!È una scuola bellissima,piena di ragazzi carini!

Perché non mi parli un po' di te?-

Le racconto tutta la mia vita,mi sfogo e sono felice finalmente di aver trovato qualcuno con cui condividere tante cose.

-Che storia!Mi dispiace!-

Mi abbraccia forte e io ricambio stringendola ancora di più .

Stiamo un po' insieme e mi regala la divisa della scuola... Mi sto divertendo con lei!

Ma ecco che dopo un po' papà mi chiama e mi invita a rientrare in casa.

Saluto Jane con un abbraccio.

Domani mattina andremo a scuola insieme! Che emozione! Ed io che pensavo che Liverpool sarebbe stata schifosa!

Ho già una nuova amica!

Jane è fantastica! Ha i capelli rossi,gli occhi verdi ed è simpatica e disponibile! Sento che di lei mi posso fidare perché in poco tempo mi ha dimostrato più affetto di quanto me ne dimostra il mio papà in un anno!Mi addormento pensando a tutte le cose belle che mi sono capitate oggi...

------------

Sono le 7.30,primo giorno a Liverpool.

Dopo un' abbondante colazione eccomi già in strada con Jane...

I capelli ho preferito lasciarli sciolti e per quanto riguarda l'abbigliamento ho la divisa della scuola e i miei soliti stivaletti a punta neri.

Jane invece ha i capelli raccolti in una coda alta e la mia stessa divisa.

Appena arrivate a scuola Jane mi fa fare un piccolo "giro turistico" ma ecco che si avvicinano a noi 3 ragazzi ...

____________

Ciao! Ed ecco il terzo capitolo!

Ci tenevo a ringraziare 2 persone importantissime che mi stanno supportando in questa nuova avventura: Eleonora e Giulia! Grazie ragazze,siete uniche!

Baci e al prossimo capitolo! W i Beatles!

-ClarissaLennon-

If I Fell in love with youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora