-ERIC'S POV-
Tirai fuori il bazuka e questi si immobilizzarono.
"Sono con Jeanine ,ci ha chiamati lei, se non ci fate passere non la passerete bella voi "Si spostarono mortificati e lasciarono entrare me e Quatto.
"Che pivelli"
"Dobbiamo cercare le ragazze"
Annuì. Ci sbaragliammo in due secondi degli eruditi e poi sbucammo in una stanza scura con un vetro al centro, tipo una gabbia e Elyx svenuta attaccata a dei fili e Tris legata. No! La mia piccola.
"Bene bene...Coulter. Puoi darmi una mano a testare che quelle smorfiose sono divergenti. E tu sei ...Eaton. Che ci fa qui?"
"Lui è con me. Liberale subito Jeanine ,non sono divergenti. Non hanno fatte niente di male ,ora le liberi"
"Ah si? E perché ?"
"Perché lo dico io. E quella nel vetro è la mia donna "
"Ahhh ecco il vero motivo della tua visita. "
"Ne manca una "
"La rossa? Oh lei non c'è più ..."
"Bastarda! "
"Eric. Quello è un vetro anti sfondamento. "
"Lo vedo. Cosa sono quei fili?"
"Metti giù l'arma Eric, io sono con te e stiamo parlando amichevolmente . Tranquillo ,la tua ragazza è solo sotto simulazione , mi deve dimostrare di passare tutte le simulazioni di tutte le fazioni. La ragazzina qui ce l'ha fatta. È divergente ,devo solo sbarazzarmi di lei""No! "-urlò Quattro.
"Come cazzo te lo devo dire che lei non è divergente ?! Fare quella cosa la ucciderà ! ""I suoi genitori erano dei bastardi. Mi vendico da quaggiù"
"Quattro ,ora scappiamo. Pronto a prendere Tris e non respirare. "
Sganciai una micro bomba che faceva addormentare chiunque, e un'altra vera e propria che sfondasse il vetro. Non si vedeva nulla , era tutto grigio. Corsi a staccare dai fili Elyx e a prenderla in braccio.
"Quattro!"
"Ce l'ho!"
"Anche io!"
Fuggimmo fuori alle camionette , e ruote in spalla tornammo alla base.
"Per quanto credi che durerà ?"
"Poco. Dormiranno un'ora. Abbiamo cinquanta minuti da adesso. "- dissi ormai vicino alla base. Intanto Tris era slegata.
"Ma perché Jeanine ce l'ha a morte con i divergenti ?"
"Gli eruditi è tanto che studiano le persone puramente per come sono e i divergenti non sono tra quelli, perché sono diversi, hanno più affinità, questo sconvolge i piani del governo e di chi studia ciò cioè agli eruditi. Una volta loro hanno provato a ribellarsi ,ci fu già stata una lotta divergente , ma fallirono. Volevano una città libera, senza più fazioni. Smonterebbero il sistema"
Spiegai.
"Be guarda cosa ho preso da Jeanine nella fuga. "
"Cos'è ?"
"Pare una scatola delle fazioni. Ma forse contiene di più"
"Ci daremo un'occhiata alla base "- - -
-ELYX'S POV-
Mi svegliai sulle note di un pianto ovattato , o forse erano più di uno. Sentivo caldi respiri attorno a me. Simulazione ? Flor... Eric ...eruditi ...lotta dei divergenti ...muovevo le labbra credo dicendo queste parole vane. Botte. Jeanine. Bomba. Rapimento. Vetro. Teca di vetro. Poco a poco riemersi dall'acqua , ma non ero in acqua. E nemmeno in una teca, ero su di una branda al QG intrepido. Chi piangeva era Lauren assieme ad Athene, c'eravamo solo noi.
"R-ragazze... "
"Oh si è svegliata. Vado da Eric "
"A-Athene..."
"Elyx come stai?"
"Lauren? Ma prima ero ..."
"Si lo so ,una cosa orribile. Flor è morta e anche quel ragazzo. "
"Cosa ,aspetta ,cosa ?"
Ricordai. Tris. Il ragazzo con noi e Flor. Flor picchiata ,Flor divergente sotto i miei occhi, 'salvaci'. Un'esplosione finale poi il vuoto. Quattro ? C'era anche lui? Jeanine che mi fissava coi suoi occhi gelidi. Mi riscossi calciando via le coperte.
"Lauren ,dove è Eric ?"
"Di là. Sta venendo "
Lauren era assente ,si vedeva. Corsi nel corridoio quando vidi proprio lui.
"Eric! Oh mio Dio che diavolo è successo?"
"Elyx! Vieni con me nel mio ufficio. "
Mi aveva preparato un piatto caldo. Mi intrufolai nell'ufficio non prima di vedere Tris e Quattro. È salva.
"Eric ..."
"Elyx. La lotta dei divergenti è iniziata ,sta a noi decidere se lottare o no. Ci serve un piano. Io e Quattro abbiamo scoperto una cosa ,la faremo vedere a tutti voi. C'è qualcosa oltre questa città Elyx. Qualcosa di più vasto. Abbiamo poco tempo, come ho detto la lotta è già iniziata. Flor è deceduta, non abbiamo potuto fare nulla. Il ragazzo che stava con voi non siamo riusciti a portarlo in salvo ,era ancora nella teca. Quattro ha preso Tris ,sta bene. Lauren amava Flor ,è molto scossa. Mi spiace . Ci eravamo intrufolati dal tetto per salvarvi. "Mi riecheggiano nella testa le parole 'Flor è deceduta ' , 'Flor è deceduta '. Ricordai la bontà ,la dolcezza ,il sorriso, la gentilezza, la goffaggine, i capelli fiammeggianti , la pacatezza di Flor. La mia amica Fiore. La mente ovattata di colpo si riprese. Uscì dallo studio di Eric fino all'atrio, tutti gli intrepidi radunati. Dalla scala annunciai .
"Sentitemi bene! La lotta dei divergenti è iniziata a quanto pare. Chi vuole lottare? Chi sta con me? "
Molte grida di assenso. Alcuni tacevano ,si ritirarono.
"Vi sembra giusto uccidere persone a caso ?? A me no! Quindi lottiamo contro Jeanine Matthews perché è lei la stronza da sconfiggere ! Ma dobbiamo ideare un piano"
Eric mi si affiancò posando le mani sulla ringhiera . Mi fece un cenno d'assenso.
"Ci vuole un piano fatto bene gente. Riprendiamoci ciò che è nostro ma prima ,Quattro , a te l'onore "Quattro si dispose al centro ,posando un parallelepipedo su uno sgabello e esso si aprì. Conteneva un mondo. Letteralmente.
STAI LEGGENDO
-RESURGENT-
Fiksi PenggemarAlyssa non ce la fa più a stare tra i candidi,deve fare una scelta. Una scelta che può cambiare tutta la sua vita. Eruditi,pacifici,abneganti,restare dove è,o...intrepidi? Eric:capofazione degli intrepidi. Duro,senza scrupoli,senza amore da dare. F...